Le vostre esperienze con la droga

Staff Tecnico
    300
    Sinceramente poco mi tange, ne avessi qualche diritto ti direi di smettere perché la coca non è come l'erba, perché le cose è un attimo che scappano di mano, ma lo direi soltanto per te. Rispondendo prettamente alla tua domanda ti dico che non ti discriminerò certo per i tuoi gusti/vizi/preferenze. asd
    Dal canto mio la coca non l'ho mai provata e non mi va a genio farlo, ma queste sono questioni personali.
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    3186
    Mahakam ha scritto:Sinceramente poco mi tange, ne avessi qualche diritto ti direi di smettere perché la coca non è come l'erba, perché le cose è un attimo che scappano di mano, ma lo direi soltanto per te. Rispondendo prettamente alla tua domanda ti dico che non ti discriminerò certo per i tuoi gusti/vizi/preferenze. asd
    Dal canto mio la coca non l'ho mai provata e non mi va a genio farlo, ma queste sono questioni personali.
    Le cose scappano di mano a una persona quando quella persona arriva al punto di tenere di più alla botta che alla sua salute, alla sua fedina penale, alla sua situazione economica. Non è il mio caso, non sento il bisogno di farlo più e più volte, per me è qualcosa che si fa ogni tanto. Come ogni tanto vai al cinema o in discoteca.

E SMF, non mi sto rovinando la vita. Inizialmente avevo pensato di ignorarti semplicemente, ma voglio che tu capisca.
    Immagine
    Staff Tecnico
    300
    Yellow Boo ha scritto:
    Mahakam ha scritto:Sinceramente poco mi tange, ne avessi qualche diritto ti direi di smettere perché la coca non è come l'erba, perché le cose è un attimo che scappano di mano, ma lo direi soltanto per te. Rispondendo prettamente alla tua domanda ti dico che non ti discriminerò certo per i tuoi gusti/vizi/preferenze. asd
    Le cose scappano di mano a una persona quando quella persona arriva al punto di tenere di più alla botta che alla sua salute, alla sua fedina penale, alla sua situazione economica. Non è il mio caso, non sento il bisogno di farlo più e più volte, per me è qualcosa che si fa ogni tanto. Come ogni tanto vai al cinema o in discoteca.
    Se a te non sfuggirà di mano potrò solo che essere contento per te! (:)
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Cocaina? Bah...

La mia storia è abbastanza difficile da spiegare. Non fumo e non bevo. E non è perché sono un perbenista, la gente per me può ammazzarsi bere e fumare quanto vuole. Certo, se scopro che un mio amico è un alcolizzato, ovvio che cerco di fare qualcosa.

Mio padre aveva (è vivo, ma non so se ce l'ha ancora) questa particolarità che non si ubriacava mai. Mia mamma dice che in tutta la sua vita l'ha visto alterato dal vino una sola volta, e aveva bevuto tipo due bozze intere. Lui è enologo, e mi ha sempre educato a bere responsabilmente e farlo solo per gustare il vino/birra/liquore, mai per ubriacarsi. Arrivata l'età per bere, provo e mi accorgo di una cosa. L'alcol non mi piace. Mi brucia in maniera insopportabile la gola e non mi sento per niente riscaldato o rallegrato. Non mi sono mai piaciute nemmeno le bevande frizzanti, che mi danno fastidio alla lingua, quindi niente birra per me.

Per il fumo il discorso è leggermente diverso. All'età in cui i ragazzini iniziano a fumare (13/14 anni dalle mie parti) ero immune alla "peer pressure". Perché semplicemente nessuno che conoscevo fumava. La prima volta che ho visto un mio coetaneo fumare avrò avuto 12 anni e mi ha traumatizzato. Mai fumato, non mi interessava. Non sono nemmeno di quella gente a cui piace l'odore del fumo o del tabacco.

Quindi niente.

Non ho ricevuto molto da mio padre, ma lo ringrazio per questo insegnamento: le feste sono fatte per stare con gli amici, divertirsi nella vita reale, non uscire dalla realtà per stare bene due-tre ore e poi male tutto il giorno dopo.
    SPOILER | Mostra
    [thumb]http://us.123rf.com/400wm/400/400/kbiro ... cookie.jpg[/thumb]
    Questo biscotto è la tua ricompensa se hai avuto la pazienza di leggere tutto
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Yellow Boo ha scritto:

E SMF, non mi sto rovinando la vita. Inizialmente avevo pensato di ignorarti semplicemente, ma voglio che tu capisca.
    Da quel che so la droga uccide, se non è vero ti chiedo scusa. In piccole dosi non credo che faccia male tantissimo, stai attento a non entrare in dipendenza.
    ImmagineImmagine
    3186
    Super Mario Fan ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:

Da quel che so la droga uccide, se non è vero ti chiedo scusa. In piccole dosi non credo che faccia male tantissimo, stai attento a non entrare in dipendenza.
    E' proprio quello che intendevo, non si crepa per un po' di bamba come non ti cadono i denti per un gelato.
    Immagine
    Livello 5 - Koopistrice
    75
    Come detto sopra, libero di fare quello che vuoi. Ti consiglierei preventivamente di smettere, visto che il cadere in dipendenza è molto semplice, ma dici di avere la situazione sotto controllo, quindi...ciccia.
    Esperienze mie? Con sigarette normali 1 sola volta. Sono asmatico e quando non sono riuscito più a respirare bene ho preferito non continuare.
    Con droghe neanche una, anche se al liceo avevo così tanti spacciatori che si poteva trovare l'offerta del giorno a momenti. Diciamo che, per il momento, non ho il bisogno di provare.
    Alcool? Il mio preferito è il Negroni, che adoro, e quando posso (e ho la compagnia giusta) bevo. Però senza esagerare. Poi il fatto che per farmi stare un poco alterato siano serviti una ventina di shortini di vodka a dama alcolica è un altro conto.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore