Manga per iniziare?

3186
    Dot Slider ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Qualcosa con qualche combattimento che però non lasci da parte i sentimenti, oppure qualcosa ambientato a scuola, chessò...
    Con quelle tre caratteristiche il primo che mi è venuto in mente è Battle Royale sìsì
    Vedo che è abbastanza vecchiotto, non credo di poterlo trovare ancora asd
    Figa l'hanno terminato nel 2005 ekm in giro trovi roba mooolto più vecchia... arale ad esempio l'hanno terminato negli anni ottanta (e tradotto verso il 2000) e lo trovi benissimo. Il mercato dei manga funziona esattamente come quello dei videogiochi, con la differenza che per comprare giochi nuovi di due generazioni fa devi sborsare un capitale.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Yellow Boo ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Qualcosa con qualche combattimento che però non lasci da parte i sentimenti, oppure qualcosa ambientato a scuola, chessò...
    Con quelle tre caratteristiche il primo che mi è venuto in mente è Battle Royale sìsì
    Figa l'hanno terminato nel 2005 ekm in giro trovi roba mooolto più vecchia... arale ad esempio l'hanno terminato negli anni ottanta (e tradotto verso il 2000) e lo trovi benissimo. Il mercato dei manga funziona esattamente come quello dei videogiochi, con la differenza che per comprare giochi nuovi di due generazioni fa devi sborsare un capitale.
    Bene, quando andrò in fumetteria per prendere Adventure Time allora, vedrò di prendere gli altri che mi interessano, grazie sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Bakuman tratta della storia di Mashiro Moritaka, studente delle medie, annoiato della sua vita priva di emozioni o sogni. Un giorno dimentica il suo quaderno degli appunti a scuola e, ritornando in classe a prenderlo, incontra un suo compagno di classe, Akito Takagi. Quest'ultimo intende restituire il quaderno degli appunti ad una condizione: unire le forze per diventare mangaka (ovvero coloro che creano manga). Mashiro inizialmente rifiuta, ma poi ci ripensa quando scopre che la ragazza di cui è innamorato, Azuki Miho, vuole diventare una doppiatrice di anime. Mashiro le promette che un giorno lui scriverà un manga che verrà trasposto in anime e Azuki doppierà l'eroina principale e le chiede di sposarlo in caso ci fossero riusciti. Azuki accetta, così inizia l'avventura di Mashiro e Takagi nel mondo dei manga.
    Ci sono molte citazioni a manga realmente esistenti: la stessa casa di manga Shonen Jump viene citata sotto il nome di Shonen Jack, così come manga di spicco come Dragon Ball o One Piece. Quanto al cast, almeno dal mio punto di vista, è fenomenale: tutti i personaggi sono ben curati nei dettagli e ognuno di loro ha una personalità ben definita.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Xervils Hikend ha scritto:Bakuman tratta della storia di Mashiro Moritaka, studente delle medie, annoiato della sua vita priva di emozioni o sogni. Un giorno dimentica il suo quaderno degli appunti a scuola e, ritornando in classe a prenderlo, incontra un suo compagno di classe, Akito Takagi. Quest'ultimo intende restituire il quaderno degli appunti ad una condizione: unire le forze per diventare mangaka (ovvero coloro che creano manga). Mashiro inizialmente rifiuta, ma poi ci ripensa quando scopre che la ragazza di cui è innamorato, Azuki Miho, vuole diventare una doppiatrice di anime. Mashiro le promette che un giorno lui scriverà un manga che verrà trasposto in anime e Azuki doppierà l'eroina principale e le chiede di sposarlo in caso ci fossero riusciti. Azuki accetta, così inizia l'avventura di Mashiro e Takagi nel mondo dei manga.
    Ci sono molte citazioni a manga realmente esistenti: la stessa casa di manga Shonen Jump viene citata sotto il nome di Shonen Jack, così come manga di spicco come Dragon Ball o One Piece. Quanto al cast, almeno dal mio punto di vista, è fenomenale: tutti i personaggi sono ben curati nei dettagli e ognuno di loro ha una personalità ben definita.
    Ok, Bakuman lo prendo sicuro, sembra fantastico sese
    3186
    Dot Slider ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:
    Bene, quando andrò in fumetteria per prendere Adventure Time allora, vedrò di prendere gli altri che mi interessano, grazie sìsì
    Ti ho detto di cercare gli scan prima, non andare alla ceca col rischio di buttare soldi. oms
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Dot Slider ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Bakuman tratta della storia di Mashiro Moritaka, studente delle medie, annoiato della sua vita priva di emozioni o sogni. Un giorno dimentica il suo quaderno degli appunti a scuola e, ritornando in classe a prenderlo, incontra un suo compagno di classe, Akito Takagi. Quest'ultimo intende restituire il quaderno degli appunti ad una condizione: unire le forze per diventare mangaka (ovvero coloro che creano manga). Mashiro inizialmente rifiuta, ma poi ci ripensa quando scopre che la ragazza di cui è innamorato, Azuki Miho, vuole diventare una doppiatrice di anime. Mashiro le promette che un giorno lui scriverà un manga che verrà trasposto in anime e Azuki doppierà l'eroina principale e le chiede di sposarlo in caso ci fossero riusciti. Azuki accetta, così inizia l'avventura di Mashiro e Takagi nel mondo dei manga.
    Ok, Bakuman lo prendo sicuro, sembra fantastico sese
    Lo è. E' degli stessi creatori di Death Note, serie conosciutissima e molto apprezzata. Stra-consiglio. Se vuoi c'è anche l'anime, l'ultima serie è stata rilasciata quest'inverno, perciò puoi trovare già tutte e tre le serie (so che nel manga ci sono contenuti che nell'anime sono stati tagliati).
    Livello 20 - Eerie
    1917
    @Yellow Boo
    Ho visto i disegni e l'introduzione alla trama scritta da Xerv, credo che mi bastino hehi
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Dot Slider ha scritto:@Yellow Boo
    Ho visto i disegni e l'introduzione alla trama scritta da Xerv, credo che mi bastino hehi
    Credo si riferisse al manga che ti ha consigliato lui. sìsì
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Xervils Hikend ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:@Yellow Boo
    Credo si riferisse al manga che ti ha consigliato lui. sìsì
    Ah, beh, visto che non sono un "esperto" di manga credo che mi possa andare giù tutto, soprattutto qualcosa di nonsense, ho visto un pò di scan e mi è piaciuto sìsì
    3186
    Dico in generale, è una procedura da fare sempre per evitare di buttare soldi.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:Le bizzarre avventure di JoJo sìsì
    Sì, JoJo è fantastico e gliel'avrei consigliato anche io, ma lui ha chiesto un manga breve e facile da recuperare. asd
    Considera che la ristampa di JoJo conta attualmente 43 volumi (da phantom blood a stone ocean) poi mettici pure i 24 volumi di steel ball run (che io ancora devo recuperare T_T) e sono più di 300 euro di JoJo. lol
    Questa è una serie che va recuperata con molta calma. sìsì
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Le bizzarre avventure di JoJo sìsì
    Sì, JoJo è fantastico e gliel'avrei consigliato anche io, ma lui ha chiesto un manga breve e facile da recuperare. asd
    Considera che la ristampa di JoJo conta attualmente 43 volumi (da phantom blood a stone ocean) poi mettici pure i 24 volumi di steel ball run (che io ancora devo recuperare T_T) e sono più di 300 euro di JoJo. lol
    Questa è una serie che va recuperata con molta calma. sìsì
    E' vero, ma essendo uscita da poco l'ottava serie poteva iniziare da lì. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Xervils Hikend ha scritto:Provo a buttare lì un nome, poi vedi te.
    Conosci Haruhi Suzumiya? L'anime è arrivato alla seconda stagione da tanto tempo, ma il manga è uscito da poco, quindi non ce ne sono tantissimi.
    Il manga di Haruhi non è che eccella molto, eh :lol: Ci sono alcuni rimescolamenti nella trama e altre cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso. Con Haruhi consiglio la light novel (il romanzo, insomma asd).

