Parliamo di Smash? - Noi e l'online

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Benvenuti amanti della serie Smash Bros.!
    Approfitto del torneo per inaugurare questa nuova iniziativa a cui invito tutti quanti a partecipare!

Che cos'è Parliamo di Smash?
    È una serie di discussioni (disponibili in occasioni speciali) aperte in concomitanza delle varie edizioni dei tornei incentrati su Super Smash Bros. per 3DS e Wii U che organizzeremo qui sul forum. Ogni edizione può avere uno o più spunto di discussione al fine di intrattenere i nostri partecipanti ai tornei, eliminati o non. Il tema sarà diverso per ogni topic, quindi assicuratevi di non perdervi nemmeno un'edizione!

Il tema del giorno
    Il tema proposto in questo topic è il nostro rapporto con l'online di Super Smash Bros.
    Come vedete l'online? Giocate di più con amici o con chiunque? Quanta rilevanza date al Global Smash Power.del For Glory? Avete mai supportato un incontro a tema? Cosa pensate del sistema di ban? Avete particolari episodi da condividere con tutti noi?

Dichiaro aperta la discussione,
    Reeeeady.... GO!
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Bel topic, davvero asd
    Xervils Hikend ha scritto:Il tema del giorno
    Il tema proposto in questo topic è il nostro rapporto con l'online di Super Smash Bros.
    Come vedete l'online? Giocate di più con amici o con chiunque? Quanta rilevanza date al Global Smash Power.del For Glory? Avete mai supportato un incontro a tema? Cosa pensate del sistema di ban? Avete particolari episodi da condividere con tutti noi?
    Il mio rapporto con l'online di Smash è a dir poco altalenante. Solamente pochissime volte riesco a giocare senza lag, e i miei main sono o dei precisini (Jigglypuff, Greninja) o hanno dei recuperi che risentono del lag pesante (Pikachu e Ness). Soprattutto, in questo periodo sto cercando di imparare ad usare lo stick C (che nelle mie impostazioni è impostato su "Attacco" invece che su "Attacco Smash") per provare qualche tattica avanzata dei miei main... solo che, quando gioco online, lo stick non risponde ai comandi. Probabilmente è anche un problema della mia connessione, ma sarebbe di certo meglio se i server Nintendo riuscissero a far girare Smash online senza tutto 'sto lag.
    Nonostante tutto, molte volte riesco a vincere, e in effetti vanto il 67,15% di vittorie in For Glory, anche se non sono mancate volte in cui queste vittorie le ho ottenute per ragequit degli altri D: Quindi non do eccessiva importanza al rango globale.
    Certo che ho supportato degli incontri a tema, specie se coinvolgevano i miei main o i miei secondari.
    Non ho mai avuto molta esperienza col sistema di ban, solo una volta che per sbaglio ho premuto start e sono uscito dalla partita, più una volta in cui sia io che il mio avversario stavamo giocherellando senza attaccarci.
    I miei momenti li potete vedere nel topic apposito dei video che ho creato io, ma ce ne sono un sacco di più divertenti che per ora ho salvato solo offline. Un giorno cercherò di metterne il più possibile su Youtube o affini. asd

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Come vedete l'online? Giocate di più con amici o con chiunque?
    Diciamo che io e l'online siamo in un rapporto burrascoso: a me interesserebbe giocare online, ma c'è qualcosa in conflitto fra wii u/3ds e la mia connessione, risultando in miracolate partite perfette in mezzo a un oceano di partite laggose o finite in crash. Tutto ciò ovviamente mi toglie la voglia anche solo di accendere la console e farmi una partita : - /
    Quanta rilevanza date al Global Smash Power.del For Glory? Avete mai supportato un incontro a tema?
    Global Smash Power? Si mangia?
    L'idea del for glory direi che è azzeccata, anche se mi si storce il naso quando vedo che vinco perché la connessione salta, e che quindi il reciproco avversario è stato sostituito da un Bot. -_-
    Non ho mai supportato un incontro a tema, mi sento un po' come se mi volessero forzare a giocare determinati pg xD
    Cosa pensate del sistema di ban?
    No comment
    Avete particolari episodi da condividere con tutti noi?
    Riguardo al ban o all'esperienza di gioco?
    Ne condivido uno riguardante la seconda:
    Capodanno 2014: io e 3 miei amici da soli in casa a saccagnarsele su smash, in partite al cardiopalma o esilaranti: abbiamo scoperto che Ness rispediva anche gli smash di Megaman proprio quando un mio amico ha caricato al massimo il colpo mentre io ho caricato lo smash di Ness, dovendo mettere in pausa la partita appena dopo il K.O rofl
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Zigoon ha scritto:Bel topic, davvero asd
    Xervils Hikend ha scritto:Il tema del giorno
    Il mio rapporto con l'online di Smash è a dir poco altalenante. Solamente pochissime volte riesco a giocare senza lag, e i miei main sono o dei precisini (Jigglypuff, Greninja) o hanno dei recuperi che risentono del lag pesante (Pikachu e Ness). Soprattutto, in questo periodo sto cercando di imparare ad usare lo stick C (che nelle mie impostazioni è impostato su "Attacco" invece che su "Attacco Smash") per provare qualche tattica avanzata dei miei main... solo che, quando gioco online, lo stick non risponde ai comandi. Probabilmente è anche un problema della mia connessione, ma sarebbe di certo meglio se i server Nintendo riuscissero a far girare Smash online senza tutto 'sto lag.
    Nonostante tutto, molte volte riesco a vincere, e in effetti vanto il 67,15% di vittorie in For Glory, anche se non sono mancate volte in cui queste vittorie le ho ottenute per ragequit degli altri D: Quindi non do eccessiva importanza al rango globale.
    Certo che ho supportato degli incontri a tema, specie se coinvolgevano i miei main o i miei secondari.
    Non ho mai avuto molta esperienza col sistema di ban, solo una volta che per sbaglio ho premuto start e sono uscito dalla partita, più una volta in cui sia io che il mio avversario stavamo giocherellando senza attaccarci.
    I miei momenti li potete vedere nel topic apposito dei video che ho creato io, ma ce ne sono un sacco di più divertenti che per ora ho salvato solo offline. Un giorno cercherò di metterne il più possibile su Youtube o affini. asd

Riguardo al C-Stick ti ricordi di mettere nell'online il nick associato a quell'impostazione di controller?

Io mi diverto online, ma se uso Ness fatico col lag, quindi sto imparando ad usare shulk per non avere troppi problemi.
    È la mia modalità principale con cui gioco, anche se potevano mettere il guadagno delle monete coi match con chiunque.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    lorenzooone ha scritto:Riguardo al C-Stick ti ricordi di mettere nell'online il nick associato a quell'impostazione di controller?
    Ovvio, è la prima cosa che faccio dopo aver selezionato il personaggio da ormai una decina d'anni.
    Ma non è quello il problema, perché se me ne dimenticassi farei semplicemente un attacco Smash (muovendo lo stick C, si intende). Il problema è che non risponde quando c'è lag, mentre offline mi funziona bene.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes

• Livello 3 - Tantatalpa
    27
    Zigoon ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:Riguardo al C-Stick ti ricordi di mettere nell'online il nick associato a quell'impostazione di controller?
    Ovvio, è la prima cosa che faccio dopo aver selezionato il personaggio da ormai una decina d'anni.
    Ma non è quello il problema, perché se me ne dimenticassi farei semplicemente un attacco Smash (muovendo lo stick C, si intende). Il problema è che non risponde quando c'è lag, mentre offline mi funziona bene.
    E' normale, Quando lagga succede a moltissimi questo problema

• Livello 3 - Tantatalpa
    27
    Secondo me, Lagga sicuramente Meno del solito, almeno Quando gioco io non lagga moltissimo.

Io gioco Quasi sempre Con Amici, Ma quelle poche volte che ho giocato in For glory, il livello degli avversari è stato Parecchio deludente, O vedevi gente che rotolano Solo, o vedevi quelli che spammano Air Dodge, Smash, o cose che Online non si possono Punire al Massimo.
    Sono stato Bannato una volta perchè laggava Tantissimo e sono uscito, Una volta ho fatto giocare mio padre e per sbaglio ha premuto Esci ahahah
    Livello 10 - Bandit
    340
    Sono passato alla fibra e ora non posso più giocare online, il mio rapporto è quindi inesistente.
    Piango.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Ah piccola statistica:1127 match totali di cui 900 in for glory e 147 in singolo
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore