Era un pomeriggio del 9 settembre 2006 quando quel dodicenne un po' scemo noto come "torchic2003" fondò il Mario's Castle. Quel nano non sapeva che quattordici anni dopo, la sera dell'8 settembre, avrebbe dovuto improvvis- *coff* ultimare di frett- *coff* con molta calma un articolo per celebrare l'ennesimo anniversario.
Ok, ci risiamo: è passato un altro anno, il Mario's Castle celebra i suoi 14 anni. Fin dall'inizio erano presenti diversi membri dello staff attuale come Zackee, Ittio e Duraner Hawkeye, da allora si sono unite tante persone e siamo cambiati in tanti modi diversi, ma il nostro obiettivo è sempre uguale: avere un luogo in cui possiamo divertirci insieme e parlare in italiano della serie che amiamo. Quando il Mario's Castle è nato Super Mario Sunshine era il Mario 3D più recente, un anno dopo sarebbe arrivato Super Mario Galaxy... e adesso sta per uscire Super Mario 3D All-Stars con tutti questi classici del passato, giusto per farci sentire più vecchi. Il Mario Kart più recente era Mario Kart DS, che giocavamo online con la chiavetta USB Wi-Fi Nintendo (che pezzo di storia) mentre aspettavamo l'arrivo di Mario Kart Wii. I Mario RPG più recenti erano Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006) e per quanto riguarda la serie di Paper Mario, beh, Il Portale Millenario (2004). Di sicuro due cose non sono mai cambiate: amiamo ancora tutti quei giochi, e quel torchic2003 è rimasto uno scemo.
Ma andiamo avanti. Abbiamo qualche evento da annunciare.
1. Una live nostalgica su Twitch
Facciamo un tuffo nel passato! Nel corso di un paio d'ore vi mostrerò i migliori contenuti sfornati da voi (una raccolta a cura di Super1033 e AndrewPixel: non mi avete tirato dei brutti scherzi, vero?) e scaverò nel mio computer per trovare loghi e sfondi vecchi, brutti e imbarazzanti del Mario's Castle. Perché insomma, che vi aspettate da un branco di dodicenni scemi che aprono Photoshop per la prima volta?
⏰ L'appuntamento è questo pomeriggio alle 15:00 sul canale Twitch.
2. Mario Mario Kart
No, non è un errore di battitura: una nostra abitudine è quella di fare una partita a Mario Kart in onore dell'anniversario, ed è il 35° anniversario di Mario, quindi facciamo una partita di Mario Kart... a tema Mario. Geniale, ammettetelo. È ammesso un solo personaggio: Mario. Sono ammesse solo le piste di Mario.
Riassumendo la partita a Mario Kart 8 Deluxe avrà le seguenti regole:
- Personaggi utilizzabili: solo Mario
- Configurazione veicolo:
- Kart: solo Turbotubo
- Pneumatici: solo Classici
- Deltaplano: solo Superplano
- Circuiti ammessi:
- Stadio Mario Kart
- Circuito di Mario
- GBA Circuito di Mario
- Mariopolitana
- Aeroporto del Sole
- SNES Pista Arcobaleno
- 3DS Tubirinto Piranha
- N64 Pista Reale
⏰ L'appuntamento è stasera alle 21:30 su Mario Kart 8 Deluxe. Il codice del torneo su cui giocheremo è 2341-6771-9467.
➡️ Parliamo durante le gare su Discord
Risultati
Zackee: Ammirate i miei alti lavori di grafica, che mi hanno permesso di dare a Ittio il punteggio effettivo! Durante le corse ha avuto la sfortuna di crashare, e l'ingiustissimo online non gli ha contato i 18 punti che ha accumulato in precedenza. Com'era prevedibile, il vincitore è Mario, ma complimenti anche a tutti gli altri Mario e spero che vi siate tutti divertiti! (Off-topic: non credo di aver mai avuto una partenza così disastrata, in nessun torneo o serata a tema a cui abbia mai preso parte)
3. Indovina la OST: lo scontro finale (per ora)
Ebbene sì: "Indovina la OST" è stato un evento che ci ha accompagnati a lungo, ma abbiamo deciso di metterlo in pausa per un po'. Scaldate la tastiera e preparate il copia e incolla: è lo scontro finale (per ora) ed è tutto a tema Mario e serie annesse. Anche in questo caso, presto scriveremo più informazioni.
⏰ L'appuntamento è venerdì alle 21:30 nella chat Discord.
... e molto altro in arrivo
Bolle tantissimo in pentola per quanto riguarda Super Mario 3D All-Stars e il resto del 35° anniversario della serie di Super Mario, ma è presto per rivelare tutto. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni, ma aspettatevi tanto testo, tanti video e tante live.