Finalmente rivelati i set LEGO di Mario Kart: in uscita a gennaio

In occasione del Mar10 Day 2024 (cioè il 10 marzo) LEGO aveva annunciato un futuro set ispirato a Mario Kart, senza però aggiungere nessun dettaglio a riguardo; si trattava soltanto di un mini-teaser che ha però acceso la curiosità di molti fan.

Dopo molta attesa, LEGO ha appena rivelato ben sei set diversi con tutti i contenuti e una finestra d'uscita: gennaio 2025. Ecco le novità (i nomi sono provvisori):

  1. Kart Standard: un kart classico con deltaplano e con un Toad rosso meccanico.
  2. Moto Yoshi: il set contiene uno Yoshi azzurro a bordo della Moto Yoshi, il veicolo a due ruote che richiama il volto dello stesso personaggio.
  3. Donkey Kong e Maxibarile DK: già protagonista di un suo set, Doney Kong ritorna col suo iconico veicolo che ha debuttato in Double Dash!!, il Maxibarile DK.
  4. Il garage di Toad: due Toad meccanici (con un outfit che ricalca quella vista in Mario Kart 8) riparano nella loro officina un esemplare di Fulmine, il bellissimo kart bianco e rosso di Mario in Mario Kart DS, e oltre.
  5. Baby Mario vs. Baby Luigi: i due babies si sfidano in una battaglia, con tanto di gusci e palloncini. Contiene due kart: Coccinello volante e un Motobolide.
  6. Grand Prix set: il più grande e costoso dei sei, contiene tre personaggi (Baby Peach, Toad, Lemmy), tre kart (Quad Torcibruco, Moto standard, Naveloce), tanti oggetti e uno scenario che ricrea la linea di partenza di una pista.

I set sono al momento in esposizione alla Gamescom 2024 di Colonia, in Germania.

Ci fa molto piacere che questi set siano stati realizzati con una cura enorme nei dettagli, forse più di qualsiasi altro prodotto di questa lunga collaborazione LEGO-Nintendo. I kart sono riprodotti fedelmente e ci sono un sacco di chicche per gli appassionati.

Quale vi piace di più?

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch