Notizia dell'ultima ora è l'annuncio di un nuovo modello del Nintendo 3DS da parte di Nintendo, il Nintendo 2DS.
Questo nuovo modello non si tratta principalmente di un restyle del Nintendo 3DS XL, ma di una versione della console rivolta principalmente ai giocatori più giovani.
Il Nintendo 2DS uscirà in America il 12 ottobre con prezzo di lancio di 129,99$ (lo stesso giorno in cui usciranno Pokémon X e Y) in due colorazioni: blu e rosso. Includerà inoltre una scheda SD da 4GB. Come detto dal nome della console questa nuova versione permetterà di giocare a tutti i giochi 3DS in 2D (non vi è quindi lo slider per selezionare il 3D), tutte le altre funzionalità del 3DS saranno presenti (WiFi, multiplayer locale, ecc), inoltre la console avrà uno slider che permetterà di emulare la modalità riposo (a causa del cambio di design).
Sarà comunque possibile effettuare foto in 3D (visto la console avrà due fotocamere esterne) seppur la console non permetterà di vederle in 3D (bisognerà quindi traferirle su un 3DS o un XL). Il 2DS includerà un solo speaker, quindi l'audio sarà in formato "mono", per il formato "stereo" bisognerà usare delle cuffie. Al momento non vi è alcuna notizia per l'arrivo qui in Europa o in Giappone.
AGGIORNAMENTO: Confermata per il 12 ottobre pure in Europa in due versioni, Bianco+Rosso e Blu+Nero.