Arriva un nuovo evento clinica su Dr. Mario World, in cui questa volta il paziente da curare è una Pianta Piranha. Come ogni altro evento Clinica proposto, bisognerà affrontare 10 nuovi livelli e si riceveranno compense per il loro completamento.
In questi livelli può risultare particolarmente efficace Dr. Bowser Junior, il quale, grazie alla sua abilità, può scoppiare le bolle che proteggono i virus e gli oggetti. Può essere normalmente ottenuto tramite il menù Assunzioni, o in alternativa viene regalato al giocatore se si supera il livello speciale del mondo 3.
Le ricompense posso essere ricevute superando i livelli e ottenendo il massimo numero di stelle.
Completando la ricetta del dottore 1 (superando i primi 5 livelli) si otterranno: medaglia d'argento esclusiva dell'evento, 500 monete, 3 cuori, 2 utilizzi di tonico abilità (inizio livello).
Completando la ricetta del dottore 2 (superando gli ultimi 5 livelli) si otterranno: medaglia d'oro esclusiva dell'evento, 1000 monete, 2 utilizzi di capsule extra, 1 coupon assunzione.
Completando la ricetta del dottore 3 (ottenendo 3 stelle negli ultimi 5 livelli) si otterranno: medaglia di platino esclusiva dell'evento, 2000 monete, 2 utilizzi di tonico abilità (durante la partita), 1 coupon assunzione.
È necessario aver superato il livello 20 della modalità Avventura per partecipare. L'evento Clinica terminerà il 3 febbraio alle 6:59.
Percentuali di ottenimento dei dottori aumentate per un periodo limitato
Fino alle 6:59 del 30 gennaio, la percentuale di ottenimento dei dottori nel menù Assunzioni rimarrà aumentata di 1,5 volte rispetto alla normalità. Gli assistenti, di conseguenza, hanno le loro percentuali lievemente ridotte, perciò è il momento adatto per assumere personale se state cercando determinati dottori, come Dr. Bowser Junior in vista di questo evento Clinica.