Consiglio Smartphone

Livello 29 - Luigi
7765
Zyalalys ha scritto:Dipende precisamente cosa devi farci con il telefono. Se sei uno che adora smanettarci un Android è d'obbligo.
Inoltre, la questione "il lumia non è ben supportato" non è propriamente corretta. Il Windows Phone 7 non è supportato, mentre l'8 sì. Ad aprile arriverà un bell'aggiornamento che porterà diverse caratteristiche che Android e l'iPhone hanno, come il centro Notifiche.
Come possessore di Lumia 920 (Windows Phone 8 di fascia medio/alta), ex possessore di LG Optimus 7 (Windows Phone 7), e consulente per un Lumia 520 (Windows Phone 8 di fascia bassa) e per un Galaxy Trend Plus (Android)... Se mi spieghi chiaramente che tipo di telefono ti interessa posso darti consigli più precisi ;)

In ogni caso, il Nexus 4 è un bel telefono. Approfittane se ti interessa quello, anche se i migliori terminali Android rimangono gli HTC.
Il Trend Plus ce l'ha mio padre, ma esteticamente non mi piace (come buonissima parte della roba Samsung, S3 incluso).
Io quello che vorrei poter fare nel telefono (e avere) è principalmente questo::
  • Telefonare
    Giochicchiare qualcosa (ho letteralmente giocato in tutti i modi possibili la demo di Sonic CD)
    App di Spreaker
    Facebook (App)
    Radio FM
    Imparare ad usare Flipboard
    Moddarlo un po' graficamente.
Quello a cui punto:
  • Non avere qualcosa che dopo un po' si impallerà/mi darà problemi con audio/batteria/memoria.
    Non avere un telefono che poi come se niente fosse si impalla a far partire roba come Sonic 4 Ep.2
    Esteticamente gradevole
    Memoria espandibile (non si sa mai) - se non trovi nulla pazienza, potrei comunque adattarmi -
    Niente schermo da 3 o 3,5 pollici.
Guarda, magari mi scordo qualcosa ma in caso vediamo cos'altro mi consigli. Grazie ancora per l'aiuto! :fdc:
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 15 - Banzai Bill
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:FelkunWaren
Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
898
Flip, ho fatto un giretto su internet per vedere i vari telefoni, e ti posso dire che con 189 € trovare un telefono per giocare e altro... è difficile. Ti conviene Android per la personalizzazione (su WP non esiste quasi) però con un budget così basso trovi solo cell di bassa fascia... O usciti da un po'. Se il Nexus 4 è sicuro prenditi quello, è uno più adatti alla fine
Immagine
Livello 29 - Luigi
7765
Zyalalys ha scritto:Flip, ho fatto un giretto su internet per vedere i vari telefoni, e ti posso dire che con 189 € trovare un telefono per giocare e altro... è difficile. Ti conviene Android per la personalizzazione (su WP non esiste quasi) però con un budget così basso trovi solo cell di bassa fascia... O usciti da un po'. Se il Nexus 4 è sicuro prenditi quello, è uno più adatti alla fine
Eh, infatti io ho visto un po' giro e la situazione è quella. Comunque per i giochi male che vada non richiedo molto (nella peggiore delle ipotesi mi basta che giri pure qualcosa come i Rayman "run", i FF e simili.
Però come è stato detto prima il Nexus 4 non è un po' "oltre" il budget? :mhm: O è sceso di prezzo a 199?
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 30 - Mario
8230
Io il Nexus l'ho preso a 300, ora non so a quanto lo trovi. Non ha più senso pensare direttamente al 5 comunque, a questo punto?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Livello 29 - Luigi
7765
Ecstasy ha scritto:Io il Nexus l'ho preso a 300, ora non so a quanto lo trovi. Non ha più senso pensare direttamente al 5 comunque, a questo punto?
Io pensavo era 240 e qualcosa, ma a questo punto...
Bof, vedrò per il budget oppure se daranno un buono diverso mi prenderò altro (anche se temo sarà solo telefonia).
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 15 - Banzai Bill
Twitter:FelkunWaren
Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
898
Ecstasy ha scritto:Io il Nexus l'ho preso a 300, ora non so a quanto lo trovi. Non ha più senso pensare direttamente al 5 comunque, a questo punto?
Non più di tanto. Il 5 non introduce novità enormi, ed è molto più delicato.

