Stando a quello che riporta CVG entro la fine dell'anno è previsto un supporto massiccio sul Wii U, prima di tutto sul lato marketing Nintendo sta cercando di alzare il morale dei distributori visti i precedenti sulle vendite del Wii U, anche a causa del fatto che la campagna promozionale della console è stata abbastanza scadente fino al rilascio dell'aggiornamento per l'OS. Per questo Nintendo sta lavorando su una campagna di marketing migliore per il Wii U a livello globale puntando inoltre sul prossimo aggiornamento di sistema (previsto per giugno) che sistemerà altri problemi della console, l'arrivo di titoli "blockbuster" su Wii U a partire dall'estate fino all'inizio del prossimo anno (e si spera anche dopo ndr). La campagna di marketing avrà inizio all'E3 2013, sopratutto con l'annuncio del nuovo Mario 3D e di Mario Kart Wii U (che saranno disponibili anche in forma giocabile all'E3).
Riportiamo inoltre quanto detto da Shelly Pearce di Nintendo UK:
"Da luglio in poi cercheremo di lanciare molti titoli Wii U e cercheremo di promuovere questi fino fino alla fine dell'anno. Le attività di marketing includeranno spot TV, stampa, online ed eventi dedicati.
Abbiamo una forte lineup per il Wii U nella seconda metà del 2013, includendo titoli come Pikmin 3, The Wonderful 101, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD. Stiamo cercando di lanciare questi giochi in Inghilterra anche per mostrare a tutti il vero potenziale del Wii U" - Shelly Pearce, PR direct di Nintendo UK.