Sondaggio:Acquisterete l'iPhone 5?

Si
0
Nessun voto
No
8
100%
Forse
0
Nessun voto

Voti totali: 8

[Ufficiale] iPhone 5

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ghebu ha scritto:
    Darksilver ha scritto:[...] E Android, solo per il semplice motivo che può essere modificato come ti pare e piace, essendo scritto in Java, a mio parere è meglio degli iOS, anche se hanno interfacce simili.[...]
    Su questo hai ragione ma ti dirò che Apple non mette le customizzazioni per un motivo molto semplice il voler evitare che l'utente "inquini" l'interfaccia nativa modificandola con font vari, colori di qui e skin di là. iOS per una scelta prettamente in linea con la filosovia Apple è e deve restare come è con la sua emblematica schermata home a icone quadrate disposte in griglia.
    La customizzazione di Android non si limita alla mera interfaccia, ma scava più in profondità. (:)
    Ghebu ha scritto: Purtroppo le specs non fanno il prezzo di un prodotto: bisogna sommare anche una cosa che si chiama utilità aggiunta.
    Prendiamo un automobile e un camion: perchè, un automobile full-optional con aria condizionata, sistemini elettrici vari, cruise control, sensori di parcheggio, sedili in pelle riscaldabili, airbag, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata e macchinetta del caffè (non sto scherzando per questa: leggasi Fiat 500L) può costare al massimo 35, 40 mila euro mentre un camion, sprovvisto di rimorchio e ogni genere di comfort, costa 150-200 mila euro?
    Beh, il camion ti permette di trasportare merce e di fare soldi: ecco qui il concetto di utilità aggiunta.
    No, il camion costa molto di più rispetto all'automobile perchè ha un motore molto più potente, una scocca più resistente, e un sistema di traino e ammortizzamento più costoso rispetto a quello dell'auto, poichè serve appunto per il trasporto di merce. Quindi, non puoi giustificare che il costo di un tablet (bada bene, non parlo solo di iPad, ma di tablet in generale) o di uno smartphone sia uguale a quello di un pc con specs decisamente migliori. È vero, iDevices e compagni hanno dalla loro la giustificazione di essere portatili, però a mio parere il costo continua ad essere spropositato per quello che offrono.
    Ghebu ha scritto: Questo ha dato vita ad una sorta di hate verso la Apple perchè "rubano soldi" e "ci lucrano sopra": ma il mercato dice loro di fare così, milioni di persone comprano le loro cose, altrimenti non si spiega perchè esiste la concorrenza o l'innovazione.
    Se è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi di spendere i suoi soldi come gli pare tutti i produttori potrebbero lanciare un telefono al mese, se la gente lo compra. Perchè non dovrebbero farlo?
    Infatti a me da fastidio l'atteggiamento generale delle aziende, non solo Apple. Apple è un caso a parte, perchè è il marchio del momento e quindi crtiche positive e negative convergono inevitabilmente sulla "mela", però non è l'unica a sovrapprezzare i prodotti e a far uscire un modello dopo l'altro in intervalli brevissimi di tempo con l'unico scopo di spennare i polli che si spacciano per alti intenditori di tecnologia.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Yellow Boo ha scritto:Peccato che quelle nuove funzioni che i computer hanno guadagnato nel tempo sono funzioni davvero utili, al contrario di un cellulare che ha quattro app utili in croce, e tutto il resto è angry birds e fruit ninja.
    Quattro app utili in croce? ... Seriamente, hai mai visto un AppStore?
    Poi se vogliamo dare ascolto ai bambini di 10 anni che hanno genitori sprovveduti da mettere nelle loro mani un aggeggio del genere solo per giocare è un conto, ma quattro app utili in croce non è proprio vero.
    Infine non ti sembra di rasentare un po' il flame? Insano di mente chi compra un iPhone? E' come se io andassi da uno a dire che è scemo perchè ha speso 600 euro per comprare la PS3, che io non avrei mai comprato. Mah... Si vede che abbiamo un concetto diverso di sanità mentale. Seriamente, prima di dire le cose informiamoci meglio perchè chi ha mai visto un AppStore o Google Play sa perfettamente che è zeppo di applicazioni gratuite che sono tutt'altro che inutili (così come ce le ha Android).
    Darksilver ha scritto:...
    Non lo sapevo e per questo ammetto di avere torto. (:)
    Darksilver ha scritto:No, il camion costa molto di più rispetto all'automobile perchè ha un motore molto più potente, una scocca più resistente, e un sistema di traino e ammortizzamento più costoso rispetto a quello dell'auto, poichè serve appunto per il trasporto di merce. Quindi, non puoi giustificare che il costo di un tablet (bada bene, non parlo solo di iPad, ma di tablet in generale) o di uno smartphone sia uguale a quello di un pc con specs decisamente migliori. È vero, iDevices e compagni hanno dalla loro la giustificazione di essere portatili, però a mio parere il costo continua ad essere spropositato per quello che offrono.
    Dark fidati, un camion vale meno di un quarto di quello che costa (veramente). Lo so per esperienza diretta, fidati. Se escludiamo il motore gli elementi da te citati sono ugualmente o addirittura meno complessi, sebbene di dimensioni maggiori, rispetto a quelli montati su un automobile per il semplice fatto che questa è progettata secondo criteri di sicurezza, comfort e stabilità di cui un mezzo pesante e ben piantato a terra come un camion non ha bisogno. Il mio è solo un esempio per fare capire che NIENTE costa quello che vale in realtà perchè c'è tutta una serie di fattori che danno al prodotto un valore aggiunto.

Infine questo è il mercato, è la legge del commercio per cui siccome il mercato è basato sul mero consumismo Apple non è l'unica che fa così. Nessuno, se non chi punta alla qualità artigianale, fa così per i prodotti durevoli per il semplice fatto che se lo fa è destinato a fallire all'istante.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ghebu ha scritto: Infine questo è il mercato, è la legge del commercio per cui siccome il mercato è basato sul mero consumismo Apple non è l'unica che fa così. Nessuno, se non chi punta alla qualità artigianale, fa così per i prodotti durevoli per il semplice fatto che se lo fa è destinato a fallire all'istante.
    Off topic:
    Ed è per questo che il capitalismo mi sta sui cosidetti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Non pensate di essere andati un po' OT? E' vero, parliamo pur sempre di iOS ma penso sia meglio fare un topic a parte per iOS vs Android, no?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    FlippoH ha scritto:Non pensate di essere andati un po' OT? E' vero, parliamo pur sempre di iOS ma penso sia meglio fare un topic a parte per iOS vs Android, no?
    Io penso si stia più argomentando il perchè l'iPhone/5 sia tanto amato-odiato hehi
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    887
    Sondaggio disponibile(Acquisterete l'iPhone 5?).
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore