To the Moon

Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine
    Dr. Rosalene and Dr. Watts have rather peculiar jobs: They give people another chance to live, all in their head. But due to the severity of the operation, the new life becomes the last thing the patients remember before drawing their last breath.

This story follows their attempt to fulfill the dream of an elderly man, Johnny. With each step back in time, a new fragment of Johnny's past is revealed. As the two doctors piece together the puzzled events that spanned a life time, they seek to find out just why the frail old man chose his dying wish to be what it is.

And Johnny's last wish is, of course... to go to the moon.
    Traduco (non esitate a segnalare errori):
    Il dottor Rosalene e il dottor Watts svolgono un peculiare lavoro: Danno alla gente una altra speranza di vita, tutto nella loro mente, ma a causa delle difficoltà dell'operazione, i pazienti non ricorderanno più nulla della loro vecchia vita.
    Questa storia parla del tentativo di seguire il sogno di un uomo anziano di nome Johnny. Con ogni loro passo indietro nel tempo, un nuovo frammento del passato di Johnny viene rivelato. I dottori cercheranno di mettere insieme i pezzi del puzzle per capire perchè l'anziano abbia scelto proprio quel sogno.
    E il suo ultimo desiderio è, ovviamente... andare sulla luna.

To the moon è il titolo di un gioco indie sviluppato in RPG Maker XP da Freebird games. Il gioco è in vendita sul loro sito a 8,99 euro. E' inoltre disponibile una demo gratuita della durata di un ora (contro le 4 ore e mezza della realase finale).
    Vi lascio al trailer.
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CUVvFHyz3oc[/youtube]
    Il sito è http://freebirdgames.com/to_the_moon/
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Mi piacerebbe davvero provarlo, il gioco mi ha commosso (e fatto piangere) solo dal trailer, ma penso non riuscirei a finirlo senza piangere
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Il trailer mi ha toccato moltissimo. Spero di giocarlo prima o poi, non mi va di provare solo la demo.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 3 - Tantatalpa
    48
    Il trailer è molto commovente, sono pochi i giochi con trame così belle!
    Spero di giocare al titolo intero.
    Immagine
    Immagine
    Set by ~ Dream
    Livello 2 - Koopa
    20
    Il trailer è molto bello, è toccante.
    Vorrei giocarci.
    The world of Dharma is filled with Light. Are you the one who liberated this World?
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    In arrivo su Steam!
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    »Mudkip98 ha scritto:In arrivo su Steam!
    Avranno i miei soldi a natale forse DOSON
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    L'ennesimo titolo da aggiungere alla lista dei desideri in attesa dei saldi.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Sembra bello, ma il trailer non mi ha fatto piangere come a voi. oms
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Wow, sembra davvero fantastico...penso che ci giocherò prima o poi. Laura Shigihara for the win.
    ma a causa delle difficoltà dell'operazione, i pazienti non ricorderanno più nulla della loro vecchia vita.
    Più che altro dice che dopo la nuova vita (l'operazione) i pazienti moriranno inevitabilmente ("sarà l'ultima cosa che vivranno prima del loro ultimo respiro").
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Nel frattempo qualcuno di voi l'ha giocato? Pareri a riguardo?
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Recensione da IGN Italia.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Lo sto giocando adesso e concordo pienamente con il tizio di IGN. E' particolare, se si cerca solo un gioco con un gameplay solido è meglio lasciar perdere. Il punto di forza del gioco è la trama, supportata dalle ambientazioni ricche di dettagli e terribilmente realistiche che ti permettono di immergerti completamente nel mondo dentro lo schermo.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    L'ho finito, e mi sono scese un paio di lacrimucce.
    È uno di quei giochi "poco giochi e molto avventura interattiva", ma la trama è superba.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Finito anche io. Il vero punto di forza è la trama. Devo dire che sono rimasto stupito dal livello di dettagli delle mappe e delle animazioni. sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore