È un piccolo passo per la serie di Mario, ma un grande passo per le YouTube Poop. Lo YouTuber Game Pak Rat si è imbattuto per caso in un prototipo di Hotel Mario, e ha girato un video per documentare le sue prime scoperte. Per chi non lo conosce, Hotel Mario è un classico per Philips CD-i noto per essere uno dei giochi peggiori della serie di Mario, del genere così brutto che fa il giro e diventa divertente. L'etichetta del prototipo dice "v0.09" ed è datata 23 novembre 1993, mentre il gioco finale è stato pubblicato nel giugno del 1994.
Tutte le differenze scoperte nei primi minuti
- Nel gioco finale l'introduzione ha la musica di sottofondo, mentre nella beta non c'è la musica.
- Nel gioco finale la risata di Bowser ha il riverbero, mentre nella beta non c'è il riverbero.
- Nel gioco finale Mario legge la lettera di Bowser, mentre nella beta è la voce di Bowser a leggere. Questo è molto importante, perché adesso abbiamo un dialogo di Bowser nuovo di zecca!
- Nel gioco finale ci sono 7 hotel, mentre nella beta Bowser parla di 8 hotel. Attualmente non è ancora noto se nella beta è possibile accedere realmente all'ottavo hotel.
- Nel gioco finale Mario dice la famosa frase "se vi servono istruzioni su come attraversare gli hotel, consultate il manuale incluso", mentre nella beta dice "se vi servono istruzioni su come attraversare gli hotel premete il pulsante 1, se volete proseguire al gioco premete il pulsante 2". Questo significa che abbiamo un nuovo dialogo e una nuova animazione di Mario!
- Il logo del gioco è diverso.
- Lo sfondo nella schermata del titolo è leggermente diverso.
- Nella beta c'è una sezione inedita "HELP" con una persona che spiega il gameplay del gioco, parlando in prima persona come se fosse Mario. L'impressione è che sia uno sviluppatore che legge la sceneggiatura a voce, e non un doppiatore vero e proprio.
Game Pak Rat ha promesso di dumpare la beta per renderla disponibile a tutti. Nel frattempo continuerà a documentare le sue scoperte sul suo canale, quindi seguitelo!
Sapevate che per coincidenza è appena uscito un gioco indie ispirato ai classici del Philips CD-i chiamato "Arzette: The Jewel of Faramore"? A quanto pare è l'anno della ribalta del CD-i. Giocheremo ad Arzette in live su Twitch.