30 Day VideoGame Challenge

Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    1294
    Zebrick ha scritto:
    Day 9 - Saddest Game Scene

Immagine
    Devil Survivor 2, The Promise (La Promessa)
    SPOILER (Beh, è pur sempre spoiler anche se non è un boss finale o chicchessia) | Mostra
    Il personaggio principale incontra per la prima volta questo personaggio mentre salva un poliziotto impaurito da dei criminali, parlano per un attimo e poi si dirige verso un altro tumulto, il giorno dopo ritroviamo la persona misteriosa, e racconta che sta cercando sua figlia, e che è dovuto scappare da dei problemi e per questo ha finto la sua stessa morte per salvare la sua famiglia e sè stesso.
    Il terzo giorno lo troviamo di nuovo e ci racconta che lui era un detective della polizia e il caso a cui stava lavorando era stato archiviato senza una ragione precisa, quindi ha deciso di investigare da solo all'oscuro della polizia e del suo collega Ronaldo Kukri, una conoscenza del personaggio principale. Lo stesso giorno, il main character scopre che Airi ban, un personaggio nel suo team, aveva un padre detective che morì in un incidente e gli presta un quadernetto che apparteneva al padre, più tardi Ronaldo Kukri conferma che quel quaderno apparteneva al suo collega scomparso.
    Il quarto giorno incontriamo Dera-Deka (si fa chiamare così dal protagonista), che ci racconta che è riuscito a trovare sua figlia e che è al sicuro per il momento, ma il problema è che sua figlia adesso co-opera con la persona che stava cercando di catturare, inoltre non può mostrarsi davanti a sua figlia dopo essersi finto morto per molto tempo, verso la fine del dialogo invita il main character a reincontrarlo il giorno successivo in un parcheggio, dicendo che forse potrebbe trovare qualcosa che possa aiutare il suo gruppo a sopravvivere, il protagonista promette che ci sarà (da qui il nome dell'evento del giorno dopo).
    Quinto giorno, il main character entra nel parcheggio e trova Dera-Deka a terra in un lago di sangue.
    Gli racconta che si è iscritto ad un sito chiamato Nicaea (è un sito per l'evocazione di demoni con lo scopo di abbattere nemici superiori), e che dei demoni sono usciti dal suo telefono cellulare tramite un applicazione chiamata Summoning App.(penso non serva una descrizione qui) e che non è riuscito a sconfiggere perchè troppo forti, qui il main character sconfigge i demoni per lui, e sconfiggendoli essi formano un contratto con Dera-Deka, ma purtroppo le sue ferite sono gravi e non riesce a sopravvivere. Dera-Deka chiama a sè il main character e gli fa promettere, ancora una volta di non dire nulla a sua figlia, e di proteggerla, dopo questo Dera-Deka spira e il main character lascia il luogo in rispettoso silenzio.

TL;DR? RIASSUNTO QUI SOTTO. (anche se non è come leggere quello qui sopra)

Per me è una delle scene più tristi a cui abbia mai assistito in un videogioco, Dera-Deka si è allontanato dalla sua famiglia, e dopo l'invasione dei demoni sulla terra, dove probabilmente ha perso anche la moglie, ha voluto cercare sua figlia per proteggerla, dopo averla ritrovata però scopre che è alleata dell'uomo da cui si è dovuto nascondere per sopravvivere e decide di aiutarla lontando da quell'uomo cercando di acquisire come lei dei demoni tramite il sito Nicaea, ma purtroppo non ci riesce e rimane ucciso dai demoni evocati dalla summoning app. del suo cellulare.
    Oddio, la ricordo questa... ç_____ç
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Day 10
    Gerry, penzo di passare. Sono troppo illetterato per scegliere un gameplay preferito.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Day 10 - Gameplay
    Immagine
    Questa è difficile, ma penso che sia Portal il gioco con uno dei migliori gameplay mai concepiti. Intelligente, originale, l'idea di utilizzare un pistola spara-portali per attraversare numerose stanze-enigmi è semplice quanto geniale, soprattutto quando è accompagnata da un uso eccelso della fisica.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Day 10 - Gameplay
    Immagine
    Super Mario World
    Super Mario World ha un gameplay a dir poco perfetto. Mai in un platform si erano visti dei controlli così comodi, in SMW potevi controllare un salto a tuo piacimento, il sistema di corsa era ottimo (niente scivolamenti o ritardi) e volare con la Cappa (seppur richiedesse un minimo di pratica) era una vera goduria.
    Livello 19 - Boo
    1530
    Day 10 - Best Gameplay
    Immagine
    Scegliere a che gioco dare questo “premio” è stata dura, ma alla fine ho optato per questo gioiello della Insomniac. Spyro 3 è uno di quei platform nello stile “come piacciono ammeh”, ovvero con molta varietà di livelli, ore di divertimento, tanta esplorazione e, soprattutto, il gameplay molto differenziato, efficace, immediato e, che non annoia mai, con la possibilità di usare vari personaggi, tutte cose che rendono questo gioco il miglior platform di sempre, ben superiore a qualsiasi Mario, IMHO.
    Livello 19 - Boo
    1615
    Day 11
    Queste domande diventano sempre più difficili. Non ho una console preferita, tutte tranne lo scomoderrimo Nintendo 64. Ecco. L'ho detto. Fate di me quello che volete.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Day 9 - Saddest Game Scene

Immagine
    Mi riferisco a una scena che succede nel capitolo 1.
    SPOILER | Mostra
    Ovvero che a Flint viene data la notizia che Hinawa, sua moglie, è morta e dalla disperazione lui inizia a dare di matto e colpisce un suo compaesano con un'asse di legno. Subito dopo vediamo Hinawa in uno sfondo bianco che guarda verso il giocatore e lentamente se ne va. Lucas non parla più con nessuno, e Claus, deciso a vendicare la madre, si disperde.
    Day 10 - Best Gameplay

Immagine
    Semplice, intuitivo, difficile sbagliare a meno che tu non sia un caso disperato. Inoltre ho delle simpatiche combo e dei glitch che rendono il gameplay ancora più divertente. asd (Vedesi l'homing attack con Mario e il glitch di "volare" con Yoshi)
    Immagine
    3186
    Day 10 - Best Gameplay

Immagine

Fallout New Vegas è un gioco che adoro per la libertà che viene data al giocatore: è una sorta di The Elder Scrolls senza spade/asce ovunque e con scenario post-apocalittico (del resto è di Bethesda). Mappa stratosferica, una caterva di fazioni, e completa libertà di scelta durante le quest, oltre ad un sistema di stats-perk più semplice e comodo rispetto a TES, ma non per questo più stupido.
    Immagine
    Moderatore
    6428
    Day 11 - Gaming system of choice
    Immagine
    Una delle console migliori di sempre.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Red&Green ha scritto:
    Day 10 - Gameplay
    Immagine
    Super Mario World
    Super Mario World ha un gameplay a dir poco perfetto. Mai in un platform si erano visti dei controlli così comodi, in SMW potevi controllare un salto a tuo piacimento, il sistema di corsa era ottimo (niente scivolamenti o ritardi) e volare con la Cappa (seppur richiedesse un minimo di pratica) era una vera goduria.
    Red&Green ha scritto:
    Immagine
    Una delle console migliori di sempre.
    ^
    Livello 19 - Boo
    1530
    Immagine
    Indubbiamente questo cubo Made In Nintendo, con un parco titoli che ha saputo dar filo da torcere alle console concorrenti.
    Peccato per il poco successo che ha avuto, ma il GC è, e rimarrà per sempre la miglior console di tutti i tempi.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Day 11 - Gaming System of Choice
    Immagine
    Il Nintendo Wii. Datemi della fangirl, ma per questa piattaforma sono usciti alcuni dei miei giochi preferiti, come i due Galaxy, Skyward Sword e Brawl; nonostante l'hardware scarsissimo questa console è stata in grado di regalarmi tante emozioni. E oltre al suo vasto comparto giochi, permette anche di giocare ai gioci di un'altra grandissima console, il Gamecube, e con la Virtual Console si possono scaricare capolavori delle home console più vecchie.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Day 10 - Best Gameplay

Questa volta passo, penso che sia ancora più difficile di scegliere la miglior colonna sonora. oms

Day 11 - Gaming System of Choice

Immagine

Non ho una vera e propria console preferita, però dal momento in cui il Nintendo Gamecube è stata la mia prima vera console, (La PS1 l'ho ereditata da mia zia) non potevo fare a meno di scegliere questa magnifica console che ha svolto un ruolo fondamentale nella mia infanzia, ho giocato davvero alcuni dei migliori giochi che siano mai stati creati grazie al Nintendo Gamecube.
    Day 12 - A game everyone should play

Immagine
    Ce ne sono tanti giochi che penso che tutti dovrebbero giocare, ma la serie di Metroid non ha mai goduto di una grande notorietà come Zelda o Mario e quindi ho pensato a questo grande capolavoro, Super Metroid è secondo me il miglior gioco della serie e tutti dovrebbero giocare a questo capolavoro. sìsì
    Livello 19 - Boo
    1615
    Day 12

Immagine
    Sono per caso un vecchio che si ripete in continuazione? No, ma ricandido CBFD anche per questo giorno, per gli stessi motivi che ho detto in precedenza.
    Immagine
    Moderatore
    6428
    Questa è difficile. Fosse per me ci sarebbero decine di giochi che ognuno dovrebbe provare. Conker incluso sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Best videogame music ever
    TOPIC16 luglio 2014, 12:26
    Videogame Anagram Boxarts
    TOPIC6 gennaio 2013, 22:39
    Nuzlocke Challenge
    TOPIC11 luglio 2013, 17:07
    FUMETTO: Mario & Luigi in Videogame World!
    TOPIC22 febbraio 2012, 22:39