Prosegue la Wiki Week 2024 con la quarta voce del giorno, Gamboo!
Bambù? No, Gamboo! Questo è il nome di un nuovo nemico introdotto in Super Mario Bros. Wonder, ma purtroppo non ha ancora un nome ufficiale in italiano. Molti nemici nel gioco sono ancora privi di traduzioni nella nostra lingua, anche se alcuni nomi sono stati rivelati nei titoli dei livelli. Per gli altri, dobbiamo fare affidamento sulle versioni in inglese, cinese, giapponese e coreano, riportati su siti e riviste ufficiali. Nintendo, non sarebbe fantastico avere un bestiario interno nei giochi?
A proposito di nomi, sapevate che quelli di questi nemici sono legati ai nostri amati e adorati funghi su cui ci piace tanto saltare? (E no, non stiamo parlando dei Toad, tranquilli!) Il nome inglese "Gamboo" è, infatti, un anagramma di "Goomba" e fa rima con "bamboo". Simili giochi di parole si trovano anche in altre lingue, ma lasciamo a voi il piacere di scoprirli esplorando la pagina!
Abbiamo scelto il Gamboo come voce del giorno perché rappresenta i nuovi nemici di Super Mario Bros. Wonder e perché è nata proprio durante questa settimana, grazie all'utente Roberto! Sono poi state apportate delle modifiche da Dynayoshi e da Alternis, che ha aggiunto i riferimenti per il nomi ufficiali attualmente conosciuti.
I Gamboo sono dei nemici simili a bambù di vari colori, spesso visti in pile, introdotti in Super Mario Bros. Wonder. Le varianti verde e viola appaiono per la prima volta in Sfida intermedia: Salto altissimo, mentre una variante metallica è stata introdotta in Comitiva di Pallottoli Bill missile.
https://www.mariowiki.it/Gamboo
Resoconto del giorno #4
In questa quarta giornata di lavori, cioè tra le 16:00 di mercoledì e le 15:59 di giovedì, sono nate 10 pagine: Adrenalina, Antimpeto, Carica SOS, Carica SOS C, Comandi più difficili, Comandi più facili, Punti Stella, Gamboo, Metal Takebō, Smogrin.
Queste pagine sono nate grazie al contributo di Phantom Dusclops'92, Super1033, Roberto e Alternis.
Se volete contribuire anche voi, consigliamo di unirvi al nostro Discord nel canale #wiki-week: stiamo collaborando per raggiungere lo stesso obiettivo, quindi è il momento perfetto per inserirvi e dare una mano!