Pagina 1 di 1

Informazioni e curiosità sullo sviluppo di Mario&Luigi Dream Team Bros.

Inviato: 17 agosto 2013, 17:05
da Darksilver
La nota rivista Kotaku ha pubblicato un articolo riguardante lo sviluppo del quarto capitolo della celebre saga RPG Mario&Luigi, sviluppata da AlphaDream sotto la supervisione di Nintendo. Nell'intervista ai vari sviluppatori sono saltate diverse informazioni e curiosità riguardanti questo titolo per Nintendo 3DS.
Lo sviluppo del titolo è durato ben quattro anni, ed è stato iniziato appena conclusosi quello del precedente titolo della serie, Mario & Luigi Viaggio al Centro di Bowser; il prodotto finale è frutto di un lungo "viaggio" in cui sono state compiute ben sette revisioni, il passaggio dal Nintendo DS al 3DS, che ha permesso al team di avere un prodotto molto più ricco di quanto fosse stato possibile sul vecchio handheld, e molte idee scartate, tra cui la presenza di un vulcano luigioso.
Nell'intervista si è parlato anche dei tutorial, un elemento considerato pericoloso dagli sviluppatori, dato che mentre possono tornare utili per i novizi della serie, per i fan di vecchia data possono essere considerati ripetitivi: tra le ipotesi vi era anche quella di permettere di evitare o saltare tali sezioni.
Un altro punto discusso è il rapporto tra AlphaDream e Nintendo: a detta dei game designer Kubota e Otani, Nintendo è molto severa su alcuni punti, specialmente quando qualche personaggio si comporta in maniera troppo volgare rispetto alla sua caratterizzazione, ma d'altronde il team lavora da molto tempo con la software di Kyoto e si parla in generale di un buon feeling.
Un'ipotesi che era stata presa in considerazione dal team, infine, era quella di creare un gioco con protagonista una versione anziana di Mario, anche se, a detta degli stessi sviluppatori, con l'avanzare dell'età non sarebbe così semplice la vita per l'idraulico baffuto.

Fonte: goNintendo