Al via i Summer Games Done Quick 2024

Sono iniziati ufficialmente i Summer Games Done Quick 2024 (GDQ 24), l'edizione estiva della maratona di speedrun per beneficienza più grande e importante al mondo.

Edizione davvero ricca per noi fan di Super Mario. L'evento è iniziato lunedì con una run "all melons" di Yoshi's Story, ad opera di Dan Salvato. Potete consultare la scaletta completa qui, ma ecco un riassunto (con orari italiani) di tutti i giochi del nostro idraulico preferito che potrete gustarvi nei prossimi giorni:

Martedì 2 luglio 2024

  • ORE 14.40 – Wario Land (Virtual Boy), any% (100% se viene raggiunto un target di donazioni), di swordsmankirby

Mercoledì 3 luglio 2024

  • ORE 11:40 – Kaizo Mario Galaxy (mod), speedrun dimostrativa, di 360Chrism

Giovedì 4 luglio 2024

  • ORE 20:55 – Mario Kart DS, 32 piste, di Jaidlyn

Venerdì 5 luglio 2024

  • ORE 21:35 – Super Mario Bros., any%, di GTAce

Sabato 6 luglio 2024

  • ORE 01:00 – Super Mario World Kaizo (mod), gara a due squadre da quattro giocatori in stile staffetta
  • ORE 16:55 – Donkey Kong Country 3, any%, di Tonkotsu
  • ORE 22:30 – Super Mario 64 Randomizer (mod) + Blindfolded (bendato), 10 stelle, di Bubzia

Domenica 7 luglio 2024

  • ORE 2:10 – Super Mario Maker 2, gara di livelli troll fra CarlSagan42 e juzcook
  • ORE 5:20 – Super Mario RPG (remake per Switch), Normal Real Time Attack, di VOid

Link allo stream ufficiale su Twitch.

La run del recente remake di Super Mario RPG sarà l'ultima di tutto l'evento, spazio d'onore riservato a titoli di punta o molto richiesti e amati dal pubblico. Sarà davvero curioso scoprire come sia stato ottimizzato il gioco, e come sia stato "rotto" per ottenere un tempo record... coi GdR le possibilità sono moltissime. Non perdetevi il finale, quindi, anche se sarà in un orario molto scomodo per noi europei. In ogni caso, tutte le repliche saranno caricate sul canale ufficiale YouTube.

Ovviamente, sono presenti un sacco di altri giochi degni di nota, tra cui diversi Zelda e Kirby, oltre a una selezione di titoli piuttosto sconosciuti, e a volte anche brutti o pieni di bug, che danno il meglio di loro nel contesto delle speedrun.

Per celebrare l'evento, Games Done Quick mette sempre in vendita un sacco di gadget a tema, e quest'anno ce ne sono alcuni davvero speciali dedicati proprio al gran finale di Super Mario RPG: abbiamo ben due magliette, una che ritrae i personaggi e l'altra che raffigura la battaglia con Exor in stile pixel, e addirittura una spilla con Dodo e Valentina.

Ricordiamo che i Games Done Quick indirizzeranno tutte le donazioni a Medici Senza Frontiere (MSF). Potete donare direttamente durante lo stream, o comprare il merch ufficiale per sostenere la causa.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti