Ieri ho provato un app per l'orientamento universitario chiamata OrientApp (http://www.uniecampus.it/ateneo/eventi/ ... index.html), ed era talmente fantastica che prima mi indirizzava verso giurisprudenza (dicendomi che fossi addirittura calmo, lol), poi psicologia.
Ora a parte l'ovvio, ovvero che io orienti questa app ad un reparto di psichiatria, mi viene da domandarmi se esistano dei test decenti per l'orientamento universitario?
Nah, molto meglio documentarsi direttamente alle università, leggere i percorsi di studi, andare agli orientamenti ecc.
Scrivendo scemenze dal mio sexy telefono nuovo
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Scrivendo scemenze dal mio sexy telefono nuovo
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Immagino si tratti di andare un po' a esclusione, per iniziare. Per dire io non frequenterò di certo una facoltà scientifica, non ho bisogno che me lo dica un sito o un'app
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
A volte anche 'sti metodi però possono essere confusionari o non utili D:Darksilver ha scritto:Nah, molto meglio documentarsi direttamente alle università, leggere i percorsi di studi, andare agli orientamenti ecc.
Quando sono andato all'orientamento di Informatica hanno detto "Il corso di Informatica consegue la laurea di Informatica." WOW, GRAZIE. <_< Fortuna che ho avuto altri modi per documentarmi e mi sono deciso a prenderla subito.
Credo che un po' dipenda da dove abiti
i test sull'orientamento sono la peggior cretinata della storia: non ti chiariscono affatto le idee e sono potenzialmente letali: laurea sbagliata e rischi di studiare cose che non ami o conseguire una laurea che ti porta dritto a un pugno di mosche
Piuttosto che studiare al liceo, ho considerato molto meglio il valutare quale tra le materie mi venisse più naturale o m'interessasse di più, e di conseguenza ho scelto il mio percorso di studi
i test sull'orientamento sono la peggior cretinata della storia: non ti chiariscono affatto le idee e sono potenzialmente letali: laurea sbagliata e rischi di studiare cose che non ami o conseguire una laurea che ti porta dritto a un pugno di mosche
Piuttosto che studiare al liceo, ho considerato molto meglio il valutare quale tra le materie mi venisse più naturale o m'interessasse di più, e di conseguenza ho scelto il mio percorso di studi
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Ne ho fatto uno l'anno scorso, forse era questo. Comunque, mi erano usciti a pari merito Medicina e Scienze dell'educazione primaria, seguiti da Storia, Psicologia, Biologia, Lettere, Filosofia, Farmacia/CTF, Matematica...
Come sapete, adesso studio CTF, ma ogni tanto mi chiedo se non avessi fatto meglio a fare Storia...
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Come sapete, adesso studio CTF, ma ogni tanto mi chiedo se non avessi fatto meglio a fare Storia...
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!