Guida: come cucinare due oggetti insieme in Paper Mario: Il Portale Millenario

Salve, fannullon- ehm, abitanti di Fannullopoli!

Se avete già esplorato la città vi sarà capitato di parlare con Chef Champignon, l’eccezionale cuoca che trasforma gli oggetti in piatti prelibati. Consigliamo sempre di fare un salto da lei, perché cucinare un oggetto normale spesso aumenta le sue proprietà e vi permette di avere maggiori chance nelle battaglie.

Non solo, è anche possibile cucinare piatti combinando due oggetti, ma dovete prima fornire a Chef Champignon uno speciale ricettario che incrementerà le sue abilità culinarie.

Per fare questo c’è un requisito essenziale: aver completato il capitolo 4. Perché? Il ricettario si trova all’interno del Tempio dell’Orrore, dopo Via Casalcrepuscolo, e per consegnarlo a Chef Champignon è necessario accettare una missione del Centro Reclami che si sblocca soltanto dopo aver finito il capitolo.

Come cucinare piatti con due oggetti, passo per passo

Se avete già il ricettario...

Non è necessario accettare la missione del Centro Reclami per ottenere il tomo, se siete bravi esploratori è possibile che vi ci siate imbattuti per caso durante il capitolo 4. Se non vi ricordate bene, date un'occhiata tra gli oggetti speciali nella borsa e controllate se l'avete già ottenuto. Se avete già il ricettario e avete completato il capitolo 4, passate al Centro Reclami e selezionate la missione "Un libro leggendario", poi entrate nella casa di Chef Champignon a sinistra della piazza centrale di Fannullopoli e parlate con lei. Sbloccherete la possibilità di cucinare piatti con due oggetti.

Se non avete ancora il ricettario...

Andate al Centro Reclami di Fannullopoli (area est) e selezionate la missione “Un libro leggendario”, che si sblocca dopo aver completato il capitolo 4.

Entrate nella casa di Chef Champignon, a sinistra della piazza principale di Fannullopoli, e parlate con lei.

Recatevi al Tempio dell’Orrore. Se non vi ricordate come si raggiunge, guardate il paragrafo in fondo all'articolo.

Subito all’entrata del Tempio dirigetevi in su verso la parete del muro. A terra c’è uno spazio orizzontale da cui potete passare arrotolandovi: vi porterà in una stanza segreta.

A destra della stanza c’è un forziere. Apritelo e otterrete il Ricettario.

Tornate a Fannullopoli e consegnate il Ricettario a Chef Champignon.

Cucinare due oggetti insieme vi permetterà di creare piatti ricchi e sofisticati dalle proprietà nutritive eccezionali. Stiamo già pensando a scrivere una guida per ottenere tutte le pietanze del gioco: nel frattempo divertitevi a sperimentare con le combinazioni che vi ispirano!

Non mi ricordo come si raggiunge il Tempio dell'Orrore

Recatevi a Casalcrepuscolo. Se avete attivato la scorciatoia dai sotterranei potete raggiungerla facilmente attraverso il tubo situato nella piazza di Fannullopoli. Altrimenti andate nell'area ovest della città, posizionatevi sul tombino al centro della mappa e assottigliatevi con ZR. Una volta scesi nei sotterranei, percorrete lo spazio a sinistra fluttuando con Miniyoshi ed entrate nella porta: lì si trova il tubo per Casalcrepuscolo.

Uscite dalla città a destra e proseguite senza indugi per tutto il percorso, attraversando anche la foresta.

Usciti dalla foresta vi troverete di fronte al Tempio dell'Orrore: se non avete sbloccato il lucchetto del cancello, arrotolatevi e passate per lo spazio orizzontale a destra del pozzo, infine entrate dal portone.

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version