Come già anticipato da alcuni leak, Nintendo ha appena annunciato Nintendo World Championships: NES Edition.
Si tratta di un nuovo gioco per Switch ispirato alla prima edizione dell'omonima competizione, avvenuta nel 1990: il trailer, infatti, si apre con un tributo in cui compaiono alcuni concorrenti dell'epoca, così come altri che hanno partecipato all'edizione del 2017.
In questo titolo, sarà possibile giocare a una collezione di più di 150 sfide basate su 13 giochi per NES, tra cui Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Donkey Kong, The Legend Of Zelda, Metroid e Kirby's Adventure. Molte di queste sfide sembrano essere a tempo, e consistono nel completare un certo obiettivo nel minor tempo possibile.
Il gioco includerà anche una classifica settimanale online per competere con i giocatori di tutto il mondo, così come una modalità multigiocatore in locale fino a 8 giocatori.
Il gioco è in arrivo su Switch il 18 luglio, e i preordini sono già aperti sul Nintendo eShop a 29,99€. È stato annunciato anche un Set Deluxe in esclusiva sul My Nintendo Store, che include una riproduzione del Game Pak originale dorata, 13 poster, 5 spille e una versione su scheda del gioco.