Già da alcune settimane tutti i nostri occhi sono puntati su Nintendo che si accinge ad annunciare la sua nuova console: ancora non sappiamo precisamente quando lo farà, né come lo farà. Il fatidico giorno, tuttavia, non è oggi, infatti è appena arrivato uno di quegli annunci completamente fuori dalle nostre aspettative, in pieno stile Nintendo.
È appena stato pubblicato il trailer di Orologio sonoro Nintendo: Alarmo (per gli amici solo Alarmo), una sveglia interattiva in grado di rilevare i vostri movimenti mentre vi alzate dal letto.
La prima funzione mostrata nel trailer permette di riprodurre suoni coordinati con i vostri movimenti, con una fanfara finale quando vi alzate dal letto, un po' come se fosse un quick time event di un videogioco. Inoltre, la sveglia è programmata per interrompere automaticamente i suoni una volta che vi siete alzati. Per quei giorni in cui davvero non ce la fate, poi, c'è anche una modalità inflessibile in cui i suoni si fanno più insistenti se impiegate troppo tempo ad alzarvi. Sì, esatto, Bowser verrà a casa vostra e vi porterà via se non vi alzate, l'hanno mostrato nel trailer.
La sveglia può essere personalizzata con varie grafiche ed effetti sonori ispirati a cinque dei giochi principali su Switch: Super Mario Odyssey, Pikmin 4, Splatoon 3, Ring Fit Adventure e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In futuro, sarà possibile collegare il proprio account Nintendo per scaricare temi ispirati ad altri giochi, come Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons. Inoltre, ciascun tema vi permette di scegliere tra sette scene con grafiche e suoni differenti.
Oltre alla sveglia, sono disponibili anche altre funzioni, come suoni rilassanti per addormentarsi meglio, statistiche per monitorare il sonno e i movimenti che fate mentre dormite, e un segnale orario che si attiva allo scoccare di ogni ora.
Alarmo sarà disponibile nei negozi a partire da metà gennaio, ma gli abbonati a Nintendo Switch Online potranno acquistarla in anteprima tramite il My Nintendo Store a partire da questa settimana. Al momento viene riportato un prezzo di $99,99, ci aspettiamo che sarà più o meno lo stesso prezzo anche qui.
Analizzando attentamente il trailer, non sembra essere questo il successore di Nintendo Switch, ma potrei starmi sbagliando. È sicuramente un prodotto curioso, però! Pensate di comprarlo?