Pagina 1 di 1

003. Muffin e Draghi

Inviato: 25 dicembre 2012, 15:43
da Darksilver
Ehi, voialtri, cosa volete da me? Non vedete che mi sto abbuffando di dolci natalizi mentre guardo il porno su Tu- *deglutisce
Ah... Già... La rubrica... Lo speciale natalizio... Beh, ecco... È ovvio che abbia preparato qualcosa! Eheheheh... Eheh... *cerca una via di fuga*
*non la trova*
“FFFFFFFFFFFFFFU-”
Immagine
1. Il Livello Tecnico
[thumb]http://25.media.tumblr.com/tumblr_m1q5e ... o1_500.gif[/thumb]
Sì, vedo le vostre facce perplesse, fappolini miei. Leggo nei vostri occhi una domanda ben chiara, inequivocabile.
“Che caz' è Dragonball Abridged?”
Per chi è proprio ignorante ignorante in materia, “abridged” è un termine che viene usato per un particolare tipo di parodia, che coinvolge prettamente gli anime: in pratica si ridoppiano e si rimontano le puntate di una serie animata, in modo tale da farla diventare comica. Il primo e glorioso esempio di tali opere è YuGi-Oh! Abridged, che ha inventato il genere.
Dragonball Abridged è esattamente ciò: ma non è un lavoro fatto alla caz- *Storm la guarda malissimo carlona, sì, volevo decisamente dire alla carlona, magari utilizzando materiali di fortuna come Windows Movie Maker, con voci inappropriate, dialoghi incomprensibili e, soprattutto, che non fanno ridere.
Il Team FourStar sa esattamente quello che deve fare, e come lo deve fare: l'editing video, anche se non è la parte fondamentale, è comunque di alto livello, ma soprattutto lo è il doppiaggio. Voci azzeccate, dialoghi chiari e incisivi -anche più dell'originale-, lipsynch così ben fatto che talvolta viene più naturale del dialogo originale.

2. Nappa
[thumb]http://images.sodahead.com/polls/001455 ... large.jpeg[/thumb]
Esattamente, Nappa.
Sì, proprio lui, il Saiyan pelato, stupido e cattivo che accompagnava Vegeta nel suo viaggio verso la Terra. Un personaggio che nella serie originale era amato quanto un DLC della Capcom e la cui utilità era dare il via al leggendario “IT'S OVER NINE THOUSAND!!!” di Vegeta.
Invece, quei geniacci del TFS, che ne sanno una più di Darbula, lo hanno saputo sfruttare al meglio, rendendolo praticamente la mascotte della serie, il frontman.
Nessuno può resistere al fascino della sua voce nasale, della sua idiozia dilagante e soprattutto del suo essere logorroico fino all'inverosimile: immaginatevi se doveste fare un viaggio di migliaia di anni luce dal vostro pianeta fino ad uno sconosciuto sasso al margine della galassia, e come unico compagno un tizio che vi chiede per tutto il tempo “Siamo arrivati?”.
Ok, ora rivolgete questa domanda a Vegeta, e osservate la sua reazione.
No, Vegeta, scusa, veramente, non volevo, io... NON MI UCCIDERE TI PREGO NOOOOOO...
*kaboom!*

3. Il Contatore di Umiliazioni di Crillin e Altri Tormentoni
Vi parlo dal pianeta di Re Kaioh, ora.
[thumb]http://img228.imageshack.us/img228/9529 ... dcount.png[/thumb]
Ovviamente, come una serie comica che si rispetti (anche se la trama ha più senso in questa versione che nell'originale, il che è tutto dire), anche Dragonball Abridged ha i suoi tormentoni comici, battute o gag che ricorrono ogni tanto. Siccome fa veramente ridere, però, non come Colorado Cafè, la serie non si basa solo ed esclusivamente su quelli, ma sono degli elementi che tornano ogni tanto.
Il “Contatore di umiliazioni di Crillin” è uno di questi. Come tutti saprete, Crillin è il personaggio sfigato per eccellenza di Dragonball, quello che muore più volte, e quello che fa più figure di caccapupù nel corso dell'anime -infatti C18 è un contentino di Toriyama nei suoi confronti-. Se vi siete chiesti quante volte Crillin si trovi in una situazione simile, bene, in Dragonball Abridged vi è un apposito contatore, continuamente aggiornato.
Ma questa è solo una goccia nel mare della demenzialità, insieme a bottoni per i muffin, nerd, scrivanie di mogano e quant'altro.

4. Citazioni “Colte”
[thumb]http://28.media.tumblr.com/tumblr_lqlyx ... o1_500.gif[/thumb]
C'è da ammetterlo, Dragonball Abridged è una serie fatta da nerd e pensata per i nerd. Non che sia un male, e considerando che questo è un forum di videogiocatori il problema non si pone nemmeno, ma preparatevi a citazioni fulminanti di Super Mario e Metal Gear Solid, ma anche di altri media, come il cinema.
In fondo è una cosa non tanto inusuale, mi direte voi, e avete anche ragione, ma il bello inizia quando i vari personaggi cominciano a rompere la quarta parete e fanno degli spoiler sulla puntata, o smontano i meme della serie originale: sì, esatto, parlo proprio della già citata scena del “IT'S OVER NINE THOUSAND!!!”.

5. I Personaggi
[thumb]http://24.media.tumblr.com/652c2f0dc96a ... o3_250.gif[/thumb][thumb]http://24.media.tumblr.com/60f3860534b6 ... o4_250.gif[/thumb]
Ok, Nappa è così figo che si è addirittura meritato un punto tutto per lui. Ciò non toglie che il resto del cast sia da buttare, anzi. Oltre al già citato Saiyan pelato e a quel povero sfigato di Crillin, tutti gli altri personaggi che sono comparsi finora (al momento hanno terminato la saga di Freezer) hanno una personalità molto ben studiata, talvolta costruita sul personaggio originale, talvolta ricreata da zero; in ogni caso, nel 90% dei casi i personaggi risultano più interessanti e memorabili rispetto alla versione di Toriyama -poveraccio, gli sto insultando la sua opera magna in tutti i modi possibili-. Così, tra donne che sembrano uomini, etero che sembrano gay, ufficiali che per contratto creano coreografie assurde, il Demonio sotto forma di Mr.Popo, wrestlers e abitanti della Australia Spaziale (con un accento così marcato da far impallidire lo Sniper di Teamfortressiana memoria), Yoshi, Pokèmon e quant'altro l'universo di Dragonball ci appare nuovo e allo stesso tempo familiare, in una comicità che allo stesso tempo da... Ok, ci siamo capiti, sono fantastici. Punto.

E dopo questo consiglio che di natalizio aveva decisamente ben poco, se non per il fatto che ci siano gli speciali natalizi della serie, vi lascio ai vostri alberi, ai vostri regali, e ai saldi su Steam!
Immagine
Canale Youtube Team Four Star
Playlist Episodi SUB ITA

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 25 dicembre 2012, 16:12
da lorenzooone
si...è realmente epica... e stanno facendo la 3° stagione ora asd

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 25 dicembre 2012, 17:03
da RednGreen
Ma perchè non l'ho scoperto prima, è fantastico rofl

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 26 dicembre 2012, 11:01
da Mud
Ti sconsiglio di usare quel font per titoli e sottotitoli, non si capisce molto.
Bel pezzo comunque :)

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 26 dicembre 2012, 11:52
da Stormkyleis
Ne avevo sentito parlare pochi giorni fa, forse l'aveva nominato Sal in chat, sembra molto ben fatto.
Bell'articolo sìsì

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 26 dicembre 2012, 18:15
da Jun Bird
immaginatevi se doveste fare un viaggio di migliaia di anni luce dal vostro pianeta fino ad uno sconosciuto sasso al margine della galassia, e come unico compagno un tizio che vi chiede per tutto il tempo “Siamo arrivati?”.
Giuro, sono caduto dalla sedia rofl

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 29 dicembre 2012, 11:10
da SuperMarioThree
Bell'articolo anche se non mi interessa

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 29 dicembre 2012, 14:51
da Darklink88
Giuro che 2 giorni fa mia cugina me ne ha parlato ed io ho detto che massimo due giorni e me ne sarei dimenticato. E invece no, perché c'è Dark. E' un segno del destino, mi guardo l'intera serie.

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 30 dicembre 2012, 4:44
da Vampire Killer 93
Davvero interessante, non conoscevo questa serie, da grande fan di Dragon Ball devo assolutamente rimediare!
Grazie del consiglio Mamma Dark. sìsì

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 2 gennaio 2013, 18:20
da Skler
Un mio amico tempo fa mi fece vedere direttamente un episodio, Nappa fa davvero morire rofl

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 3 gennaio 2013, 23:27
da RednGreen
Proprio oggi ho finito di vedere l'episodio 30. Questa serie è qualcosa di semplicemente fantastico, dovreste guardarvela tutti yyesh
Non vedo l'ora che vitonervitoner inizi a caricare le nuove puntate tradotte.

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 4 gennaio 2013, 11:02
da Darksilver
È già uscito l'episodio 31, corri a vederlo, Reddolo! asd

@Mud: Dal prossimo proverò una nuova combinazione di font, però non abbandonerò del tutto l'OldLondon, è un font troppo figo... Ne limiterò l'uso all'essenziale :3

Comunque, visto che finora non l'ho ancora fatto, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto, apprezzato, criticato, consigliato ecc. i miei consigli. Sono contenta che questo piccolo progetto abbia dei riscontri positivi, e leggere di voi che mi dite "sai, ho seguito il tuo consiglio e non ho fatto una scelta sbagliata" mi rende veramente felice e mi sprona ad andare avanti.
Grazie ancora a tutti, stay tuned!

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 4 gennaio 2013, 11:06
da Flokox
Spettacolare, davvero, c'è stato un punto (lo stesso di Gian) in cui stavo morendo... Inizio a guardare adesso la serie, gli episodi nuovi stanno tutt'ora uscendo?

Re: 003. Muffin e Draghi

Inviato: 4 gennaio 2013, 11:08
da Darksilver
Yep, le puntate subbate ormai hanno raggiunto l'edizione originale. Le uscite non sono molto fitte, ma ogni tanto c'è un nuovo episodio.