Usa: le nozze gay sono diritto costituzionale

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Recar ha scritto:
    Il mio professore di religione, un prete, riduceva il motivo del nonsense dei matrimoni gay a una questione etimologica.
    "Matri" è genitivo di "mater", quindi "compito della madre".
    Comunque approvava l'unione gay, a patto che si chiamasse con un nome diverso. O così diceva.
    Quando riscuote il salario gli danno del sale?
    rofl rofl rofl rofl

La legalizzazione vale solo per i matrimini civili?
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Visto in tv, finalmente una cosa buona.
    Non penso che si vedrà mai in italia because abbiamo la chiesa ma sarebbe una cosa buona se si introducesse anche qui.
    Alla faccia di chi discrimina i gay, l'amore esiste per tutti e fra tutti.
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Certo che è strano il mondo, loro hanno ancora la pena capitale, una cotituzione che permette a qualunque sbandato di girare armato, però hanno legalizzato le nozze gay.
    In Italia ancora non è permesso, e come se non bastasse ci facciamo anche mettere i piedi in testa dall'Europa (qui sto andando ot), bel paese in cui viviamo.
    Livello 23 - Wario
    3260
    Vampire Killer 93 ha scritto:Certo che è strano il mondo, loro hanno ancora la pena capitale, una cotituzione che permette a qualunque sbandato di girare armato, però hanno legalizzato le nozze gay.
    Stessa cosa che ho pensato io.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Alternis ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:Certo che è strano il mondo, loro hanno ancora la pena capitale, una cotituzione che permette a qualunque sbandato di girare armato, però hanno legalizzato le nozze gay.
    Stessa cosa che ho pensato io.
    È già un qualcosa, e anzi, speriamo levino tutte quest'altre cose.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Beh per l'America era ora. E anche se non hanno il papa non sono tanto meno bigotti di noi eh.

Comunque dai, un po' di pazienza, per il 3184 sarà legale anche qui. Subito dopo il bombardamento atomico di piazza san Pietro.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Felice per la 'murica, ma mi fa ridere la gente che esulta per questo e se n'è sbattuta per tutti gli altri stati in cui i matrimoni equalitari sono diventati legali da più tempo.
    L'Italia credo che prima o poi ci arriverà, e sarà non tanto finché esisterà un Vaticano, ma quando la classe politica e dirigente smetterà di tener conto delle opinioni del Vaticano, ricordandosi che potere religioso e secolare NON sono la stessa cosa.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Felice per la 'murica, ma mi fa ridere la gente che esulta per questo e se n'è sbattuta per tutti gli altri stati in cui i matrimoni equalitari sono diventati legali da più tempo.
    Avrebbero esultato anche per gli altri, ma la notizia dell'America ha girato molto più rispetto a tutti gli altri paesi, per questo c'è più foga generale. Ricordiamoci gli americani incazzati che volevano trasferirsi in Canada e poi hanno scoperto che lì i matrimoni gay sono legali da anni rofl
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Zackee ha scritto:
    Avrebbero esultato anche per gli altri, ma la notizia dell'America ha girato molto più rispetto a tutti gli altri paesi, per questo c'è più foga generale. Ricordiamoci gli americani incazzati che volevano trasferirsi in Canada e poi hanno scoperto che lì i matrimoni gay sono legali da anni rofl
    Esattamente come dice Zack. Che le notizie girino, loro girano, ma ovviamente stati enormi contro stati 'piccoli' in confronto finisce sempre che le notizie giran di più se questi primi fan qualcosa. Dopotutto l'occhio è sempre puntato principalmente sull'america ogni secondo.
    L'Italia credo che prima o poi ci arriverà, e sarà non tanto finché esisterà un Vaticano, ma quando la classe politica e dirigente smetterà di tener conto delle opinioni del Vaticano, ricordandosi che potere religioso e secolare NON sono la stessa cosa.
    Dubito che sia una sola questione del fatto che dovrebbero ricordarsi ciò. Il problema è che la religione ha radici fin troppo profonde, visto che abbiam il Papa che è la figura numero uno della religione cristiana, quindi il permettere alle coppie Gay di sposarsi potrebbe causare fin troppi problemi, come la chiesa che si 'rompe' tra chi è d'accordo, chi no etc, tra la chiesa che si separa dal governo [Anche li, ho paura che ci sia altro sotto, probabilmente molti soldi che girano, quindi non conviene al governo o alla chiesa], troppe persone che potrebbero reagire in modo estremo, e balle varie.

