Confermato l'annuncio della prossima console Nintendo entro l'anno fiscale e un Direct a giugno

Dopo l'incontro con gli investitori, Nintendo ha pubblicato i dati di vendita relativi ad hardware e software aggiornati alla fine dell'ultimo anno fiscale (il 31 marzo 2024). Come d'abitudine, in giornata pubblicheremo un articolo in cui analizzeremo meglio questi dati.

Tuttavia, oltre ai dati di vendita, Nintendo ha pubblicato altre due dichiarazioni molto interessanti su ciò che ci aspetta nei prossimi mesi:

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che il successore di Nintendo Switch verrà annunciato entro quest'anno fiscale, quindi entro il 31 marzo 2025. Non sappiamo se anche il rilascio effettivo della console avverrà in questo periodo di tempo, ma è molto probabile che entro la fine del 2024 verrà perlomeno rivelata.

Oltre a questo, ha confermato in anticipo che il prossimo mese verrà trasmesso un Nintendo Direct sui titoli in arrivo su Switch nella seconda metà del 2024. Tuttavia, in questo Direct non verrà menzionata la prossima console.

Come ci ha ricordato lo stesso Furukawa, sono passati più di nove anni da quando Nintendo ha annunciato l'esistenza della sua console attuale, nel marzo del 2015. L'arrivo della "Switch 2" è ormai nell'aria da un sacco di tempo, ed è davvero emozionante sapere che ci stiamo finalmente avvicinando. Quanto al Nintendo Direct, vi faremo sapere quando verrà annunciata la data precisa. Nel frattempo, hype!

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch