J-J-Jump è il nuovo gioco sviluppato da Nitrome, ed è uno di quei giochi che il team stesso definisce icon game, in quanto ha una risoluzione talmente bassa da poter essere giocato nella stessa icona del gioco.
Nonostante questo, e il suo stile minimalista, si nota la cura per i dettagli nelle animazioni da parte di Nitrome; senza contare che il gameplay sembra veramente ben riuscito.
Infatti J-J-Jump non è quel solito platform in cui l'obiettivo è quello di portare il personaggio a fine livello... Cioè, sì. Ma sarete in grado di farlo con dei salti limitati?
La meccanica di gioco consiste proprio in questo: un numero di salti limitati per finire un livello, che possono essere comunque ricaricati con oggetti bonus, o con i checkpoint (che li ricaricheranno del tutto).
Il gioco offre 10 livelli, ma a quanto ho letto man mano che si avanza sembra di giocare a Super Meat Boy o VVVVVV... Sembra che infatti la maggior parte del vostro tempo sarà spesa a finire l'ultimo, impossibile, livello.
Ma basta stare qui a leggere, andate a giocarci!
Fonte: IndieVault
Appena finito, eccezionale. Il level design e il gameplay semplicissimo in generale sono geniali e la grafica minimalista si abbina perfettamente con la musica. Non so voi ma a me ha ricordato un po' VVVVVV, oltre che per lo stile anche per la presenza di molti checkpoint che rendono l'esperienza impegnativa ma mai frustrante
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Messaggi:7282
7282
veramente carino , la musica ti entra letteralmente in testa»Mudkip98 ha scritto:Appena finito, eccezionale. Il level design e il gameplay semplicissimo in generale sono geniali e la grafica minimalista si abbina perfettamente con la musica. Non so voi ma a me ha ricordato un po' VVVVVV, oltre che per lo stile anche per la presenza di molti checkpoint che rendono l'esperienza impegnativa ma mai frustrante
Finito anch'io. I primi 7-8 livelli non mi sono sembrati troppo impegnativi (forse a causa della generosità di come sono distribuiti i Checkpoint), ma gli ultimi 2-3 livelli sono una vera sfida.
L'ultimo livello è abbastanza bastardo, c'è penuria di checkpoint.Skayas ha scritto:Il gioco offre 10 livelli, ma a quanto ho letto man mano che si avanza sembra di giocare a Super Meat Boy o VVVVVV... Sembra che infatti la maggior parte del vostro tempo sarà spesa a finire l'ultimo, impossibile, livello.
Ma basta stare qui a leggere, andate a giocarci!
Fonte: IndieVault
EDIT: Nell'ultima parte per terminarlo ho spammato su alla velocità della luce, al diavolo le piattaforme.
Ultima modifica di Zebrick il 25 luglio 2012, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Ci sto giocando, quinto livello: odio quella dannata fiamma.
PS: Musica a dir podo additiva
PS: Musica a dir podo additiva
Ok, completato. Alla fin fine non è difficilissimo, basta ragionare le proprie mosse.
Finito, sorprendentemente bello. La musica è molto accattivante, ma soprattutto è il gameplay ad essere eccellente. Il caos di certe situazioni, unito a quella musica, con l'acqua (o quello che è) che sale inesorabilmente e ti spinge ad agire in fretta rende alcuni tratti davvero spettacolari, ed è sorprendente per una manciata di pixel così piccola. La difficoltà è molto ben calibrata, è impegnativo e si muore molto spesso, ma in compenso ci sono tanti checkpoint e in diverse occasioni si viene graziati se si spreca qualche salto, inoltre non richiede mai salti millimetrici (giusto nell'ultima parte del 10° livello è richiesta più precisione). Super Meat Boy e VVVVVV nel livello di difficoltà sono tutta un'altra cosa, ma il paragone per lo stile retro ci sta.
Proverò altri giochi di Nitrome
Proverò altri giochi di Nitrome
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!