30 Day VideoGame Challenge

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1758
    Sesso:Maschio
    Località:Accanto alla Torre Pendente
    1758
    Avete sempre avuto il sogno di farvi il cavoli degli altri in ambito videoludico e di far vedere le vostre passioni? Semplice! Ecco a voi la 30 Day Videogame Challenge,ogni giorno gli utenti del forum se vorranno potranno scrivere quello che pensano sulla frase data (ES: il giorno 2 della sfida vi si chiede qual'è il vostro PG Preferito dei VG e voi risponderete,ovviamente,dando una motivazione) la sfida dei 30 giorni inizia domani e vi attendo numerosi!
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    [center]Day 1 - Very first videogame[/center][/b]

    Sal:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Il mio primissimo gioco è stato Rayman 1 per PSX,mi disse mio padre che prima che nascesi comprò la console con appunto Rayman 1 e Crash 2 ma posso dire che il primissimo gioco con cui ho giocato è stato Rayman 1,anche per mio padre ci era fissato con quel gioco finché lo ruppi quando tentavo di pulirlo...per fortuna all'età di 6 anni lo trovai a Fidenza in un negozio di VG non me lo potrò dimenticare manco tra 50anni
    Zebrick:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente, bello e anche un po' difficile. Ci ho giocato pure poco perchè dopo un po' si ruppe la console.
    Recar:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente, inoltre l'ho avuto quando c'era il DS fat ma mio padre per accontentarmi mi prese il GB (che ho perso :( )
    Helter Skelter:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Non è un videogioco, ma una raccolta di demo per ps1 , e penso che la prima demo che ho giocato sia Spyro (ora non mi ricordo quale)
    Mudkip98:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Uno dei miei primissimi giochi, che è tutt'oggi uno dei miei preferiti in assoluto. Level design meraviglioso, gameplay molto divertente, grafica che tutt'oggi fa la sua porca figura e una colonna sonora eccezionale. Intramontabile. A dire il vero non sono sicurissimo se sia stato davvero il mio primo ma è quello di cui ho ricordi più vivi di quando ero piccolo, quindi tant'è.
    Luky99:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente. [cit. Zeb/Recar] Quello che ricordo di aver giocato per primo è stato Super Mario Bros. 3. Pur non capendoci niente, ricordo che mi divertii molto. ♥
    Red&Green:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Nello stesso periodo ho giocato anche a Super Mario 64, e non so benissimo quale sia stato il primo tra i due, quindi prendo quello che è uscito prima. Un gioco fantastico, semplice dal punto di vista grafico eppure di impatto, pieno di livelli memorabili e caratterizzato da un gameplay davvero perfetto.
    Jacky000:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Come Mud questo è stato il mio primo gioco, (o uno dei primi), ci giocavo dai miei cugini ogni volta che andavo da loro e ogni volta che mia mamma mi diceva che bisognava tornare a casa ero tristissimo e protestavo sempre. Musiche epiche e scenari meravigliosi, era fantastico giocarci. Inoltre, ciliegina sulla torta lo hanno dato per i partecipanti al programma ambasciatori e posso giocarci quando voglio.
    Darksilver:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    CD-Man era un clone di Pac-Man per MS-DOS piuttosto difficile, con tre ambientazioni differenti (o almeno, io sono sempre arrivata alla terza, non mi ricordo se ve ne fossero altre) e la possibilità di cambiare la velocità del gioco (la velocità al massimo era assurda). Stava sul vecchio PC dei miei cugini, e ogni volta che li andavo a trovare facevamo dei tornei con tutta la famiglia.
    LuigiEdgeworth:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Mio primo gioco (insieme a yoshi's island) ma che considero il mio primissimo gioco , non ricordo con quale gioco della raccolta iniziai ma cmq super mario bros 3 e' il gioco che indubbiamente ho giocato di piu
    Gianmark:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Sonic 3D: Flickie's Island per SEGA Saturn (R.I.P )= ) è sicuramente il primo videogioco che abbia mai toccato. Riprendendolo in mano ora può sembrare un titolo piuttosto mediocre ma ha lasciato un ricordo indelebile nella mia memoria, mi ci divertivo parecchio, nonostante a quell'età (5 anni) lo trovassi troppo difficile.
    Dream:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Super Mario 64 è stato il mio primo gioco in assoluto. Apparteneva a mia sorella e ricordo ci giocavo spesso con lei Legati a questo gioco, ho sia ricordi belli che brutti, ma rimane comunque un'esperienza videoludica che non dimenticherò mai.
    Firoshi (Duraren):
    SPOILER | Mostra
    Immagine


    Sono entrato nel mondo dei videogiochi con Super Mario World, ero piccolo e giocavo con il SNES di mio zio con mia nonna o mio fratello, a quei tempi giocavo anche ad altri titolo per quella console e uno di questi divenne anche uno dei miei preferiti.
    Storm:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Una di quelle robe da millemila giochi in uno, e credo di aver iniziato proprio con Duck Hunt (anche Super Mario Bros., ma il primissimo dovrebbe essere quello). Poi sono arrivati lo SNES con Super Mario All-Stars, il Game Boy con Pokémon Blu...
    WaterYoshi:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Super Mario 64 credo sia stato il mio primo gioco (ero indeciso tra Crash Bandicoot per ps1 e questo... dettagli) credo di averlo provato all'età di 3-4 anni... ricordo che mio fratello non voleva farmi giocare e dovevo farlo di nascosto, la mattina presto quando andava a scuola, mi vergogno a dirlo ma ho avuto l'occasione di finirlo al 100% qualche settimana fa su emulatore perchè tutte le volte che ho provato a giocarci mi perdevo sempre nell' "esplorazione"/ultimo livello a provare in quanto tempo riuscivo a finirlo, uno dei miei preferiti in assoluto comunque.
    Day 2 - Your favorite character


    Mudkip98:
    SPOILER | Mostra
    Immagine


    Questa è stata dura. Di personaggi che adoro ce ne sono moltissimi, come Lynne e Sissel di Ghost Trick, Samus, Zael di The Last Story... ma alla fine ho optato per Neku di The World Ends with You. Un personaggio che detesta il mondo attorno a lui, detesta la troppa gente e l'eccessivo caos, che si rinchiude in se stesso e trova nella musica una fuga nella realtà. Un personaggio che rappresenta alcuni aspetti in cui mi ritrovo molto, che me lo hanno fatto sentire vicino per tutta la durata di TWEWY, e me lo hanno fatto adorare come pochi altri. E quindi sì, Phones è uno dei miei personaggi preferiti, e oserei dire il mio preferito.

    Sal:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

    Sembrerebbe troppo ovvia la mia risposta da amante della saga del riccio blu ma l'amore riguardo questo personaggio arriva fin dall'infanzia,a quei tempi da mia nonna si montava molto spesso lo Snes per giocare a capolavori come la saga dei DKC,SMW...e più raramente montavamo il MegaDrive con SONIC 1,il piccolo porcospino blu super veloce appare come un ragazzino che deve fermare qualcosa più grande di lui per salvare i suoi amici animali dal malvagio ciccio Nick,poi mi piaceva molto il fatto che Sonic potesse correre ad alte velocità e fare giri sulla morte COSA CHE UN VECCHIO GRASSONE NON RIESCE A FARE SULLO SNES (Genesis Does what Nintendon't),poi anche grazie a Sonic Underground mi piacque di più il personaggio:lì Sonic appare come un ragazzo abbandonato dalla madre insieme ai suoi fratelli in una missione più grande di lui e tra la tristezza di non sapere dov'è la madre nello stesso tempo deve riuscire da solo insieme ai suoi fratelli a fermare la dittatura di Robotnick. Per questi motivi anche un po banali per voi (vero Mud?) adoro Sonic
    Ultima modifica di Sal il 20 agosto 2012, 1:59, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Parteciperò sicuramente. /Sarcasm Soprattutto per vedere cosa voterà Sal sìsì /Sarcasm
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1530
    Sesso:Maschio
    1530
    Interessante. Io ci sono asd
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    Ho sempre voluto farla, ci sono. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:48
    Sesso:Maschio
    Località:Cidonya
    48
    Mi interessa, ci sono sìsì
    Immagine
    Immagine
    Set by ~ Dream
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Bell'iniziativa. Credo di partecipare ma non sono sicuro di riuscire a rispondere a tutte le domande ekm
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Contatemi dentro.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Sto giochino gira da tempo su fb asd
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    Day 1 - Very first videogame:
    Immagine
    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente, bello e anche un po' difficile. Ci ho giocato pure poco perchè dopo un po' si ruppe la console. cryingdan
    SPOILER | Mostra
    Non so dare una motivazione precisa. nònò
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Day 1 - Very first videogame:
    Immagine
    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente, inoltre l'ho avuto quando c'era il DS fat ma mio padre per accontentarmi mi prese il GB :._.: (che ho perso :( )
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:48
    Sesso:Maschio
    Località:Cidonya
    48
    Day 1 - Very first videogame:
    Immagine
    Non è un videogioco, ma una raccolta di demo per ps1 , e penso che la prima demo che ho giocato sia Spyro (ora non mi ricordo quale)
    Immagine
    Immagine
    Set by ~ Dream
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Day 1 - Very first videogame

    Immagine

    Uno dei miei primissimi giochi, che è tutt'oggi uno dei miei preferiti in assoluto. Level design meraviglioso, gameplay molto divertente, grafica che tutt'oggi fa la sua porca figura e una colonna sonora eccezionale. Intramontabile. A dire il vero non sono sicurissimo se sia stato davvero il mio primo ma è quello di cui ho ricordi più vivi di quando ero piccolo, quindi tant'è.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1530
    Sesso:Maschio
    1530
    Day 1 - Very first videogame:
    Immagine
    Probabilmente non è stato il primissimo videogioco ma è il primo che mi viene in mente. [cit. Zeb/Recar] Quello che ricordo di aver giocato per primo è stato Super Mario Bros. 3. Pur non capendoci niente, ricordo che mi divertii molto. ♥
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Immagine
    Nello stesso periodo ho giocato anche a Super Mario 64, e non so benissimo quale sia stato il primo tra i due, quindi prendo quello che è uscito prima. Un gioco fantastico, semplice dal punto di vista grafico eppure di impatto, pieno di livelli memorabili e caratterizzato da un gameplay davvero perfetto.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 4 - Pianta Piranha
    Messaggi:57
    Sesso:Maschio
    Località:Pianeta Terra, Da qualche parte sotto la superficie
    57
    Day 1 - Very first videogame:
    Immagine

    Come Mud questo è stato il mio primo gioco, (o uno dei primi), ci giocavo dai miei cugini ogni volta che andavo da loro e ogni volta che mia mamma mi diceva che bisognava tornare a casa ero tristissimo e protestavo sempre. Musiche epiche e scenari meravigliosi, era fantastico giocarci. Inoltre, ciliegina sulla torta lo hanno dato per i partecipanti al programma ambasciatori e posso giocarci quando voglio.
    Immagine

    Immagine
    È da cambiare

    Made in Nintendo.

    Jacky000
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Best videogame music ever
    TOPIC16 luglio 2014, 12:26
    Videogame Anagram Boxarts
    TOPIC6 gennaio 2013, 22:39
    Nuzlocke Challenge
    TOPIC11 luglio 2013, 17:07
    FUMETTO: Mario & Luigi in Videogame World!
    TOPIC22 febbraio 2012, 22:39
    cron