Non riuscite a trovare i soldi per un videogioco?Raccontate le vostre esperienze.

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    FlippoH ha scritto:Sposto il topic in La Taverna visto il discorso si può estendere pure alla situazione Fumetti/Anime/Manga/Lucca/Vattelapesca oltre che Videoludica. sìsì
    ...Vero, mi sono dimenticato di spostare, pardon. E mi hai ricordato adesso che c'è il Romics. Oddio, altra spesa in arrivo, mi sento male. fermosi
    Super Mario Fan ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    ska ha scritto:HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    sì, benvenuto in italia e buona fortuna
    Però aspetta, visto che lui fa l'Alberghiero può darsi che abbia un po' di chances in più...
    In ogni caso non farti troppi progetti, visto che molto probabilmente nemmeno la metà si realizzeranno realmente per motivi che adesso non puoi nemmeno immaginare. Imprevisti, grandi cambiamenti, cose che sono impossibili da prevedere, insomma.

Mh, quoto Vampire per i "lel", sembra che tu stia trollando tutti visto che siamo messi peggio di te.
    No, no questo no.Assolutamente no, non scrivo tanti lel per questo motivo, non mi permetterei mai.Sono solo stupido, comunque sì : l'alberghiero offre tantissime opportunità di lavoro.
    "Sembra", ho detto "sembra". Non ho detto che tu lo stia facendo, ho detto solo "dai l'impressione", non che tu l'abbia fatto realmente.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Però aspetta, visto che lui fa l'Alberghiero può darsi che abbia un po' di chances in più...
    In ogni caso non farti troppi progetti, visto che molto probabilmente nemmeno la metà si realizzeranno realmente per motivi che adesso non puoi nemmeno immaginare. Imprevisti, grandi cambiamenti, cose che sono impossibili da prevedere, insomma.

Mh, quoto Vampire per i "lel", sembra che tu stia trollando tutti visto che siamo messi peggio di te.
    No, no questo no.Assolutamente no, non scrivo tanti lel per questo motivo, non mi permetterei mai.Sono solo stupido, comunque sì : l'alberghiero offre tantissime opportunità di lavoro.
    L'errore è proprio usare il "lel", usa "lol" se proprio devi visto che ha pure un significato.

Comunque dell'alberghiero è vero, forse lo trovi un lavoro. Poi mi chiedo perché non sono andato a fare il cuoco pure io.
    Ah sì, troppo pigro per cucinare.
    Livello 27 - Peach
    5105
    ska ha scritto:

L'errore è proprio usare il "lel", usa "lol" se proprio devi visto che ha pure un significato.

Comunque dell'alberghiero è vero, forse lo trovi un lavoro. Poi mi chiedo perché non sono andato a fare il cuoco pure io.
    Ah sì, troppo pigro per cucinare.
    Ok,volevo fosse chiaro che non volevo trollarvi.
    ImmagineImmagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    450
    Ho in totale una cinquantina di Euro e con essi ho intenzione di comprare 3DS, WiiU, casa, macchina, triciclo e burro d'arachidi.

fermosi
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    SfoggyHills ha scritto:Ho in totale una cinquantina di Euro e con essi ho intenzione di comprare 3DS, WiiU, casa, macchina, triciclo e burro d'arachidi.

fermosi
    Spendi tutto per quest'ultimo e facci il bagno dentro.

Never look back.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Non ricevo paghette, di solito lavoro in estate.
    I soldi li ho quasi sempre, compro almeno un gioco al mese.
    Comunque, il discorso di Super Mario Fan POTREBBE stare in piedi, vista la scuola che frequenta. Mio padre si diplomò in un istituto alberghiero e cominciò a lavorare a 16 anni come cameriere. A 20 anni riuscì addirittura a trovare un incarico da maître, un lavoro che, occasionalmente (perchè il suo vero lavoro è quello di professore di sala, in un alberghiero, appunto), svolge ancora oggi presso alcune strutture turistiche in Estate. Ma penso che solo agli alunni che ottengono i risultati migliori venga permesso di lavorare.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Gianmark ha scritto:Non ricevo paghette, di solito lavoro in estate.
    I soldi li ho quasi sempre, compro almeno un gioco al mese.
    Comunque, il discorso di Super Mario Fan POTREBBE stare in piedi, vista la scuola che frequenta. Mio padre si diplomò in un istituto alberghiero e cominciò a lavorare a 16 anni come cameriere. A 20 anni riuscì addirittura a trovare un incarico da maître, un lavoro che, occasionalmente (perchè il suo vero lavoro è quello di professore di sala, in un alberghiero, appunto), svolge ancora oggi presso alcune strutture turistiche in Estate. Ma penso che solo agli alunni che ottengono i risultati migliori venga permesso di lavorare.
    Chi ha risultati migliori può iniziare a lavorare dai 16,comunque non è molto difficile trovare un lavoro una volta usciti dall'alberghiere, almeno cos' dicono tutti!
    ImmagineImmagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Mai avute paghette settimanali, la mia fortuna è costituita da:
    -regali di compleanno e natale di nonni e altri parenti
    -stipendi ottenuti lavorando l'estate
    -100 € al mese da quando frequento l'università, per fare la spesa e altro

Il denaro che mi rimane lo devo dividere tra vestiario e spese "futili", cioè uscite con gli amici, fumetti, videogiochi, ecc.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Non ho una paghetta, siccome sono sempre fuori quando mi servono i soldi per cose serie i miei me ne danno, mentre per i videogiochi (che sono sfizi) o devo accumularli nel tempo o non li compro. Non ho mai comprato niente al dayone, ho sempre preso sia console che videogames con largo ritardo per aspettare che i prezzi diminuissero o che i soldi che avevo in saccoccia aumentassero.
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    Yellow Boo ha scritto:Mai successo, di solito prendo un gioco al mese e quindi non mi mancano mai i soldi
    Io sono uno spendaccione lel !
    Anche io sono uno spendaccione, ma riesco a far fioccare soldi appena tocco qualcosa asd
    Ho una paGHIetta di €10 a week-end. Poi faccio tassare anche i voti che prendo a squola asd
    Ho €500 già messi via, (circa) €5.000 in banca, poi adesso mi tengo da parte i soldi per il 3DS XL di Pokémon X & Y blu (ne prendo un terzo va)...
    Devo dire che sono messo veramente male trollface
    Immagine
    1219
    Mai successo cuz
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ON-7v4qnHP8[/youtube]
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Questo topic dovrebbe essere più da Touch Fuzzy che da Taverna. Posso capire "esperienze con la droga", "esperienze con la sessualità", ma anche "esperienze con lo sport", ma questo topic davvero non ha un senso preciso mariopalm
    Ti lamenti di 220 euro che non ti bastano? Go ahead, poi non si diventa "adulti al 100%" a 18 anni. Puoi essere maturo a 15 come puoi non esserlo a 52. Poi, l'unico lavoro che troverai sono i classici lavoretti come consegnare la posta pubblicitaria (15€ per più o meno 10.000 abitanti) oppure aiutare in un negozietto (25€ scarsi al giorno).

Comunque io ricevo la paghetta mensile di 5€, li conservo e non li spendo mai tutti insieme. Ho sempre il bilancio in positivo.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore