Ed eccoci al penultimo girone di questo primo turno del mega-sondaggio che vede sfidarsi le 81 musiche di Super Mario Galaxy. Insieme voteremo qual è il miglior brano della galassia!
Questo evento è organizzato in collaborazione con Nintendoomed, Nintendo Player, NintendOn, Élite4, Pokéuomo, Nintubers e My Nintendo Life. Dopo la descrizione delle musiche troverete i risultati del settimo girone.
Come funziona?
L'obiettivo è votare i brani che vi piacciono di più tra quelli che vi proponiamo sotto. Potete votarne fino a 3. Le votazioni chiuderanno esattamente tra due giorni, a quel punto passeremo a un altro girone, e così via. I 3 brani più votati di ciascun girone accederanno al turno successivo.
I brani di questo girone
Andate qui per ascoltare e votare!
Final Battle with Bowser
Come si può facilmente dedurre dal nome, questo brano si sente durante l'ultima battaglia contro Bowser nel gioco. Il re dei Koopa cercherà di ricorrere ad ogni tecnica per sconfiggere Mario... a parte la piroetta, che per qualche motivo utilizza nella seconda battaglia ma ha dimenticato; in favore di altre mosse, certo, ma l'ha pur sempre dimenticata e sarebbe stato figo vedere altra azione di scontri di piroette!
Rosalina in the Observatory 3
Questa è la terza e ultima versione della traccia che ci accompagna mentre vaghiamo nell'Osservatorio Cometa. La si sente dopo aver recuperato la quarta Megastella, ed è qui che l'orchestrazione tira fuori il meglio di sé. Sapevate che questo brano si sente anche in uno dei mondi extra di Super Mario 3D World?
Egg Planet
Questa è la traccia che si sente nella Galassia Uovo, la prima galassia selezionabile non appena mettiamo piede nell'Osservatorio Cometa. È molto allegra e spensierata, adatta per far sentire a proprio agio il giocatore durante i primi passi. Questa è una delle galassie più iconiche del gioco, ed una delle poche in cui è possibile incontrare Luigi!
Melty Molten Galaxy
La musica di una delle ultime galassie del gioco, la Galassia Passo Falso. Il nome della galassia la descrive perfettamente: un solo passo falso e si rischia grosso! Tra lava che si innalza, un vulcano che esplode e tanti altri ostacoli, questa traccia musicale accompanga perfettamente la tensione che si può provare.
Bowser's Stronghold Appears
Questo minaccioso brano si sente nella schermata di selezione livello, subito dopo aver sbloccato il Sistema Stellare di Bowser. Mi fa venire i brividi...
Purple Comet
Questo brano è il tema musicale della Cometa Viola, più precisamente si sente nelle missioni in cui vanno raccolte 100 monete entro un tempo limite. Condivide un pezzo col brano Gusty Garden Galaxy, non a caso quest'ultimo è uno dei brani più iconici del gioco. Avete mai provato a raccogliere 150 monete viola dove era possibile?
Beach Bowl Galaxy – Undersea
Nel primo girone abbiamo sentito questo sottofondo della Galassia Atollo, ora tocca alla variante che si sente quando si nuota sott'acqua! Sfortunatamente, la variante normale di questa traccia non ha passato il primo turno... che ne dite di rimendiare votando questa?
Flying Mario
Questo brano si sente quando si ottiene il potenziamento Mario Plano, che permette al giocatore di librarsi in volo senza restrizioni. Altro che il Cappello Alato di Super Mario 64! Questo potenziamento si può usare solo durante una missione e, una volta completata, a piacimento nell'Osservatorio Cometa. Come altri diversi potenziamenti, è a tempo limitato e la musica diventa sempre più veloce man mano che il tempo scorre.
File Select
Questo corto e rilassante brano ci accompagna mentre selezionamo un file di gioco per iniziare o continuare una partita. Per un brano che di solito sentiamo solo una manciata di secondi, è da ammirare lo sforzo che hanno fatto per farlo durare anche più del dovuto e per renderlo così piacevole da sentire. Offre davvero una buona presentazione al gioco.
I risultati del girone 7
Nel girone 8 vincono Buoy Base Galaxy, Overture e The Star Festival. Sono arrivati 56 voti da 22 persone.
Questo è tutto per quanto riguarda questo girone. Se non avete visto il link sopra: andate qui per ascoltare e votare!