Come sbloccare i minigiochi del casinò in Paper Mario: Il Portale Millenario

Salve, cacciatori di Gemme Stella! Salvare la principessa Peach è importante, ma ogni tanto è giusto prendersi un momento di pausa.

Il Casinò Malapalma è una sala giochi situata nell'area ovest di Fannullopoli. Al suo interno è possibile giocare a una varietà di minigiochi che permettono di vincere dei gettoni chiamati Palmonete. Queste Palmonete possono essere scambiate alla cassa con oggetti e tessere utili in combattimento.

I minigiochi di base sono le classiche slot machine, ma ottenendo speciali abbonamenti è possibile sbloccare minigiochi più complessi (e divertenti, aggiungerei) basati tutti sulle abilità cartacee acquisite da Mario durante l'avventura.

Questi abbonamenti si sbloccano completando alcune missioni secondarie specifiche del Centro Reclami. Le missioni sono:

MissioneQuando si sbloccaCarta ottenutaMinigioco
Qualcuno mi trovi! di Koopusdopo il capitolo 1Carta gioco CGioco Cartaplano
Aiutate papà! di Toadinodopo il capitolo 2Carta gioco FGioco Foglietto
Una cosa importante. di Giulianodopo il capitolo 6Carta gioco RGioco Rotolino
Cercasi libro. della Signora Apolloniadopo il capitolo 6Carta gioco BGioco Barchetta

Se volete completare le missioni in modo autonomo, avete già le informazioni che vi servono. Altrimenti in questa guida vi spiegheremo come fare passo per passo.

Nota: se non avete ancora sbloccato l'area ovest di Fannullopoli...

Per accedere al casinò dovete aver liberato l'accesso all'area ovest. Se non ci siete ancora stati, andate nella piazza centrale e dirigetevi a sinistra. Troverete Chef Champignon intenta a cercare le sue lenti a contatto... e gliele romperete per sbaglio. Per ripicca lei bloccherà l'accesso all'area ovest finché non gliele avrete ricomprate: rivolgetevi agli esercenti del negozio in piazza e le ordineranno per voi. Bisognerà aspettare un po': se non avete ancora completato il capitolo 1 occupatevi di quello e tornate più avanti. Se avete completato il capitolo 2, provate a riposare presso una locanda e a tornare in negozio. Potrete acquistare le lenti per 10 monete.

Carta gioco C (dopo il capitolo 1)

La Carta gioco C è un abbonamento che vi permette di giocare al Gioco Cartaplano. Se avete completato il capitolo 1, andate al Centro Reclami e selezionate la missione Qualuno mi trovi! di Koopus.

Koopus è un Koopa che si nasconde da qualche parte nel Castello di Crimilde, quindi dovete tornare alla Piana dell'Iride. Se non vi ricordate il percorso, entrate nel tubo dell'area est di Fannullopoli e dirigetevi dritti a destra fino a raggiungere la zona con le piattaforme che si muovono sull'acqua. Continuate dritti e troverete il tubo per la Piana dell'Iride. Entrateci e camminate qualche metro: ecco il tubo che vi porta al castello.

Entrate nel castello e andate sempre dritto (è un corridoio molto lungo.), fino a raggiungere la stanza con il blocco del salvataggio e il blocco verde.

Richiamate l'ascensore colpendo il blocco piccolo col martello. Salite sopra l'ascensore, prendete Koopaldo e lanciatelo contro il blocco verde piccolo a sinistra per salire al primo piano. Salite le scale ed entrate nella porta a sinistra.

Proseguite verso sinistra fino a raggiungere la finestra senza grate. Saltate fuori dalla finestra e continuate a sinistra, poi rientrate. Entrate nella porta a sinistra.

Richiamate l'ascensore colpendo il blocco piccolo col martello. Posizionatevi al lato del blocco piccolo, lanciate Koopaldo con X e tenete premuto il tasto per farlo rimanere in posizione. Mettetevi sopra l'ascensore e rilasciate X, così Koopaldo colpirà il blocco.

