C'è un nuovo sondaggio su Paper Mario: Il Portale Millenario e chiede anche dei personaggi

Nintendo sta distribuendo ai giocatori europei un sondaggio molto dettagliato su Paper Mario: Il Portale Millenario.

Il sondaggio contiene domande come "cosa ti ha convinto ad acquistarlo?" oppure "come l'hai conosciuto?", ma anche domande più specifiche... e qui si fa interessante!

Per esempio, una domanda ci chiede di selezionare da una lista tutte le caratteristiche che ci piacciono del Portale e ci sono anche form a risposta aperta nei quali possiamo elencare le cose che ci sono piaciute e le cose che non ci sono piaciute del remake.

Tra le opzioni sono inclusi alcuni aspetti molto amati, come il sistema di combattimento e i compagni.

Il sondaggio poi si sofferma in maniera rilevante sui personaggi. Ci viene chiesto di indicare liberamente se ci piacciono i personaggi che appaiono e si comportano come fanno già in altri giochi di Mario (es. Mario e Bowser), i personaggi che assomigliano a quelli noti, ma che hanno un aspetto o una personalità unici (es. Goombella e Koopaldo) e i personaggi completamente nuovi per il franchise di Mario (es. Spirù e Fustighino).

Questa domanda è molto interessante. Il Portale Millenario ha tanti personaggi unici, ma nei giochi successivi della serie questi personaggi sono stati drasticamente semplificati e uniformati: sono scomparse le specie originali che caratterizzavano i primi Paper Mario e sono scomparsi quasi del tutto anche quei tratti fisici individuali (età, statura, capigliatura, presentazione di genere, ecc.) che distinguevano, per esempio, un Toad da un altro Toad, e che per molti fan arricchivano considerevolmente il mondo di gioco.

Questo cambio di direzione è generalmente attribuito a un controllo eccessivo da parte di Nintendo, una limitazione ingiustificata che il team stesso ha lasciato intendere nelle interviste e che sembrava ormai una decisione immutabile. Ci fa piacere che Nintendo voglia conoscere le nostre opinioni sui vari aspetti che hanno definito uno dei nostri giochi preferiti, specie se questo significa una qualche riconsiderazione per i prossimi Paper Mario.

Il sondaggio è via e-mail e per ora non è chiaro se arriverà a tutti. Se volete compilarlo, controllate di aver messo la spunta su "inviti a completare sondaggi" nelle impostazioni sulla privacy dell'account Nintendo.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti