Sono molto curioso di vedere questi tutorialWakana ha scritto:Ho dato un'occhiata qua e là nella sezione Tools e dei tutorial, e apparentemente ci sono molti strumenti che non sono stati postati ancora, come l'hex editor, AddmusicK, Asar, ZMZ e quant'altro. Non mi dispiacerebbe aggiungere più roba nelle suddette sezioni, eventualmente anche qualche tutorial se ho tempo, ma mi domandavo se gli utenti normali possono postare liberamente.
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Haha, perfetto! Non appena trovo un pò di tempo mi metto al lavoro.Frozenstorm ha scritto:Sì, le sezioni sono aperte a tutti, sarebbe utile.
Sono un po' di anni che proviamo a diffondere l'hacking di SMW in Italia, purtroppo la gente si stanca facilmente perché lo trova troppo difficile. Spero che i nuovi tool e le ultime hack suscitino un po' di interesse
Per qualsiasi tipo di problema riguardante l'hacking di Super Mario World, non esitare a contattarmi~
Noi di SMW Centra abbiamo creato un canale italiano di hacking, clicca l'userbar qua sotto per connetterti!
[url=irc://caffie.net/smwit][/url]
ヽ( 。 ヮ゚)ノ へ(゜∇ 。)へ ヽ(*≧ω≦)ノ
nom~ nom~ nom~ nom~
Il miglior SPC mai creato nella vita
Noi di SMW Centra abbiamo creato un canale italiano di hacking, clicca l'userbar qua sotto per connetterti!
[url=irc://caffie.net/smwit][/url]
ヽ( 。 ヮ゚)ノ へ(゜∇ 。)へ ヽ(*≧ω≦)ノ
nom~ nom~ nom~ nom~
Il miglior SPC mai creato nella vita
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Non ho mai capito come funziona Lunar Magic!
[center]3000 Domande coming![/center]
Come modifico un livello? Come modifico una mappa? Come faccio ad eliminare uno Sprite in modo che non cene siano quattro? Come salvo? Come cambio il messaggio del box? Come faccio a cambiare il Background, e grafica? Come faccio a mettere Sprites e Background scaricati?
Come modifico un livello? Come modifico una mappa? Come faccio ad eliminare uno Sprite in modo che non cene siano quattro? Come salvo? Come cambio il messaggio del box? Come faccio a cambiare il Background, e grafica? Come faccio a mettere Sprites e Background scaricati?
Quindi... hai aperto una rom di Super Mario World con Lunar Magic?Henrysk ha scritto:Non ho mai capito come funziona Lunar Magic!
Per prima cosa vedrai questo livello ("Yoshi's Island 1").
Come vedi è il livello "105". Ogni livello è contrassegnato da un numero esadecimale. Con questa icona puoi selezionare un livello diverso, ad esempio 106 è "Yoshi's Island 2".
Passando il mouse sulle icone della barra puoi vedere una descrizione della loro funzione.
Queste icone ti fanno scegliere cosa modificare. La prima (erba) permette di modificare gli oggetti statici come terreno, monete, blocchi, decorazioni. La terza (guscio) permette di modificare gli elementi dinamici come i nemici (chiamati "sprite"). La seconda per ora non ci serve.
Queste icone aprono l'elenco di oggetti che puoi inserire. La prima è per gli oggetti statici, la seconda per gli sprite (nemici).
Puoi ridimensionare gli oggetti trascinando i bordi.
Usa questa icona per salvare. Per ora sperimenta con queste cose
287
Scusa, ma per "salvo" intendevo, "mi sovvrascrive la rom o crea un ips?"Storm Kyleis ha scritto:
Con quello sovrascrivi la rom, da qui crei il file .ipsHenrysk ha scritto:Scusa, ma per "salvo" intendevo, "mi sovvrascrive la rom o crea un ips?"Storm Kyleis ha scritto:
- SPOILER | Mostra
Scusatemi se rispondo su un thread di 4 anni fa.
Come faccio a creare una hack o dei livelli? Sono super nabbo con questo tool, qualcuno può aiutarmi?
Non ci sono dei pulsanti per mettere i blocchi e gli sprite tipo in super mario maker?
Come faccio a creare una hack o dei livelli? Sono super nabbo con questo tool, qualcuno può aiutarmi?
Non ci sono dei pulsanti per mettere i blocchi e gli sprite tipo in super mario maker?
È molto più complesso di Mario Maker, ma anche più personalizzabile.Regian ha scritto:Scusate per l'ignoranza.
Ti consiglio di guardare questa vecchia guida alle basi di Red:
[youtube]c7kZXgDJzE8[/youtube]
Storm, ma lunar magic del 2012 è diverso da quello del 2018 no?
Storm, ma lunar magic del 2012 è diverso da quello del 2018 no?
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!