SuperMarioThree ha scritto:Grazie a Dio il topic è morto.
Nel frattempo ricevo richiamo per aver scritto in modo improprio in questo topic: bravi, dato che parlo con un ragazzo che non sa nemmeno lui cosa prova (con tutto rispetto per gli utenti ma, è evidentemente emerso una netta mancanza in ambito).
Tralasciando le mie polemiche, stavolta sono io che ho bisogno di aiuto.
Ho notato che una ragazza nota certa "ammirazione" per me. Dato che io non mi sono mai trovato in tale situazione, come dovrei comportarmi? (escludo le risposte dove devo partire in quarta et simila)
Scusa, ma tu chi ti credi di essere? Qualcuno che vive nella mente altrui, qualcuno che sa cosa provano gli altri? Non mi pare proprio. Non sei giudice delle azioni di nessun altro, solo delle tue, e non puoi permetterti di rispondere a qualcuno dicendo che ha torto perchè in un delirio di onnipotenza ti credi di conoscere meglio dell'altro i tuoi stessi bisogni.
Se volevi dare un consiglio, non è quello il modo di darli.
Si è capito che non approvi una certo tipo di sessualità, ma non puoi negare la libertà altrui di scegliere chi amare, soffocandolo con pregiudizi sulla sua giovane età e inesperienza.
Anche perchè dalla tua affermazione successiva mi sembra che nemmeno tu abbia così tanta esperienza in questo campo.
E a proposito di ciò, poniti questa domanda: tu sei interessato a lei?
Se sì, cogliete delle occasioni per frequentarvi e conoscervi meglio, e tutto avverrà da sè.
Se no, dille in maniera delicata che non provi lo stesso tipo di interesse per lei.
Il mio concetto di amore e relazione è abbastanza complesso da descrivere, dato che io odio dare etichette e noi a situazioni simili che coinvolgono il piano fisico ed affettivo. Ad esempio, non saprei descrivere la mia attuale relazione, se non con "due persone che condividono un interesse fisico e mentale l'uno per l'altra". Le etichettature hanno rovinato le mie relazioni precedenti: il fatto che la società pretenda che tu, a seconda che tu abbia o meno una relazione, e se questa sia più o meno seria, abbia comportamenti e riti diversi è una cosa che mi opprime e mi infastidisce. Io sono io, e la mia personalità non può rivoltarsi come un calzino a seconda se sono single o no. Può maturare, può cambiare, ma perchè i legami, se vissuti con intensità, alterano il nostro precedente equilibrio, ma non semplicemente perchè me lo chiede la società.
L'amore... L'amore per me è un concetto estremamente alto e difficile da raggiungere, ed è totalmente diverso dalla cotta, l'innamoramento, l'attrazione fisica. Sì, vedo l'amore come un concetto quasi ultraterreno.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.