Magari quando ci saran meno casini e problemi, aka no debito della grecia, problema immigrazioni etc, si potrà fare senza implosione e problemi, ma per ora l'italia è già piena di casini, se facessero questo sarebbe la goccia che fà trabboccare il vaso.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Zackee ha scritto:
    Immagine
    yyesh

Ha girato di più perchè quando ci sono di mezzo gli USA le cose diventano subito internazionali, e boh... Mi dà un po' fastidio, l'ennesima prova che Internet non è altri che uno specchio della realtà, e non un mondo parallelo e perfetto.
    Che poi, tra l'altro, in questi stessi giorni la Nigeria ha appena reso illegale l'infibulazione (una pratica atroce che consiste nella mutilazione dei genitali femminili per "presevarne la purezza"), ma Facebook non ha distribuito un tool per modificarsi rapidamente l'immagine di profilo per questo. E non l'ha distribuito nemmeno quando, manco un mese fa, con uno storico referendum la cattolicissima Irlanda ha detto sì alle nozze egualitarie.
    Dragon Kid ha scritto:
    Dubito che sia una sola questione del fatto che dovrebbero ricordarsi ciò. Il problema è che la religione ha radici fin troppo profonde, visto che abbiam il Papa che è la figura numero uno della religione cristiana, quindi il permettere alle coppie Gay di sposarsi potrebbe causare fin troppi problemi, come la chiesa che si 'rompe' tra chi è d'accordo, chi no etc, tra la chiesa che si separa dal governo [Anche li, ho paura che ci sia altro sotto, probabilmente molti soldi che girano, quindi non conviene al governo o alla chiesa], troppe persone che potrebbero reagire in modo estremo, e balle varie.

Magari quando ci saran meno casini e problemi, aka no debito della grecia, problema immigrazioni etc, si potrà fare senza implosione e problemi, ma per ora l'italia è già piena di casini, se facessero questo sarebbe la goccia che fà trabboccare il vaso.
    Beh, non è vero, hanno quel benedetto decreto Cirinnà in agenda, spero che prima o se ne facciano qualcosa.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Darksilver ha scritto: Beh, non è vero, hanno quel benedetto decreto Cirinnà in agenda, spero che prima o se ne facciano qualcosa.
    Decreto Cirinnà? :mhm: Ok questo prova che non seguo molto ste cose, perchè non ho idea di cosa sia. Ti spiace spiegarmelo velocemente?
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 26 - Daisy
    4616
    È una regolamentazione delle unioni di fatto omo ed eterosessuali, a cui vengono allargati alcuni dei diritti che al momento si acquisisce con il matrimonio civile. È un piccolo passetto, certo, ma contro una classe politica fortemente conservatrice come la nostra (che, come hai detto tu, tende a tenersi buoni i cristiani per una questione di voti e soldi che per altro) è già qualcosa - e una delle poche cose buone del governo Renzi.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    A me sembra normale che gli Stati Uniti siano gli Stati Uniti e che facciano parlare più di altri stati.
    Alla fine parliamo pur sempre di una notizia positiva, quindi se in questo ha una risonanza maggiore rispetto a casi simili in altri Paesi francamente non riesco a lamentarmene.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Dai, una volta tanto che su Facebook va di moda qualcosa di positivo, e non cose insignificanti come un vestito che cambia colore, sinceramente non mi viene da criticare tutti quelli che partecipano solo perché è la moda del momento asd
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Non credo il problema sia il vaticano, dato che San Pietro non è esplosa quando il divorzio fu approvato.
    Abbiamo una classe politica di imbecilli che non riescono, a volte, nemmeno ad interpretare la realtà, figuriamoci il volere del popolo italiano.
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore