Xervils Hikend ha scritto:Amanogawa ha scritto:Xervils Hikend ha scritto:
WTF, ma quanto successo sta avendo?! Non me l'aspettavo proprio!
(poi peraltro per farci pure un'app per smartphone...)
In Giappone sta avendo un successo pazzesco, il che ha sorpreso tutti, autori stessi.
Symphogear è un'anime sbucato dal nulla, non avevo nè un manga nè una novel dietro le spalle, e il fatto che siano arrivati alla quinta stagione ha lasciato basiti più o meno tutti. Però, da grande fan della serie, spero che la quinta sia l'ultima.
Beh, vedrò di recuperarmi almeno la terza stagione, da un lato mi piacerebbe sapere come si è evoluta la cosa, già la seconda stagione mi sembrava un filino forzata, visto come si è conclusa la prima.
La terza racconta una storia che si distacca da quella raccontata nelle prime due serie. C'è qualche elemento che collega la terza serie alle prime due, ma parla di argomenti abbastanza diversi. Non ti spoilero nulla, però a me è piaciuta abbastanza. Solo non fare troppo affidamento su Hibiki, è un disastro in GX...
- SPOILER | Mostra
- Secondo me la seconda è forzata solo per una cosa: il Bastone di Salomone.
Vedendo la fine della prima pensavo che fosse andato distrutto e invece... poof, compare di nuovo, quando invece Durandal e l'armatura di Nehushtan sono andate distrutte.
Secondo te perchè è forzata?
Xervils Hikend ha scritto:
No, non lo conoscevo prima che lo nominassi tu. Ma sono io o ultimamente le mahou shoujo stanno tornando di moda? Stanno spuntando sempre più serie di questo genere.
Sinceramente a me sembra sempre un genere che in pochi toccano o che viene rifilato per serie indirizzate alle bambine. Scusa, quanti anime maho shojo stanno uscendo ultimamente? Symphogear non penso sia maho shojo, io di recenti conosco solo Madoka Magica(che non mi piace più di tanto), Ore wa Twintail ni narimasu (che è una specie di parodia), Prisma Illya (che praticamente inizia ad essere fico alla quarta stagione, a detta di chi l'ha vista) e... basta. Beh, sì, poi c'è anche Pretty Cure, ma la qualità di quella saga è proprio bassa di solito.