Consiglio Smartphone

Livello 29 - Luigi
7765
Mahakam ha scritto:Io, a parte l'hype iniziale, non stravedo per il nexus 5: batteria che dura poco, schermo inutilmente grande, fotocamera che non è il massimo e nessuno slot per le schede SD. In via definitiva: non sarà il mio telefono.
Premesso che una legge più o meno generale del mercato è che più paghi, maggiore è la qualità del prodotto (salvo eccezioni come la Apple, ovviamente) vorrei farti riflettere su una cosa: che ci fai con 350€ di telefono? Io ero tentato dal moto g (sempre senza scheda SD ma con una batteria più potente di quella del nexus 5) che avrei comprato a 200€ dalla Germania senza spese aggiuntive, ma alla fine, cosa avrebbe aggiunto alla mia vita? Il mio telefono funziona bene per chiamate, internet e messaggi: non mi serve un quadcore, per giocare ho il PC.

Detto questo ti consiglio di dare un'occhiata anche agli huawei, sono ottimi devices e non costano troppo.
Guarda, di certo non ho intenzione di spendere soldi come niente fosse, però almeno per quello che volevo farci io volevo ritrovarmi qualcosa di comodo e senza intoppi con le cose che avevo detto sopra. Tendo spesso in questi casi ad informarmi il più possibile quindi vedi la questione "Nexus 5" come un "vedremo". Anche il Moto G mi interessa (e visto non c'è più la questione Expert anche io andrei di Amazon.de per pagare la versione 32GB a 199), ma ripeto non sono ancora sicuro. Attenderò il CES per vedere i nuovi modelli, perciò vediamo...
Ah ma una cosa, che telefono hai tu? :uhm:
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Staff Tecnico
300
Scusa il ritardo della risposta ma non ero a Roma. Io ho un ACER Liquid Metal S120 comprato dalla Francia a meno di 200€ due anni fa. Devo dire che alle volte ho la tentazione di cambiarlo ma alla fine lo tengo sempre perché fa egregiamente il suo lavoro: l'unica cosa che posso rimproverargli è che (per qualche strana ragione) dopo un aggiornamento di Skype il suddetto programma ha smesso di funzionare.
Immagine
~Set made by Darksilver & Minoz
Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
Livello 29 - Luigi
7765
Essendoci stata di recente la MWC a Barcellona penso che l'unica alternativa possa ormai essere un evento a parte per annunciare nuovi modelli...
Guardando gli ultimi annunci come l'Xperia Z2, l'S5, il Nuovo HTC One e la serie Nokia X non ho trovato nulla che riscontrasse i miei gusti personalmente parlando, soldi permettendo ovviamente.
L'Xperia Z2 mi è parso un buon terminale, ma troppo alto per le mie finanze, l'S5 invece rispetto all'S4 non aggiunge chissà cosa che mi interessi, e comunque escludendo situazioni alla Galaxy Nexus non prediligo tanto i Samsung (provati Next Turbo/Next, S2, S3, S4, Note, e un altro di cui non ricordo il nome, ma montava Android 4.0 ICS).
La serie Nokia X invece manco la considero in quanto rivolta ad un altra fascia (e troppo Microsoftcentrica).

Come Budget si può anche arrivare a 350 (ma in quel caso il tutto andrebbe rimandato a data di destinarsi), diciamo che la mia "indecisione" a questo punto -salvo sorprese- si possa concentrare in casa Google...
Moto G, Nexus 4 o Nexus 5?

Metto in mezzo il Nexus 4 in quanto pare Expert lo venda a 299 (16GB).
Prezzi di tutti e tre:
Moto G: 8GB (199€), 16GB (229€ mi pare) - Qua in Italia è una esclusiva Euronics, ma altrove (ovvero all'estero) si può trovare al prezzo dell'8GB con ben 16GB, insomma, non converrebbe in negozio, anche se ho sentito dire che prendendolo dall'UK potrebbero esserci problemi per una possibile garanzia.
Nexus 4: 16GB (299€) - Venduto da Expert, non ho ben capito la situazione qua in Italia ma mi pare di capire che abbiano alzato il prezzo o cose simili.
Nexus 5: 16GB (359€), 32GB (399€) - PlayStore, nei negozi 399€ per il modello 16GB...

Premetto che sarei più verso il Nexus 4, visto che rispetto al "fratellone" le differenze non sono così tante da giustificare il prezzo, il Moto G dalla sua so che ha una buona batteria ed è il migliore per la sua "fascia media" anche come prezzo.
Conto anche un po' la memoria visto un Moto G 8GB avrebbe effettivamente 5-4 GB liberi, non so per gli altri due Nexus ma (parlando dei 16GB) dovrebbero essere almeno 12-13 GB che dovrebbero bastare e avanzare (per quello che devo farci come uso).

Qualcuno che ha o ha provato (o anche che ne sa un po' di più a riguardo) uno di questi tre telefoni può dirmi pro e contro dopo un po' di utilizzo? Mi tornerebbero sicuramente utili per decidere! ahsisi
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Livello 29 - Luigi
7765
E alla fine ha vinto il Nexus 4! Grazie a tutti quelli che hanno postato. :)
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
Consiglio smartphone
TOPIC14 dicembre 2014, 19:52
Consiglio smartphone?
TOPIC27 novembre 2012, 19:04