Mentre salite troverete Koopus nascosto in fondo a sinistra dietro un cancello. Una volta saliti in cima, camminate fino alla porta a sinistra e tuffatevi di sotto. Parlate con Koopus e vi premierà con la Carta gioco C.

Carta gioco F (dopo il capitolo 2)

La Carta gioco F è un abbonamento che vi permette di giocare al Gioco Foglietto. Se avete completato il capitolo 2, andate al Centro Reclami e selezionate la missione Aiutate papà! di Toadino.

Il papà di Toadino è sceso al Labirinto dei 100 livelli e non sembra fare ritorno: tocca a noi riportarlo in superficie. Usciti dal Centro Reclami, entrate nel tubo e scendete al terzo piano sotterrato fino a raggiungere la sala del Portale. Assottigliatevi con ZR e attraversate il cancello, saltate sulla molla e trasformatevi in un aeroplanino, poi volate dritti a sinistra. Raggiungerete la porta che conduce al Labirinto dei 100 livelli.

Il Labirinto dei 100 livelli è una serie di stanze che contengono dei nemici da sconfiggere per proseguire. Farle tutte è lungo e impegnativo, ma per fortuna il papà di Toadino si trova solo al 18° piano. Non dovreste avere problemi a sconfiggere i nemici di questi primi piani, e se volete, una volta raggiunto il 12° piano, potete pagare il cinetrasportatore per farvi scendere immediatamente di altri 5 piani.

Raggiunto il 18° piano, parlate col Toad disteso per terra e portatelo all'entrata. Vi ricompenserà con la carta gioco.

Carta gioco R (dopo il capitolo 6)

La Carta gioco R è un abbonamento che vi permette di giocare al Gioco Rotolino. Se avete completato il capitolo 6, andate al Centro Reclami e selezionate la missione Una cosa importante. di Giuliano.

Giuliano si trova nell'aiuola dell'area ovest di Fannullopoli. Ha perso la sua fede nuziale e vi chiede di trovarla per lui.

L'anello è nascosto a Fannullopoli, più precisamente nell'area est. Provate a dare un'occhiata in alto mentre passate oltre la casa di Goombastein... visto? Si trova sopra quella parete diroccata che divide la casa di Goombastein da quella di Cannonio.

Per raggiungerla dovete muovervi così: prendete Miniyoshi e attraversate lo spazio vuoto davanti al ponte, poi saltate sulle scatole e salite sul tetto. Prendete di nuovo Miniyoshi e fluttuate per lo spazio vuoto, procedete a sinistra e fermatevi dove c'è la parete. Con un po' di precisione saliteci sopra e andate in giù. Se non riuscite a prendere la fede fate ancora un saltello tenendo premuto giù e dovreste ottenere l'oggetto.

Riportatelo a Giuliano nell'area ovest e vi premierà con la carta gioco.

Carta Gioco B (dopo il capitolo 6)

Per completare velocemente questa missione vi consigliamo di attivare i tubi scorciatoia per Oolong e Sfoggy Hills dopo aver inserito la sesta Gemma Stella nel portale, perché è lì che dovrete andare e col tubo si fa decisamente prima che coi mezzi tradizionali. Se non l'avete ancora fatto entrate nel tubo che si trova nella piazza centrale di Fannullopoli. Le Gemme Stella si attiveranno da sole e faranno apparire i tubi scorciatoia.

La Carta gioco B è un abbonamento che vi permette di giocare al Gioco Barchetta. Se avete completato il capitolo 6, andate al Centro Reclami e selezionate la missione Cercasi libro. della Signora Apollonia.

Recatevi a Sfoggy Hills ed entrate nella casa di Apollonia, che si trova nell'area nord della città.

Parlate con Apollonia e vi chiederà di riportarle un libro che aveva prestato alla Signorina Von Fungen.

Uscite da Sfoggy Hills e recatevi allo stadio di Oolong. Andate nell'ufficio di Von Fungen e parlatele: vi darà il libro. Riportatelo ad Apollonia a Sfoggy Hills e vi premierà con la carta gioco.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti