Mi piace come la pensi al riguardo, e fondamentalmente sono d'accordo con te.Yellow Boo ha scritto: Penso che l'erba dovrebbe essere legale a priori, l'importante è che limitano la quantità comprabile da un singolo individuo, perchè anche se non fa male è comunque uno stupefacente.
Per quanto riguarda la roba pesante, che legalizzino pure quella, ma dovrebbero istituire dei controlli massicci. Le paglie sono legali e fanno male: potrebbero fare in modo che X subisca un danno da roba pesante pari a quello delle paglie che si fuma, monitorando attentamente la quantità comprata e il lasso di tempo tra un acquisto e un altro. Secondo voi cosa fa più male, 5 o anche 10 paglie al giorno per un mese, o una pista di bamba da 0,3 una volta al mese? Per farvi capire.
In fondo, droghe usate come prodotti medici quali morfina e psicofarmaci sono legali, perchè le altre non lo sono? Molto probabilmente a causa di tutto il narcotraffico che riempe le tasche della mafia; se prodotti come la marijuana, l'oppio, la cocaina fossero venduti in negozi come le farmacie sarebbe tutto più regolamentato e controllato, e non si correrebbe il rischio di morire per una dose tagliata male.
E poi, quante persone muoiono di overdose, rispetto a quelli che muoiono per cancro ai polmoni o cirrosi epatica (malattia tipica degli alcolizzati)? Eppure alcol e tabacco sono legali da noi, e lo Stato ci guadagna pure direttamente con il monopolio.
Tralasciando la questione sociopolitica e parlando delle mie esperienze, ho provato tabacco, marijuana e alcol. Fumo saltuariamente una sigaretta, e solo in un paio di occasioni ho provato la versione "condita". Tra le due preferisco la seconda, sia per l'odore che per l'effetto, ma non l'ho trovata così soddisfacente, probabilmente ero troppo hyppata al riguardo. Invece l'alcol lo assumo più regolarmente, anche se in quantità minime: mi piace accompagnare la pizza con la birra, se vado a mangiare spagnolo è d'obbligo prendere la sangria (che adoro!), quando vado al pub con gli amici e non devo guidare mi prendo sempre qualcosa, quasi sempre cocktail a base di rhum. Questo perchè mi piace il sapore, infatti liquori troppo forti o cocktail troppo mischiati non mi vanno a genio, perchè si sente solo il sapore dell'alcol; ciononostante qualche volta ho ecceduto, fino a quando nella gita a Barcellona ho perso circa 3 ore della mia vita e mi sono ritrovata in una camera non mia, a tre piani di differenza. Quell'esperienza mi ha così lasciato l'amaro in bocca che per un anno non ho toccato alcol, e da allora non voglio più ubriacarmi.
Per tutto ciò che non ho ancora provato: molte di esse non mi interessano, e avrei anche paura a procurarmele, conoscendo i rischi di assumere una dose tagliata male. L'unico tipo di stupefacente oltre all'hashish su cui ho fatto un pensierino sono gli allucinogeni, solo per scoprire se l'effetto che provocano sia veramente così psichedelico come viene spesso descritto. Ho gusti molto hippie, lo ammetto
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.