Io nonostante sono cattolico (e non l'ho deciso io ) non mi interessa molto la chiesa...Super Mario Fan ha scritto:No, la chiesa non è l'occhio di Dio la chiesa è tutt'altra cosa.Dio accetta persino gli assasini , che ricordo decidono di loro spontanea volontà di uccidere, e non accetta i gay che non hanno nessuna colpa?Mah, la chiesa non ha nulla da fare.ska ha scritto:Pff, figurati, io sono ateo.Super Mario Fan ha scritto:Perchè tu dai ascolto alla chiesa?Dicono tantissime cretinate, vogliono seguire la legge di Dio e poi violenta i bambini (non tutte le chiese però)!Cioè la chiesa predica bene e ruzzzola male.ska ha scritto:Eppure per la chiesa l'omosessualita' e' immorale.Super Mario Fan ha scritto:Ma io mi chiedo le coppie, etero o meno, devono per forza sposarsi?Io la vedo una cosa inutile, alla fine sposati o meno uno si può sempre amare e dare amore ad un bambino.Per me si possono anche sposare, davanti agl'occhi di Dio tutti sono uguali e il matrimonio di sacro non ha proprio nulla.
Eppure la chiesa e' vista come "gli occhi di Dio", in quanto loro dicono cosa sia giusto e sbagliato, e i matrimoni cattolici sono svolti in chiesa.
Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
Twitter:Osvaldatore
Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
820
Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Perchè tu dai ascolto alla chiesa?Dicono tantissime cretinate, vogliono seguire la legge di Dio e poi violenta i bambini (non tutte le chiese però)!Cioè la chiesa predica bene e ruzzzola male.ska ha scritto:Eppure per la chiesa l'omosessualita' e' immorale.Super Mario Fan ha scritto:Ma io mi chiedo le coppie, etero o meno, devono per forza sposarsi?Io la vedo una cosa inutile, alla fine sposati o meno uno si può sempre amare e dare amore ad un bambino.Per me si possono anche sposare, davanti agl'occhi di Dio tutti sono uguali e il matrimonio di sacro non ha proprio nulla.
Scusa, Super Mario Fan, ma non ti sembra di essere un tantino esagerato e superficiale? Sembra che non stia affermando un opinione ma bensì una regola che vale per tutti e non mi sembra giusto nei confronti di molte persone, soprattutto quelle credenti.
Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
Non sono esagerato Seris, sto dicendo la verità.Ti sembra giusto che la chiesa vieti i rapporti gay quando Dio ha sempre detto che davanti a lui tutti sono uguali?E anch'io sono credente comunque, non della Chiesa ma di Dio.Seris ha scritto:Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Perchè tu dai ascolto alla chiesa?Dicono tantissime cretinate, vogliono seguire la legge di Dio e poi violenta i bambini (non tutte le chiese però)!Cioè la chiesa predica bene e ruzzzola male.ska ha scritto:Eppure per la chiesa l'omosessualita' e' immorale.Super Mario Fan ha scritto:Ma io mi chiedo le coppie, etero o meno, devono per forza sposarsi?Io la vedo una cosa inutile, alla fine sposati o meno uno si può sempre amare e dare amore ad un bambino.Per me si possono anche sposare, davanti agl'occhi di Dio tutti sono uguali e il matrimonio di sacro non ha proprio nulla.
Scusa, Super Mario Fan, ma non ti sembra di essere un tantino esagerato e superficiale? Sembra che non stia affermando un opinione ma bensì una regola che vale per tutti e non mi sembra giusto nei confronti di molte persone, soprattutto quelle credenti.
Aspetta... non ci si può sposare se non si ha fatto la cresima?Zigoon ha scritto:...Oddio, io non ho fatto la cresima.MarioProcione15 ha scritto:Il matrimonio è l'utlimo giorno, dopo comunione e cresima, dove ricevi regali...
Off topic:
Comunque io non mi sposerò.
Pazienza, matrimonio civile.
Tanto dopo i miei figli mi faranno tanti regali... spero
820
Non mi ricordo... a me pare di no.Yellow Boo ha scritto:Aspetta... non ci si può sposare se non si ha fatto la cresima?Zigoon ha scritto:...Oddio, io non ho fatto la cresima.MarioProcione15 ha scritto:Il matrimonio è l'utlimo giorno, dopo comunione e cresima, dove ricevi regali...
Off topic:
Ultima modifica di Osvaldatore il 10 settembre 2013, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
597
Se non sbaglio quando ti sposi in rito religioso devi chiedere all'archivio parocchiale un Attestato di cresima.MarioProcione15 ha scritto:Non mi ricordo... a me pare di sì.Yellow Boo ha scritto:Aspetta... non ci si può sposare se non si ha fatto la cresima?Zigoon ha scritto:...Oddio, io non ho fatto la cresima.MarioProcione15 ha scritto:Il matrimonio è l'utlimo giorno, dopo comunione e cresima, dove ricevi regali...
Off topic:
Anche solo il fatto che perde tempo dietro una persona immaginaria anzichè dare il suo denaro in beneficenza basta a dire che la chiesa ruzzola maleSeris ha scritto:Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Perchè tu dai ascolto alla chiesa?Dicono tantissime cretinate, vogliono seguire la legge di Dio e poi violenta i bambini (non tutte le chiese però)!Cioè la chiesa predica bene e ruzzzola male.ska ha scritto:Eppure per la chiesa l'omosessualita' e' immorale.Super Mario Fan ha scritto:Ma io mi chiedo le coppie, etero o meno, devono per forza sposarsi?Io la vedo una cosa inutile, alla fine sposati o meno uno si può sempre amare e dare amore ad un bambino.Per me si possono anche sposare, davanti agl'occhi di Dio tutti sono uguali e il matrimonio di sacro non ha proprio nulla.
Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.Yellow Boo ha scritto:Anche solo il fatto che perde tempo dietro una persona immaginaria anzichè dare il suo denaro in beneficenza basta a dire che la chiesa ruzzola maleSeris ha scritto:Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Perchè tu dai ascolto alla chiesa?Dicono tantissime cretinate, vogliono seguire la legge di Dio e poi violenta i bambini (non tutte le chiese però)!Cioè la chiesa predica bene e ruzzzola male.ska ha scritto:Eppure per la chiesa l'omosessualita' e' immorale.Super Mario Fan ha scritto:Ma io mi chiedo le coppie, etero o meno, devono per forza sposarsi?Io la vedo una cosa inutile, alla fine sposati o meno uno si può sempre amare e dare amore ad un bambino.Per me si possono anche sposare, davanti agl'occhi di Dio tutti sono uguali e il matrimonio di sacro non ha proprio nulla.
820
Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.
Credo che stiamo andando un po' fuori topic...
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.
Siamo sette miliardi
Per quanto ne sappiamo, comunque, potrebbe essere stato un solo Dio, potrebbe non essere stato nessun Dio e potrebbero essere stati centomila dèi.. Ognuno ha il suo credo.
Ultima modifica di Zigoon il 10 settembre 2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
820
Off topic:Zigoon ha scritto:Off topic:Super Mario Fan ha scritto:Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.
Siamo sette miliardi
Per quanto ne sappiamo, comunque, potrebbe essere stato un solo Dio, potrebbero essere stati 100 dèi, potrebbe non essere stato nessun Dio. Ognuno ha il suo credo.
Io sto sulla teoria scientifica del Big Bang.
Esatto. E per ricevere la cresima bisogna aver ricevuto la prima comunione, e ancor prima il battesimo. Qualora si è proprio decisi a sposarsi con rito cattolico nonostante non si abbiano tali sacramenti, c'è un particolare iter che permette alla persona di ricevere tali sacramenti in forma privata. Lo so perchè nonostante mi reputi una persona atea/agnostica (purtroppo) ho ricevuto un'educazione cristiana nei miei primi anni di vita.Yellow Boo ha scritto:Aspetta... non ci si può sposare se non si ha fatto la cresima?Zigoon ha scritto:...Oddio, io non ho fatto la cresima.MarioProcione15 ha scritto:Il matrimonio è l'utlimo giorno, dopo comunione e cresima, dove ricevi regali...
Off topic:
Comunque, dato che l'argomento religioso sembra interessare più di una persona, apro un topic apposito, così evitiamo ulteriore OT qua.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Ovviamente puoi, ma non in chiesa.Yellow Boo ha scritto:Aspetta... non ci si può sposare se non si ha fatto la cresima?
Un mio cugino ha fatto il matrimonio nel giardino di una villa grande, con il notaio che è venuto apposta li. Molto più bello che i soliti matrimoni con la procedura standard in chiesa.
top lelSuper Mario Fan ha scritto:Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.
Ultima modifica di Fosh il 10 settembre 2013, 20:49, modificato 2 volte in totale.
Non mi sembra il caso di alimentare flame, ognuno può avere le sue opinioni in ambito religioso, può scegliere o meno se credere in Dio, quindi non vedo il motivo di alimentare una discussione che si fonda su credenze personali.Super Mario Fan ha scritto:Persona immaginaria?Un dio che ha creato un Mondo intero e 1.000.000.000 e più persone è immaginario.Beneeeeeee.Yellow Boo ha scritto: Anche solo il fatto che perde tempo dietro una persona immaginaria anzichè dare il suo denaro in beneficenza basta a dire che la chiesa ruzzola male
Detesto chi si attacca in questo modo alle terminologie, come se non ci fossero decine e decine di termini in ogni lingua a venire utilizzate in modo improprio.Zigoon ha scritto:Il mio professore di religione/prete ci dice spesso (poi chissà che pensa) che, pur non essendo contrario all'idea di due gay che si sposano, la pratica dovrebbe comunque avere un altro nome, perché "matrimonio" (da mater e munus) vuol dire "dovere della madre", ed è quindi una contraddizione linguistica se applicata ad una coppia gay.
Nella Bibbia è descritto che l'idea di due persone dello stesso sesso che giacciono insieme è un abominio. Se non fosse per questo, credo che non avremmo tutti questi problemi (basti vedere che in tempi antichi l'omosessualità era qualcosa che andava addirittura di moda).Super Mario Fan ha scritto:Non sono esagerato Seris, sto dicendo la verità.Ti sembra giusto che la chiesa vieti i rapporti gay quando Dio ha sempre detto che davanti a lui tutti sono uguali?E anch'io sono credente comunque, non della Chiesa ma di Dio.
Per quanto riguarda i luochi comuni sui preti pedofili, sono per l'appunto tali e la chiesa non dovrebbe essere giudicata in base a questi aneddoti (io non sono un credente perchè non riesco ad accettare l'idea di un essere onnipotente che ha creato dal nulla l'universo, non perchè sono rimasto scandalizzato da quelle faccende).
Da queste parti siamo colti, che credi?SfoggyHills ha scritto:Off topic:
Noto un aumento esponenziale e mai visto di topic di ambito civile-etico-culturale
L'argomento in questione non ha solo rilevanza sessuale, per questo ho preferito creare un nuovo topic.Darksilver ha scritto:Se ne poteva parlare anche di là, in fondo di parla pur sempre di qualcosa legato alle identità sessuali
Ci emme qu, tralasciando il fatto che reputo il matrimonio una cerimonia che non aggiunge di fatto nulla alla convivenza di due persone che si amano, non ho problemi di sorta ad accettare ogni tipo di famiglia diversa dalla "normale" marito+moglie+eventuali figli, nè tantomeno mi oppongo all'adozione dei bambini da parte di nuclei familiari differenti da quelli citati sopra.
Anche perchè è un dato storico che il concetto di famiglia che buona parte delle società di stampo occidentale ha non è l'unico modello presente nella storia dell'umanità, bensì è un'imposizione dovuta alla dominazione europea su buona parte delle terre conosciute da sempre. E siccome la cultura europea è stata influenzata pesantemente dalla religione cattolica, che a sua volta si basa su quella ebraica, in cui le famiglie erano tanti piccole unità marito-padrone e moglie/figli-"oggetti" legate tra loro tra vincoli da parentela che facevano capo al patriarca, si può cominciare a comprendere perchè per molti un retaggio storico sia l'unica opzione giusta.
Come ha detto qualcuno, bisognerebbe ricordarsi che un bambino ha bisogno di amore, e non di figure paterne/materne rigide e ben delineate. Molto meglio una coppia di papà o di mamme presenti e affettuosi, oppure un solo genitore amorevole e accorto, piuttosto che una normale coppia di genitori abusivi o assenti.
Un problema che però viene spesso preso in considerazione è "eh ma dopo i bambini adottati dai gay vengono presi in giro, lasciamo tutto com'è". A mio parere un commento del genere rasenta il ridicolo, perchè così vorrebbe dire che qualunque cambiamento andrebbe frenato perchè va ad intaccare la normalità. Invece credo che fin da bambini vada insegnato a rispettare il diverso.
Mi trovo totalmente d'accordo coln questo post, comunque.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!