Come cambiare il colore dei vestiti in Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario contiene una grande varietà di tessere, la maggior parte delle quali ci permette di incrementare le nostre statistiche, sbloccare nuove tecniche o creare situazioni particolari in battaglia. Ma c’è anche una manciata di tessere dalle funzioni puramente estetiche, come l’Emblema W e l’Emblema L.

Come potete intuire dal nome, queste due tessere hanno a che fare con Wario e Luigi. L’Emblema W, una volta equipaggiato, colora i vestiti di Mario di giallo e viola, mentre l’Emblema L lo fa diventare verde come suo fratello. Se equipaggiate entrambe le tessere contemporaneamente, otterrete un terzo effetto: Mario diventerà dei colori di Waluigi!!!

Ma come si fa a ottenere queste tessere? È molto semplice, dovete soltanto mettere da parte qualche centinaio di monete.

Emblema W (colori di Wario)

Una volta completato il capitolo 1, nella piazza di Fannullopoli compare un venditore ambulante di nome Rubicone che vi propone vari oggetti a “prezzi imperdibili” (cioè gonfiati). Tra questi c’è la tessera Emblema W acquistabile per 432 monete (360 nel gioco originale per GameCube… l’inflazione non risparmia neanche il Regno dei Funghi).

Se non potete permettervela non preoccupatevi, proseguite nel gioco e mettete qualcosa da parte. La tessera rimarrà in vendita anche se Rubicone cerca di mettervi fretta negli acquisti.

Emblema L (colori di Luigi)

L’Emblema L si ottiene alla fine del capitolo 6, nella sala nascosta del Tempio di Sfoggy.

Una volta entrati nel Tempio di Sfoggy, colpite il blocco blu in fondo a sinistra per sbloccare il tubo che vi porterà nella parte nascosta del tempio. È qui che si trova la tessera, più precisamente nell'angolino più in fondo a sinistra della sala e sul ripiano più alto.

Per raggiungere quel punto posizionatevi sulle piattaforme con la stella ed eseguite un Salto Molla (fate un salto con A e tenete premuto il tasto, roteate più volte lo stick sinistro e lasciate andare), spostatevi verso l'ala sinistra del tempio e seguite le altre piattaforme, ripetendo il procedimento. Ecco delle indicazioni passo per passo:

  • vicino alla Gemma Stella c'è una piattaforma con una stella disegnata. Posizionatevi lì sopra.
  • eseguite un Salto Molla e aggrappatevi al manico.
  • scorrete fino all’ala sinistra del tempio e saltate giù sul ripiano.
  • fate qualche passo in giù e posizionatevi sulla piattaforma con la stella.
  • eseguite un Salto Molla e aggrappatevi al manico.
  • scorrete un po’ a sinistra e lasciatevi cadere.
  • fate qualche passo in su e posizionatevi sulla piattaforma con la stella.
  • eseguite un Salto Molla e aggrappatevi al manico.
  • scorrete un po’ a sinistra e lasciatevi cadere.

Troverete la tessera nell’angolino in fondo.

Usi particolari

L’Emblema L vi servirà per completare la missione “Cerco Luigi!” del Centro Reclami, che si sblocca dopo il capitolo 7. La missione riguarda Toadiva, una fan sfegatata di Luigi il cui grande sogno è di parlargli dal vivo. Quello che dovete fare è semplicemente parlarle mentre indossate la tessera.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti