Il 13° anniversario del Mario's Castle è finalmente arrivato, e come parte dei vari eventi che abbiamo preparato per voi, io, AndrewPixel, ho messo a punto un livello di Super Mario Maker 2 per una competizione di speedrun, la Champions Ligi!
Le regole sono molto semplici: cercate di completare il livello nel minor tempo possibile, e alla fine della competizione il nome che comparirà in game nella sezione Record sarà quello del vincitore. Se un giocatore esterno al Mario's Castle dovesse aggiudicarsi il record mondiale, potrete mostrarci il vostro miglior tempo personale con uno screenshot.
Informazioni importanti
Avete tempo fino al 16 settembre 2019, l'ID del livello è 1BW-W09-7XF.
Alcune dritte
Prima di cimentarvi, ecco alcune dritte per voi:
- Il livello usa lo stile di Super Mario 3D World. Ho scelto questo stile perché rispetto agli altri ha un moveset molto più ricco, per cui cercate di sfruttare al massimo tutti i comandi a vostra disposizione (per una lista completa, potete controllare la sezione Comandi di Mario nella Scuola di Yamamura).
- Durante la vostra prima partita, cercate di prendervi del tempo per esplorare bene il livello. In questo modo, non solo capirete meglio come superare velocemente determinati ostacoli, ma riuscirete anche a trovare delle utili scorciatoie. Il livello è abbastanza intricato, ma voi puntate sempre al tragitto più rapido.
- Tenete bene a mente che il livello ha una condizione di vittoria, infatti per completarlo dovrete raccogliere tutte e quattro le monete da 10 che ho piazzato di qua e di la'. Non fatevele sfuggire!
E questo è tutto. Buona fortuna, e che vinca il migliore!
Daje, proviamoci