Donkey Kong Country arriva su Nintendo Switch Online

Qualche ora fa Nintendo ha annunciato i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento dedicato ai giochi NES e SNES: tra questi c'è anche Donkey Kong Country, un titolo richiestissimo dai fan e che siamo lieti di vedere aggiunto alla lista.

Donkey Kong Country è un gioco di piattaforme sviluppato da Rare nel 1994, che vede Donkey Kong e il suo amico Diddy combattere contro King K. Rool e la sua Ciurma Kremlings, rei di aver rubato tutte le banane del primate.

Donkey Kong Country è un gioco importante nella storia di Nintendo, perché ha stabilito il design moderno di Donkey Kong e introdotto una serie di personaggi ricorrenti che hanno consolidato la famiglia allargata dei Kong. È un gioco importante dal punto di vista tecnico: sviluppato con l'innovativa (per i tempi) tecnologia di Silicon Graphics, l'avventura presentava una grafica renderizzata a partire da modelli tridimensionali, un'impresa per il Super Nintendo. È un gioco che colpisce per l'atmosfera, grazie anche alla bellissima colonna sonora di Eveline Novakovic e David Wise che sfrutta sonorità ambientali in sintonia con la natura più selvaggia. Ed è un gioco divertente, pieno di umorismo e piccoli segreti da scoprire!

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti