Amore e relazioni: parliamone.

Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    SuperMarioThree ha scritto:Grazie a Dio il topic è morto.
    Nel frattempo ricevo richiamo per aver scritto in modo improprio in questo topic: bravi, dato che parlo con un ragazzo che non sa nemmeno lui cosa prova (con tutto rispetto per gli utenti ma, è evidentemente emerso una netta mancanza in ambito).
    Il richiamo ti è stato dato per uscite degne da mediocre reality show tipo:
    SuperMarioThree ha scritto:Ancora con questa m**** di cotta?
    Ti replico i complimenti: bravo. Vorrei proprio vedere se tu avessi ricevuto una risposta con questo tono. E, per la cronaca, per polemiche e chiarimenti esistono i PM: potevi benissimo mandarne uno a qualcuno dello staff senza fare la vittima qui.
    /OT
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Nel frattempo ricevo richiamo per aver scritto in modo improprio in questo topic: bravi, dato che parlo con un ragazzo che non sa nemmeno lui cosa prova (con tutto rispetto per gli utenti ma, è evidentemente emerso una netta mancanza in ambito).

Tralasciando le mie polemiche, stavolta sono io che ho bisogno di aiuto.
    Ho notato che una ragazza nota certa "ammirazione" per me. Dato che io non mi sono mai trovato in tale situazione, come dovrei comportarmi? (escludo le risposte dove devo partire in quarta et simila)
    Scusa, ma tu chi ti credi di essere? Qualcuno che vive nella mente altrui, qualcuno che sa cosa provano gli altri? Non mi pare proprio. Non sei giudice delle azioni di nessun altro, solo delle tue, e non puoi permetterti di rispondere a qualcuno dicendo che ha torto perchè in un delirio di onnipotenza ti credi di conoscere meglio dell'altro i tuoi stessi bisogni.
    Se volevi dare un consiglio, non è quello il modo di darli.
    Si è capito che non approvi una certo tipo di sessualità, ma non puoi negare la libertà altrui di scegliere chi amare, soffocandolo con pregiudizi sulla sua giovane età e inesperienza.
    Anche perchè dalla tua affermazione successiva mi sembra che nemmeno tu abbia così tanta esperienza in questo campo.

E a proposito di ciò, poniti questa domanda: tu sei interessato a lei?
    Se sì, cogliete delle occasioni per frequentarvi e conoscervi meglio, e tutto avverrà da sè.
    Se no, dille in maniera delicata che non provi lo stesso tipo di interesse per lei.

Il mio concetto di amore e relazione è abbastanza complesso da descrivere, dato che io odio dare etichette e noi a situazioni simili che coinvolgono il piano fisico ed affettivo. Ad esempio, non saprei descrivere la mia attuale relazione, se non con "due persone che condividono un interesse fisico e mentale l'uno per l'altra". Le etichettature hanno rovinato le mie relazioni precedenti: il fatto che la società pretenda che tu, a seconda che tu abbia o meno una relazione, e se questa sia più o meno seria, abbia comportamenti e riti diversi è una cosa che mi opprime e mi infastidisce. Io sono io, e la mia personalità non può rivoltarsi come un calzino a seconda se sono single o no. Può maturare, può cambiare, ma perchè i legami, se vissuti con intensità, alterano il nostro precedente equilibrio, ma non semplicemente perchè me lo chiede la società.
    L'amore... L'amore per me è un concetto estremamente alto e difficile da raggiungere, ed è totalmente diverso dalla cotta, l'innamoramento, l'attrazione fisica. Sì, vedo l'amore come un concetto quasi ultraterreno.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Darksilver ha scritto:

Tralasciando le mie polemiche, stavolta sono io che ho bisogno di aiuto.
    Ho notato che una ragazza nota certa "ammirazione" per me. Dato che io non mi sono mai trovato in tale situazione, come dovrei comportarmi? (escludo le risposte dove devo partire in quarta et simila)
    Scusa, ma tu chi ti credi di essere? Qualcuno che vive nella mente altrui, qualcuno che sa cosa provano gli altri? Non mi pare proprio. Non sei giudice delle azioni di nessun altro, solo delle tue, e non puoi permetterti di rispondere a qualcuno dicendo che ha torto perchè in un delirio di onnipotenza ti credi di conoscere meglio dell'altro i tuoi stessi bisogni.
    Se volevi dare un consiglio, non è quello il modo di darli.
    Si è capito che non approvi una certo tipo di sessualità, ma non puoi negare la libertà altrui di scegliere chi amare, soffocandolo con pregiudizi sulla sua giovane età e inesperienza.
    Anche perchè dalla tua affermazione successiva mi sembra che nemmeno tu abbia così tanta esperienza in questo campo.

E a proposito di ciò, poniti questa domanda: tu sei interessato a lei?
    Se sì, cogliete delle occasioni per frequentarvi e conoscervi meglio, e tutto avverrà da sè.
    Se no, dille in maniera delicata che non provi lo stesso tipo di interesse per lei.

Il mio concetto di amore e relazione è abbastanza complesso da descrivere, dato che io odio dare etichette e noi a situazioni simili che coinvolgono il piano fisico ed affettivo. Ad esempio, non saprei descrivere la mia attuale relazione, se non con "due persone che condividono un interesse fisico e mentale l'uno per l'altra". Le etichettature hanno rovinato le mie relazioni precedenti: il fatto che la società pretenda che tu, a seconda che tu abbia o meno una relazione, e se questa sia più o meno seria, abbia comportamenti e riti diversi è una cosa che mi opprime e mi infastidisce. Io sono io, e la mia personalità non può rivoltarsi come un calzino a seconda se sono single o no. Può maturare, può cambiare, ma perchè i legami, se vissuti con intensità, alterano il nostro precedente equilibrio, ma non semplicemente perchè me lo chiede la società.
    L'amore... L'amore per me è un concetto estremamente alto e difficile da raggiungere, ed è totalmente diverso dalla cotta, l'innamoramento, l'attrazione fisica. Sì, vedo l'amore come un concetto quasi ultraterreno.
    Riguardo al richiamo: ok, ho capito, e sono sincero.

Riguardo alla storia: grazie per i consigli, vedrò cosa fare. Non ho detto che non provo niente per lei, ma vedo.
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Penso che l'amore vero sia una cosa poco raggiungibile. C'è pure un enorme aumento dei divorzi, comunque.

Penso Che tutto sto discorso sulle relazioni si divida in:
    - Attrazione
    - Cotta
    - Innamoramento
    - Amore "non duraturo"
    - Amore vero
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Staff Tecnico
    300
    @SMT: l'unico consiglio che mi sento di darti è: non farti fermare dalla paura di un rifiuto.
    AtlasYT ha scritto:Penso che l'amore vero sia una cosa poco raggiungibile. C'è pure un enorme aumento dei divorzi, comunque.

Penso Che tutto sto discorso sulle relazioni si divida in:
    - Attrazione
    - Cotta
    - Innamoramento
    - Amore "non duraturo"
    - Amore vero
    Io dissento dalla tua discriminazione.
    Innanzitutto credo non esista una definizione unica di "amore" ed aggiungo anche che è una definizione non semplice da dare per cui, per ora, non mi cimenterò nella scrittura della mia definizione XD
    Però una volta definito io penso deceda la differenza fra "amore vero" e "amore non duraturo", perché se si concorda sul fatto che l'amore sia qualcosa di estremamente "alto" e "puro", allora non credo possa essere non duraturo.
    Così su due piedi io direi che la relazione può essere vista "per fasi" e/o "per sentimenti", che non devo per forza coincidere.
    Fra le fasi definirei (forse con abuso di notazione ma con chiaro significato):
    - Attrazione fisica
    - Innamoramento
    - Stare insieme
    Dove per innamoramento intendo quando all'attrazione fisica si aggiunge qualcosa di più e la persona comincia a piacerti al di là del semplice fisico.
    Dal punto di vista dei sentimenti:
    - Cotta
    - "Mi piace"
    - Amore
    Ovviamente non parlo di quantizzazione per quanto concerne questi brevi e scarni elenchi, ma ritengo, imho, che possano essere considerati una buona semplificazione di quello che può succedere a due persone.

Ho scritto tutto questo, ma in fin dei conti quello che credo è che le definizioni (in questo ambito) siano futili e che quello che importa sia come una persona sta con un'altra e quello che queste persone provano reciprocamente.
    Detto questo torno a rivolgermi nuovamente a SMT: valuta se ti piace o meno, se sì vai, magari non in quarta ma senza paura. Se ti dice di no perdi la possibilità di stare con lei, ma se non ti fai avanti non ti dai neppure l'opportunità di dirti di sì. Infine, soltanto per curiosità, quanti anni hai?
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Della mia diciottennale esistenza ho capito solo una cosa, e pregherei tutti quelli che ancora non lo sanno di starmi a sentire.

L'avevo visto anche su "How I Met your Mother" ma non mi ero accorto che fosse quella la mia situazione. Se una vi dice "Non voglio stare con te per ora", non perdeteci altro tempo. Il "per ora" è solo una scusa. Magari non lo fa con cattiveria, magari anche lei pensa che sia solo temporaneo, ma non lo è.

Non state all'amo. La "friendzone" non esiste. Se a una piace stare con voi, ma non si vuole mettere insieme, è perché non vi trova attraente fisicamente. Punto. E come ho detto, magari non se ne accorge neanche. Credeteci, credeteci, CREDETECI. Io non l'ho fatto e me ne sono pentito.

Sfido chiunque a contraddirmi.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Ripeto: non ho detto che non mi piace, ma nemmeno che lo è. Vedrò.

@ Comemichiamo: bel discorso, anche se il paragone non è bello.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    3186
    SuperMarioThree ha scritto:@ Comemichiamo: bel discorso, anche se il paragone non è bello.
    Quale paragone?
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Yellow Boo ha scritto:
    SuperMarioThree ha scritto:@ Comemichiamo: bel discorso, anche se il paragone non è bello.
    Quale paragone?
    Quello di How I met Your Mother, non è il Top.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Comemichiamo? ha scritto: Sfido chiunque a contraddirmi.
    Conosco qualcuno che può farlo senza problemi.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Comemichiamo? ha scritto:Della mia diciottennale esistenza ho capito solo una cosa, e pregherei tutti quelli che ancora non lo sanno di starmi a sentire.

L'avevo visto anche su "How I Met your Mother" ma non mi ero accorto che fosse quella la mia situazione. Se una vi dice "Non voglio stare con te per ora", non perdeteci altro tempo. Il "per ora" è solo una scusa. Magari non lo fa con cattiveria, magari anche lei pensa che sia solo temporaneo, ma non lo è.

Non state all'amo. La "friendzone" non esiste. Se a una piace stare con voi, ma non si vuole mettere insieme, è perché non vi trova attraente fisicamente. Punto. E come ho detto, magari non se ne accorge neanche. Credeteci, credeteci, CREDETECI. Io non l'ho fatto e me ne sono pentito.

Sfido chiunque a contraddirmi.
    Mi dispiace contraddirti (E far resuscitare questo topic), ma esiste, ne sono uscito.
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Due parole. Argomento. Dolente. Mi è venuta una depressione 3 anni fa e ancora me la porto dietro.
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 27 - Peach
    5105
    Darklink88 ha scritto:Due parole. Argomento. Dolente. Mi è venuta una depressione 3 anni fa e ancora me la porto dietro.
    Scusa ma sbaglio o 3 anni fa avevi 8 anni? O.O
    ImmagineImmagine
    Livello 13 - Categnaccio
    688
    Super Mario Fan ha scritto:
    Darklink88 ha scritto:Due parole. Argomento. Dolente. Mi è venuta una depressione 3 anni fa e ancora me la porto dietro.
    Per me è già il 2014. Poi, anche se fosse?
    Danganronpa è bello giocatelo
    Livello 27 - Peach
    5105
    Darklink88 ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:
    Per me è già il 2014. Poi, anche se fosse?
    A 8 anni non puoi innamorarti, sono solo simpatie!
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Relazioni online: pro o contro?
    TOPIC29 marzo 2013, 22:21
    Dat's amore...
    TOPIC24 dicembre 2012, 16:26
    Amore platonico
    TOPIC24 maggio 2014, 14:52
    Verginità, parliamone
    TOPIC10 settembre 2013, 19:51