Non sono molto pratico di manga, ma in libreria e in fumetteria si dovrebbe trovare facilmente Death Note: sono solo 12 numeri e la trama è molto avvincente. Io ho visto l'anime, ma pare che il manga sia anche migliore. sìsì
    Altrettanto bello e facile da trovare è GTO, ma credo che questa serie consti di molti più numeri.

Se poi cerchi serie attualmente in corso, reperibili anche in edicola, beh... non saprei. :mhm:

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Zigoon ha scritto:
    Conosci Haruhi Suzumiya? L'anime è arrivato alla seconda stagione da tanto tempo, ma il manga è uscito da poco, quindi non ce ne sono tantissimi.
    Il manga di Haruhi non è che eccella molto, eh :lol: Ci sono alcuni rimescolamenti nella trama e altre cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso. Con Haruhi consiglio la light novel (il romanzo, insomma asd).

Non sono molto pratico di manga, ma in libreria e in fumetteria si dovrebbe trovare facilmente Death Note: sono solo 12 numeri e la trama è molto avvincente. Io ho visto l'anime, ma pare che il manga sia anche migliore. sìsì
    Altrettanto bello e facile da trovare è GTO, ma credo che questa serie consti di molti più numeri.

Se poi cerchi serie attualmente in corso, reperibili anche in edicola, beh... non saprei. :mhm:
    Sì, infatti GTO conta ben 25 volumi, ed esistono diverse edizioni mi pare.
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Zigoon ha scritto:

Sì, infatti GTO conta ben 25 volumi, ed esistono diverse edizioni mi pare.
    Sconsiglio GTO se ti interessa tutta la serie, le "diverse" edizioni sono storie diverse, collocate in diversi punti della trama.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio su quale gioco iniziare (ps3)
    TOPIC20 giugno 2015, 18:47
    [Ufficiale] AnoHana, il manga
    TOPIC10 marzo 2012, 16:39
    Documentario Anime e Manga in Italia!
    TOPIC25 febbraio 2014, 1:32
    Puro odio per gli anime e manga...
    TOPIC19 maggio 2013, 15:54