Inoltre un Nexus 5 costa sui 350/400 €...
Immagine
Livello 11 - Pallottolo Bill
438
Con quei soldi è molto difficile prendere un buon telefono...per esperienza generale escluderei gli LG a priori comunque. I Lumia sono buoni telefoni, ma a me non piacciono (soprattutto perchè hanno Windows come sistema operativo). Io direi se ci metti 15 euro di tasca tua buttati su un Galaxy Ace. Se no fai tu, io comunque con Android mi trovo benissimo e ho avuto 2 cellulari Samsung nell'ultimo anno.
Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Staff Tecnico
300
Escludi i nexus, il 4 costa quanto in 5 perché in italia non è venduto da Google ed inoltre hanno chiuso le catene produttive.
I lumia mi piacciono, ma hanno WP e se vuoi fare personalizzazioni grafiche non va bene.
Hai escluso Samsung ed LG quindi guardando il volantino di expert ti consiglio i seguenti due telefoni, se il budget massimo è di 189€:
Sony Xperia J a 179€
Huawei Ascend G510 a 149€
Il sito di expert è fatto male e non trovo il prezzo dei devices non in volantino, quindi non ti so dire altro, al momento.
Immagine
~Set made by Darksilver & Minoz
Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
Livello 29 - Luigi
7765
Mahakam ha scritto:Escludi i nexus, il 4 costa quanto in 5 perché in italia non è venduto da Google ed inoltre hanno chiuso le catene produttive.
I lumia mi piacciono, ma hanno WP e se vuoi fare personalizzazioni grafiche non va bene.
Hai escluso Samsung ed LG quindi guardando il volantino di expert ti consiglio i seguenti due telefoni, se il budget massimo è di 189€:
Sony Xperia J a 179€
Huawei Ascend G510 a 149€
Il sito di expert è fatto male e non trovo il prezzo dei devices non in volantino, quindi non ti so dire altro, al momento.
Mhh, l'Xperia J mi intriga, hai avuto l'occasione di provarli con mano? Te lo chiedo anche perchè in alcuni video noto che tende pure a scattare a causa dello sfondo, non vorrei che desse poi problemi con altre app... Del secondo ho letto che dopo un po' la batteria scalda troppo...
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 29 - Luigi
7765
Aggiornamento: Alla fine non se n'è fatto niente per me, ma il problema è stato risolto prendendo altro e quindi non c'è più il limite di 179/189€. Devo ammettere però che grazie ai vostri consigli mi sono potuto fare un'idea migliore su un ipotetico futuro acquisto, ovvero di buttare tutto quello che è a meno di 200 euro (almeno per quello che devo farci).
Perciò alzo il budget ad un ipotetico 349€, che mi potete consigliare? (Escludo i Lumia definitivamente avendone provato uno ieri e non essendomi per niente trovato a mio agio...).
Grazie ancora a tutti è stato un ottimo modo per schiarirsi le idee.

PS: Ma i nuovi modelli quando li annunciano? Incluso un ipotetico nuovo Nexus...
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*

FlippoH ha scritto:Aggiornamento: Alla fine non se n'è fatto niente per me, ma il problema è stato risolto prendendo altro e quindi non c'è più il limite di 179/189€. Devo ammettere però che grazie ai vostri consigli mi sono potuto fare un'idea migliore su un ipotetico futuro acquisto, ovvero di buttare tutto quello che è a meno di 200 euro (almeno per quello che devo farci).
Perciò alzo il budget ad un ipotetico 349€, che mi potete consigliare? (Escludo i Lumia definitivamente avendone provato uno ieri e non essendomi per niente trovato a mio agio...).
Grazie ancora a tutti è stato un ottimo modo per schiarirsi le idee.

PS: Ma i nuovi modelli quando li annunciano? Incluso un ipotetico nuovo Nexus...
https://play.google.com/store/devices/d ... black_16gb

Con 350 euro ci prendi precisamente il Nexus 5 da 16 GB, ha delle specifiche molto buone a quel prezzo, l'unico svantaggio che ci vedo io è che non ha lo slot per una sd aggiuntiva.
Livello 22 - Waluigi
2510
FlippoH ha scritto:PS: Ma i nuovi modelli quando li annunciano? Incluso un ipotetico nuovo Nexus...
CES, 7. - 10. gennaio. Potrebbe esserci qualcosa li.
Livello 29 - Luigi
7765
Fosh ha scritto:
FlippoH ha scritto:PS: Ma i nuovi modelli quando li annunciano? Incluso un ipotetico nuovo Nexus...
Buono a sapersi, ma saranno tutti gli annunci in quel periodo? Ad esempio mi è parso di capire che il Nexus 5 è stato annunciato ad ottobre :0.0:
Gerry™ ha scritto:Con 350 euro ci prendi precisamente il Nexus 5 da 16 GB, ha delle specifiche molto buone a quel prezzo, l'unico svantaggio che ci vedo io è che non ha lo slot per una sd aggiuntiva.
Teniamo conto poi che 16GB in realtà saranno 12-13 visto se li ciuccia il sistema, a 400€, qualcuno qua ha un Nexus (diverso dal One che ha lo slot microSD) che può darmi un parere a riguardo?
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 22 - Waluigi
2510
FlippoH ha scritto:
Fosh ha scritto:
Buono a sapersi, ma saranno tutti gli annunci in quel periodo? Ad esempio mi è parso di capire che il Nexus 5 è stato annunciato ad ottobre :0.0:
La CES è praticamente l'E3 per device elettroniche di ogni genere. Televisori, smartphone, tablet, eccetera. È molto probabile che vedremo nuovi modelli di diversi produttori, ma ovviamente non tutto viene annunciato li.
Staff Tecnico
300
Io, a parte l'hype iniziale, non stravedo per il nexus 5: batteria che dura poco, schermo inutilmente grande, fotocamera che non è il massimo e nessuno slot per le schede SD. In via definitiva: non sarà il mio telefono.
Premesso che una legge più o meno generale del mercato è che più paghi, maggiore è la qualità del prodotto (salvo eccezioni come la Apple, ovviamente) vorrei farti riflettere su una cosa: che ci fai con 350€ di telefono? Io ero tentato dal moto g (sempre senza scheda SD ma con una batteria più potente di quella del nexus 5) che avrei comprato a 200€ dalla Germania senza spese aggiuntive, ma alla fine, cosa avrebbe aggiunto alla mia vita? Il mio telefono funziona bene per chiamate, internet e messaggi: non mi serve un quadcore, per giocare ho il PC.

Detto questo ti consiglio di dare un'occhiata anche agli huawei, sono ottimi devices e non costano troppo.
Immagine
~Set made by Darksilver & Minoz
Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
Consiglio smartphone
TOPIC14 dicembre 2014, 19:52
Consiglio smartphone?
TOPIC27 novembre 2012, 19:04