Tutto cominciò con un oscuro presagio, una demo apparentemente innocua.
Quella demo giocata nel 2020 divenne una maledizione che ci ha accompagnato per quattro Halloween di fila.
Assurto al ruolo di guilty pleasure dello stream, la saga fanmade di The Music Box ci ha donato molto cringe e molti meme, ma ha lasciato i più con molti interrogativi.
Chi sono gli attori di questa grottesca pantomima?
Qual è il loro ruolo in questo triste e miserabile racconto?
E soprattutto, ma che minchia sta succedendo?
Ed eccomi qua, nel mio ufficio fatiscente alla periferia di New Donk City, a compilare questo rapporto nel cuore della notte fredda e solitaria. Le luci giallastre e sfrigolanti dei lampioni in strada filtrano a malapena tra le fessure delle mie imposte rotte e mai riparate a dovere. Sulla scrivania, come unica compagnia, due bottiglie di gazzosa ridolina di scarsa qualità ormai vuote e una terza a metà. Prima di stendere la nuova pagina, ne tracanno un grosso sorso: sa di petrolio e pessime scelte di vita, ma mi serve coraggio per proseguire.
Nota: si consiglia un grande schermo per visualizzare al meglio questo rapporto.
Ho finito di battere sulla mia macchina da scrivere, e mi paralizzo; guardo le parole che ho appena stampato come se non fossero frutto delle mie indagini. Gente ha dato il loro tempo, i loro soldi, la loro sanità mentale per queste informazioni, eppure questa storia continua a risultarmi improbabile, se non impossibile. Corre voce che il team Ari abbia interrotto i lavori di (Mario) The Music Box ARC Revamped, la remastered di ARC, per spostarsi su un nuovo motore e produrre un unico titolo che racchiuda tutto, e mi domando se ha senso questa ricerca della verità.
Ma poi ripenso a F., a Z., a tutti quelli che hanno perso il loro tempo e la loro sanità mentale per aiutarmi a scoprire questa storia, e se non per me, almeno per loro.
Domani mattina consegnerò il dossier alle forze dell’ordine o ai giornali, nella speranza che non rimangano ciechi.
Chiudo il plico, accendo la radio e appoggio i piedi sulla scrivania; le note di una canzone a me cara mi cullano, finalmente, verso l’oblio del sonno.
'Cause every time we touch, I get this feeling
And every time we kiss, I swear I could fly
Can't you feel my heart beat fast? I want this to last
Need you by my side…