Ecco le prime novità di Mario Kart (Switch 2)

Nel trailer di Switch 2 abbiamo avuto l’opportunità di dare una prima occhiata al nuovo Mario Kart in via di sviluppo. Nonostante manchino ancora numerose informazioni per avere un quadro completo di cosa ci aspetta, possiamo già notare alcuni dettagli molto interessanti.

All’inizio del trailer vediamo i gareggianti sfrecciare su un circuito desertico, il Mario Bros. Circuit, che ricorda molto certi paesaggi aridi del nord America continentale e sfoggia una certa estetica retro. Una novità immediatamente percepibile è il numero di personaggi che raddoppia a 24: sulla griglia di partenza ci sono 24 caselle, e verso la fine del video si vedono 18 gareggianti in pista. È un aggiornamento gradito che aumenterà il ritmo di gioco, e speriamo anche il numero di personaggi nel roster, uno dei punti deboli della versione originale di Mario Kart 8.

Tra i personaggi in gara compaiono Mario, Luigi, Peach, Bowser, Yoshi, Toad, Daisy, Donkey Kong, Rosalinda, Wario, Waluigi, Koopa, Toadette, Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Daisy, Tipo Timido, Pauline, Strutzi, Bowser Junior e Re Boo. Di alcuni di questi riusciamo a vedere solo la sagoma in lontananza. Tra gli spettatori del circuito invece ci sono Tipi Timidi, Toad, Yoshi e Martelloni Bros.

Da segnalare alcune particolarità nei design dei personaggi, che sembrano leggermente più stilizzati ed espressivi del normale. Mario e Luigi hanno un viso un po' più paffuto, mentre Peach pilota la moto coi suoi tradizionali vestiti invece della tuta. Donkey Kong abbandona i tratti del design a cui siamo abituati da ormai trent'anni: è più cartoonesco e somiglia molto alla versione del film animato, e anche un po' al Donkey Kong degli albori (proprio con il film Shigeru Miyamoto e lo staff avevano desiderato restituire al personaggio la comicità e i tratti del personaggio originale).

I veicoli spaziano dai kart tradizionali, come quello di Mario, a modelli meno convenzionali, come quello di Rosalinda che al posto delle ruote ha dei cingoli e una specie di slitta.

Il maggior numero di giocatori trova riscontro nelle dimensioni del circuito, che sembra più grande del solito (sia in confronto ai circuiti “autostradali”, sia in confronto ai numerosi circuiti desertici presenti nella serie). In particolare, questa pista è priva di grosse barriere e sembra estendersi orizzontalmente. A un certo punto c’è una strada sterrata che incrocia l’asfalto e forma due diramazioni: chissà se saranno percorribili, e se questa eventuale meccanica da "fuoristrada" verrà applicata anche agli altri circuiti del gioco.

Lungo la strada troviamo un piccolo diner di Yoshi. Sotto la cupola dell’edificio si intravede un oggetto giallo misterioso con un contorno luminoso e all’apparenza insolido: sembra ruotare/muoversi leggermente e per qualche frame si distinguono due puntini che potrebbero essere un paio di occhi. Cosa può essere? Dal colore non sembra un cubo oggetto, a meno che non sia stato ridisegnato completamente. Introdurrà una nuova meccanica? Magari dà "energia" ai kart in qualche modo?

Aspettiamo con grande curiosità il Direct del 2 aprile, dove verranno svelate nuove informazioni su Switch 2 e, speriamo, maggiori informazioni su questo nuovo Mario Kart.

Commenti
Carica i commenti
Articoli recenti
Stai visualizzando la versione per dispositivi mobile. Vuoi passare alla versione desktop?
Exit mobile version