Dataminer trova riferimenti a Mario vs. Donkey Kong nei file di F-Zero 99

L'ultimo aggiornamento di F-Zero 99 contiene qualcosa di buffo che riguarda da vicino la serie di Mario.

L'aggiornamento in questione, 1.5.0, ha introdotto tante novità come cinque piste inedite fuori dal Giappone, che precedentemente erano apparse solo in BS F-Zero Grand Prix per Satellaview. Insomma, roba un po' oscura, ma oro colato per i fan di F-Zero (e direi per i fan Nintendo in generale, visto che i contenuti del Satellaview sono spesso lost media).

Curiosamente, però, si annida anche qualcos'altro nei file dell'aggiornamento. Ci sono dei riferimenti a Mario vs. Donkey Kong, e in particolare una "Mini Mario League" (sarebbe "Coppa Mini Mario" ma i testi non sono stati localizzati) con tanto di quattro rivali stella: Mario, Mini Mario, Donkey Kong e Toad. Per intenderci, i rivali stella sono degli avversari speciali controllati dalla CPU che hanno debuttato durante il Festival di Coppa Regina nell'aggiornamento precedente.

A trovare questi file è stato LuigiBlood, un dataminer e modder rispettato da tempo nella community, quindi non abbiamo dubbi sulla loro veridicità. Detto ciò, però, dobbiamo interrogarci sul loro significato: potrebbe trattarsi di un evento in arrivo, magari per l'anniversario di Mario vs. Donkey Kong per Switch che si celebrerà a febbraio? Oppure è solo un test insignificante?

Se vi sembra tutto molto random, tenete a mente che F-Zero 99 è sviluppato da Nintendo Software Technology, studio americano responsabile proprio della serie di Mario vs. Donkey Kong.

Chissà, magari F-Zero 99 prenderà la direzione di Tetris 99, che offre regolarmente eventi basati su altre serie Nintendo. Oppure non vuol dire un bel niente. Nel frattempo continuiamo a goderci F-Zero 99, che ricordiamo, è gratis per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online ed è un gioco fenomenale.

Fonte, via Nintendo Life

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti