La customizzazione di Android non si limita alla mera interfaccia, ma scava più in profondità.Ghebu ha scritto:Su questo hai ragione ma ti dirò che Apple non mette le customizzazioni per un motivo molto semplice il voler evitare che l'utente "inquini" l'interfaccia nativa modificandola con font vari, colori di qui e skin di là. iOS per una scelta prettamente in linea con la filosovia Apple è e deve restare come è con la sua emblematica schermata home a icone quadrate disposte in griglia.Darksilver ha scritto:[...] E Android, solo per il semplice motivo che può essere modificato come ti pare e piace, essendo scritto in Java, a mio parere è meglio degli iOS, anche se hanno interfacce simili.[...]
No, il camion costa molto di più rispetto all'automobile perchè ha un motore molto più potente, una scocca più resistente, e un sistema di traino e ammortizzamento più costoso rispetto a quello dell'auto, poichè serve appunto per il trasporto di merce. Quindi, non puoi giustificare che il costo di un tablet (bada bene, non parlo solo di iPad, ma di tablet in generale) o di uno smartphone sia uguale a quello di un pc con specs decisamente migliori. È vero, iDevices e compagni hanno dalla loro la giustificazione di essere portatili, però a mio parere il costo continua ad essere spropositato per quello che offrono.Ghebu ha scritto: Purtroppo le specs non fanno il prezzo di un prodotto: bisogna sommare anche una cosa che si chiama utilità aggiunta.
Prendiamo un automobile e un camion: perchè, un automobile full-optional con aria condizionata, sistemini elettrici vari, cruise control, sensori di parcheggio, sedili in pelle riscaldabili, airbag, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata e macchinetta del caffè (non sto scherzando per questa: leggasi Fiat 500L) può costare al massimo 35, 40 mila euro mentre un camion, sprovvisto di rimorchio e ogni genere di comfort, costa 150-200 mila euro?
Beh, il camion ti permette di trasportare merce e di fare soldi: ecco qui il concetto di utilità aggiunta.
Infatti a me da fastidio l'atteggiamento generale delle aziende, non solo Apple. Apple è un caso a parte, perchè è il marchio del momento e quindi crtiche positive e negative convergono inevitabilmente sulla "mela", però non è l'unica a sovrapprezzare i prodotti e a far uscire un modello dopo l'altro in intervalli brevissimi di tempo con l'unico scopo di spennare i polli che si spacciano per alti intenditori di tecnologia.Ghebu ha scritto: Questo ha dato vita ad una sorta di hate verso la Apple perchè "rubano soldi" e "ci lucrano sopra": ma il mercato dice loro di fare così, milioni di persone comprano le loro cose, altrimenti non si spiega perchè esiste la concorrenza o l'innovazione.
Se è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole e quindi di spendere i suoi soldi come gli pare tutti i produttori potrebbero lanciare un telefono al mese, se la gente lo compra. Perchè non dovrebbero farlo?
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.