Le vostre esperienze con la droga

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Yellow Boo ha scritto: Penso che l'erba dovrebbe essere legale a priori, l'importante è che limitano la quantità comprabile da un singolo individuo, perchè anche se non fa male è comunque uno stupefacente.
    Per quanto riguarda la roba pesante, che legalizzino pure quella, ma dovrebbero istituire dei controlli massicci. Le paglie sono legali e fanno male: potrebbero fare in modo che X subisca un danno da roba pesante pari a quello delle paglie che si fuma, monitorando attentamente la quantità comprata e il lasso di tempo tra un acquisto e un altro. Secondo voi cosa fa più male, 5 o anche 10 paglie al giorno per un mese, o una pista di bamba da 0,3 una volta al mese? Per farvi capire.
    Mi piace come la pensi al riguardo, e fondamentalmente sono d'accordo con te.
    In fondo, droghe usate come prodotti medici quali morfina e psicofarmaci sono legali, perchè le altre non lo sono? Molto probabilmente a causa di tutto il narcotraffico che riempe le tasche della mafia; se prodotti come la marijuana, l'oppio, la cocaina fossero venduti in negozi come le farmacie sarebbe tutto più regolamentato e controllato, e non si correrebbe il rischio di morire per una dose tagliata male.
    E poi, quante persone muoiono di overdose, rispetto a quelli che muoiono per cancro ai polmoni o cirrosi epatica (malattia tipica degli alcolizzati)? Eppure alcol e tabacco sono legali da noi, e lo Stato ci guadagna pure direttamente con il monopolio.

Tralasciando la questione sociopolitica e parlando delle mie esperienze, ho provato tabacco, marijuana e alcol. Fumo saltuariamente una sigaretta, e solo in un paio di occasioni ho provato la versione "condita". Tra le due preferisco la seconda, sia per l'odore che per l'effetto, ma non l'ho trovata così soddisfacente, probabilmente ero troppo hyppata al riguardo. Invece l'alcol lo assumo più regolarmente, anche se in quantità minime: mi piace accompagnare la pizza con la birra, se vado a mangiare spagnolo è d'obbligo prendere la sangria (che adoro!), quando vado al pub con gli amici e non devo guidare mi prendo sempre qualcosa, quasi sempre cocktail a base di rhum. Questo perchè mi piace il sapore, infatti liquori troppo forti o cocktail troppo mischiati non mi vanno a genio, perchè si sente solo il sapore dell'alcol; ciononostante qualche volta ho ecceduto, fino a quando nella gita a Barcellona ho perso circa 3 ore della mia vita e mi sono ritrovata in una camera non mia, a tre piani di differenza. Quell'esperienza mi ha così lasciato l'amaro in bocca che per un anno non ho toccato alcol, e da allora non voglio più ubriacarmi.
    Per tutto ciò che non ho ancora provato: molte di esse non mi interessano, e avrei anche paura a procurarmele, conoscendo i rischi di assumere una dose tagliata male. L'unico tipo di stupefacente oltre all'hashish su cui ho fatto un pensierino sono gli allucinogeni, solo per scoprire se l'effetto che provocano sia veramente così psichedelico come viene spesso descritto. Ho gusti molto hippie, lo ammetto asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Sono astemio. Ho provato un paio di volte a bere un goccio di vino, ma l'ho risputato in fretta. fermosi

Non fumo, e tanto meno mi drogo. Per me, i rischi derivanti dall'assumere sostanze stupefacenti o dal fumare tabacco sono già di per sé degli ottimi deterrenti. Però spesso mi figuro con in bocca una sigaretta, quando penso a qualcosa di "ragionato". Influenza del fumfg (che non riesco a trovare), probabilmente. coffsus

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    3186
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Comunque gente, la bamba non è come la fanno passare i media... è molto pericolosa, su questo non ci piove, ma se uno diventa dipendente è colpa sua che ha fatto il demente e ha pippato troppo/se l'è fatta piacere troppo, non della sostanza in sè. Se ti fai un paio di raglie in occasioni speciali, ogni 3 mesi, ti diverti in compagnia e non ti succede in c***o. Per questo parlavo di legalizzazione con limiti di quantità e lasso di tempo.
    Il problema è che NESSUNO che fa uso di droghe pesanti come la cocaina sa darsi una regolata, la si prende una prima volta per divertirsi con gli amici, poi pian piano la si comincia a comprare più frequentemente, e si finisce con una delle dipendenze più brutte del mondo, se fosse legale ci dovrebbero essere delle restrinzioni SEVERISSIME per chi la acquista, faccio un esempio: il tesserino del cocainomane, è un tesserino in cui sono elencati i 12 mesi dell'anno e per ogni mese puoi fare uno, massimo due acquisti. Ohni volta che vai a fare un'acquisto ti mettono un bollino su quel mese, in modo tale che, se per esempio hai già acquistato due volte a gennaio, se ci vai una terza volta nello stesso mese loro hanno il dovere di non venderti nenche un granello di coca. Così sarebbe una cosa fattibile.
    Ma la tessera di cui hai parlato è la stessa che vorrei io.
    Come ho detto però, quella tua affermazione iniziale è sbagliata. Te lo dico per esperienza, se te la fai ogni qualche mese e soprattutto DANDOTI UNA REGOLATA (massimo uno 0.3) non diventi dipendente, così come non diventi dipendente se ti fumi 20 paglie... è la stessa cosa, so che è duro da capirlo con l'immagine (anche giusta, per prevenire intossicazioni) che danno alla bamba, ma ripeto che per esperienza personale non ti fa un ca**o se ti sai regolare in quantità e lasso di tempo. La gente diventa dipendente se fa un uso massiccio comprandola da singolo individuo e non da combriccola di amici. Il tesserino io lo farei con 5 dosi annuali da 0.3 l'una. Con il tuo metodo diventerebbero dipendenti e anche astinenti, le quantità sono sufficienti per la dipendenza ma non abbastanza da soddisfare l'astinenza.
    Vampire Killer 93 ha scritto:Ho fumato anche cannabis in passato, (quando avevo 14-15 anni) però non fa per me, non ci ho trovato più nulla di soddisfacente nel farlo, non lo trovavo neanche sensato per il mio portafogli sinceramente.
    Più fumi e più si alza la tua resistenza agli effetti, quindi avresti dovuto passare alle pipe e in seguito anche a i bong.
    Immagine
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    Super Mario Fan ha scritto:Ho provato la birra e il vino ma non mi piacciono proprio :/!Idem i liquori.Io sono contro la droga,se fosse per me renderei illegale tutti i tipi di droga e li farei sparire dalla faccia della Terra.
    Concordo all'80%.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Comunque gente, la bamba non è come la fanno passare i media... è molto pericolosa, su questo non ci piove, ma se uno diventa dipendente è colpa sua che ha fatto il demente e ha pippato troppo/se l'è fatta piacere troppo, non della sostanza in sè. Se ti fai un paio di raglie in occasioni speciali, ogni 3 mesi, ti diverti in compagnia e non ti succede in c***o. Per questo parlavo di legalizzazione con limiti di quantità e lasso di tempo.
    Il problema è che NESSUNO che fa uso di droghe pesanti come la cocaina sa darsi una regolata, la si prende una prima volta per divertirsi con gli amici, poi pian piano la si comincia a comprare più frequentemente, e si finisce con una delle dipendenze più brutte del mondo, se fosse legale ci dovrebbero essere delle restrinzioni SEVERISSIME per chi la acquista, faccio un esempio: il tesserino del cocainomane, è un tesserino in cui sono elencati i 12 mesi dell'anno e per ogni mese puoi fare uno, massimo due acquisti. Ohni volta che vai a fare un'acquisto ti mettono un bollino su quel mese, in modo tale che, se per esempio hai già acquistato due volte a gennaio, se ci vai una terza volta nello stesso mese loro hanno il dovere di non venderti nenche un granello di coca. Così sarebbe una cosa fattibile.
    Ma la tessera di cui hai parlato è la stessa che vorrei io.
    Come ho detto però, quella tua affermazione iniziale è sbagliata. Te lo dico per esperienza, se te la fai ogni qualche mese e soprattutto DANDOTI UNA REGOLATA (massimo uno 0.3) non diventi dipendente, così come non diventi dipendente se ti fumi 20 paglie... è la stessa cosa, so che è duro da capirlo con l'immagine (anche giusta, per prevenire intossicazioni) che danno alla bamba, ma ripeto che per esperienza personale non ti fa un ca**o se ti sai regolare in quantità e lasso di tempo. La gente diventa dipendente se fa un uso massiccio comprandola da singolo individuo e non da combriccola di amici. Il tesserino io lo farei con 5 dosi annuali da 0.3 l'una. Con il tuo metodo diventerebbero dipendenti e anche astinenti, le quantità sono sufficienti per la dipendenza ma non abbastanza da soddisfare l'astinenza.
    Vampire Killer 93 ha scritto:Ho fumato anche cannabis in passato, (quando avevo 14-15 anni) però non fa per me, non ci ho trovato più nulla di soddisfacente nel farlo, non lo trovavo neanche sensato per il mio portafogli sinceramente.
    Più fumi e più si alza la tua resistenza agli effetti, quindi avresti dovuto passare alle pipe e in seguito anche a i bong.
    Non è che è il mio metodo, ho sparato dei numeri a random per fare un esempio, effettivamente non so quanto sia la "dose giusta" per non diventare dipendenti, non mi sono informato al riguardo.
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Fumo sigarette occasionalmente con amici e in linea di massima mi limito perché non voglio rovinare i denti eccetera eccetera.
    Inoltre sono ad ogni modo pro alla legalizzazione.
    Livello 10 - Bandit
    342
    Per ora ho avuto esperienze solo con sigarette e con alcol.
    Fortunatamente non ci trovo nulla di particolare nelle sigarette, a molti aiuta a rilassarsi ma a me non fa nessun effetto. Meglio così asd
    Invece ho molta più esperienza con l'alcol, bevo praticamente tutti i sabati sera (al bar o in discoteca), soprattutto cocktail sìsì
    Ne conosco parecchi e non mi tiro indietro a provarne di nuovi, anche se sono forti, visto che reggo bene l'alcol per la mia corporatura (sono magro, quindi ho una soglia più bassa di altri più in carne)
    Cerco sempre di non esagerare visto che odio star male (successo 2 volte, di cui una all'oscuro dei miei martedì scorso lel) sìsì

Non ho mai provato erba o altre droghe e sono contro al metterle alla portata di tutti.
    Ok che possono fare una tessera per ridurne l'acquisto, ma sicuramente molti sfrutterebbero gli acquisti di amici e conoscenti per utilizzarne oltre quanto previsto dalla tessera, creando ancora più dipendenze sìsì
    Inoltre penso che la legalizzazione porterebbe molti (soprattutto ragazzi) a dire "bho proviamo, tanto ora è legale", magari non curanti delle dosi corrette, con brutte conseguenze sìsì
    Poi vabè non sono un esperto in materia quindi evito di entrare troppo nello specifico, visto che potrei sbagliarmi sìsì
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Non mi piace il sapore dell'acol. Mi schifa e non mi piace per niente il sapore.
    Non mi piace l'idea di dover fumare tabacco. Fa male e sto male solo se lo respiro.
    Non mi piace l'idea di dover fumare droga, ma so com'è per colpa di un mio compagno di banco alle scuole medie. Si era messo a fumare durante l'ora di supplenza e mi buttava il fumo in faccia quando espirava. L'ho anche mandato a fan***o diverse volte per farlo smettere, e alla fine me ne sono andato e l'ho lasciato solo. Quindi, se la vogliamo chiamare esperienza, la mia è questa sìsì
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 10 - Bandit
    342
    Oggi a studio aperto ho sentito parlare di questa nuova droga proveniente dalle Filippine, detta Ice perchè ha la forma di cristalli bianchi, simili al ghiaccio.
    Ha effetti 7-8 volte superiori alla cocaina e dicono che basta prenderla una volta per esserne dipendenti..
    E soprattutto non ha odore, quindi non è rintracciabile dai cani antidroga..
    Per ora, il monopolio di questa droga appartiene a noi italiani, ed è diffusa soprattutto a Genova sìsì
    3186
    Rev ha scritto:Oggi a studio aperto ho sentito parlare di questa nuova droga proveniente dalle Filippine, detta Ice perchè ha la forma di cristalli bianchi, simili al ghiaccio.
    Ha effetti 7-8 volte superiori alla cocaina e dicono che basta prenderla una volta per esserne dipendenti..
    Per ora, il monopolio di questa droga appartiene a noi italiani, ed è diffusa soprattutto a Genova sìsì
    Non è nuova, è cristal meth detta in un modo diverso.
    Immagine
    Livello 10 - Bandit
    342
    Yellow Boo ha scritto:
    Rev ha scritto:Oggi a studio aperto ho sentito parlare di questa nuova droga proveniente dalle Filippine, detta Ice perchè ha la forma di cristalli bianchi, simili al ghiaccio.
    Non è nuova, è cristal meth detta in un modo diverso.
    Ah, non l'avevo mai sentita asd
    3186
    Riesumo questo topic perchè sono curioso di una cosa.
    Allora, non nascondo che ogni tanto mi piace farmi qualche striscia di bamba. 1-2 volte al mese, diciamo. E ho intenzione di mantenermi su questa lunghezza d'onda, non comprerò mai quantità maggiori o droghe più pesanti come eroina e metanfetamina.
    Come mi considerate? Tossico, sano, cogliòne, in che modo? Non lo sto chiedendo come feci riguardo l'erba, lo sto chiedendo perchè sono curioso e voglio esaminare diversi punti di vista. Ditemi cosa ne pensate senza troppi giri di parole, non mi offendo, voglio solo discutere civilmente.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Vuoi un parere sincero? La cosa mi lascia piuttosto indifferente.
    Finchè il tuo comportamento non lede la mia persona puoi fare quello che vuoi, non mi reputo certo così superiore da giudicarti. Le uniche volte in cui ti giudico è quando violi il regolamento del forum, ma farsi le strisce di bamba non è motivo di ban o quant'altro, ergo... Fai un po'. asd
    Anche se devo ammettere che a me la coca non ha mai attirato, forse perchè è anche più pericolosa per l'organismo rispetto all'erba. Ovviamente in dosi minime anche la pericolosità è minima, ma c'è sempre da stare attenti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Fai quello che ti senti di fare, se ti vuoi rovinare la vita non sarò certo io a fermarti asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Sano no di certo, comunque ognuno fa le sue scelte e si prende le sue responsabilità. Spero per te che riesca a controllare questa cosa, perchè basta poco per far prendere il sopravvento a una dipendenza di questo tipo, però non è che sei un tossico per me. Se capita 1-2 volte al mese e non esageri, non è che faccia bene all'organismo, anzi, però non ti rende un drogato schifoso. Per me, poi ognuno la pensa come la vuole sìsì
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore