La grande scelta scolastica superiore

• Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    641
    Recar ha scritto:
    SuperMarioThree ha scritto:Il classico è da abolire, ma non la scuola, il greco
    perchè?
    Secondo me il greco è interessante, anche più del latino, piuttosto se qualcuno ha intenzione di andare allo scientifico si prepari psicologicamente per studiare più latino e italiano che materie scientifiche.
    per farmi capire... 7 ore di italiano & co. contro 7 di materie scientifiche. Non credo sia solo nella mia scuola, ma in 4 mesi avrò aperto il libro di fisica 3 volte :look:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    WaterYoshi ha scritto:
    Recar ha scritto:
    perchè?
    Secondo me il greco è interessante, anche più del latino, piuttosto se qualcuno ha intenzione di andare allo scientifico si prepari psicologicamente per studiare più latino e italiano che materie scientifiche.
    per farmi capire... 7 ore di italiano & co. contro 7 di materie scientifiche. Non credo sia solo nella mia scuola, ma in 4 mesi avrò aperto il libro di fisica 3 volte :look:
    Benvenuto nell'istruzione italiana.
    Quando lo facevo io, avevo 6 ore di matematica, 4 di fisica, 3 di chimica e 3 di biologia a settimana, ma a causa dei tagli hanno ridotto drasticamente le ore e per qualche misterioso motivo hanno limitato di molto le materie scientifiche.
    Perchè "LA MATEMATICA NN SRV A NNT!!1!!123 xdxdxd"
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Dark, ip fatto che il Gelmini ha fatto cacchiate, ecco.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    SuperMarioThree ha scritto:Dark, ip fatto che il Gelmini ha fatto cacchiate, ecco.
    non ha fatto solo cacchiate, ha anche modificato alcuni licei in meglio sìsì
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Recar ha scritto:
    SuperMarioThree ha scritto:Dark, ip fatto che il Gelmini ha fatto cacchiate, ecco.
    Ceeerto... Quelli privati. hehi
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

• Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    641
    Darksilver ha scritto: Benvenuto nell'istruzione italiana.
    Quando lo facevo io, avevo 6 ore di matematica, 4 di fisica, 3 di chimica e 3 di biologia a settimana, ma a causa dei tagli hanno ridotto drasticamente le ore e per qualche misterioso motivo hanno limitato di molto le materie scientifiche.
    Io amo le materie scientifiche, vorrei mandarli a farsi fot***e ma non serve nemmeno... diamine, se adesso sono costretto a studiare latino ogni giorno avrei preferito andare al classico :8(:
    Recar ha scritto:
    Non sei serio... vero? asd
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    WaterYoshi ha scritto:
    Io amo le materie scientifiche, vorrei mandarli a farsi fot***e ma non serve nemmeno... diamine, se adesso sono costretto a studiare latino ogni giorno avrei preferito andare al classico :8(:
    Recar ha scritto:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_delle_scienze_umane
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 19 - Boo
    1530
    Darksilver ha scritto:
    WaterYoshi ha scritto:
    Recar ha scritto:
    perchè?
    Benvenuto nell'istruzione italiana.
    Liceo delle Scienze Applicate is the way.

• Livello 16 - Twomp
    999
    Recar ha scritto:
    WaterYoshi ha scritto:
    Recar ha scritto:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_delle_scienze_umane
    http://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_linguistico
    Livello 21 - Birdo
    2357
    Beh, avrà fatto delle cose buone, ma poche. Il Gelmino è una ca****a, è per questo "Il"
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Attenzione! spesso la conferma che sei iscritto può finire nello spam dell'email! sìsì
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Darksilver ha scritto:Quando lo facevo io, avevo 6 ore di matematica, 4 di fisica, 3 di chimica e 3 di biologia a settimana, ma a causa dei tagli hanno ridotto drasticamente le ore e per qualche misterioso motivo hanno limitato di molto le materie scientifiche.
    Brocca? Perché su Wikipedia vedo che è l'unico ad avere quegli orari, mentre in quelli vecchi standard l'importanza del latino e la deficienza delle materie scientifiche era ancora più netta. °o°

Al Classico, comunque, in teoria avrebbero migliorato la situazione delle materie scientifiche, ma in realtà hanno compresso tutto e solo matematica e fisica paiono averci guadagnato qualcosa. Diciamo che la materia che ci ha veramente guadagnato è storia dell'arte (e inglese per chi non ne usufruiva per tutti gli anni), ma forse sarebbe stato meglio se le sue ore fossero state date a scienze.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Zigoon ha scritto:
    Darksilver ha scritto:Quando lo facevo io, avevo 6 ore di matematica, 4 di fisica, 3 di chimica e 3 di biologia a settimana, ma a causa dei tagli hanno ridotto drasticamente le ore e per qualche misterioso motivo hanno limitato di molto le materie scientifiche.
    Brocca? Perché su Wikipedia vedo che è l'unico ad avere quegli orari, mentre in quelli vecchi standard l'importanza del latino e la deficienza delle materie scientifiche era ancora più netta. °o°

Al Classico, comunque, in teoria avrebbero migliorato la situazione delle materie scientifiche, ma in realtà hanno compresso tutto e solo matematica e fisica paiono averci guadagnato qualcosa. Diciamo che la materia che ci ha veramente guadagnato è storia dell'arte (e inglese per chi non ne usufruiva per tutti gli anni), ma forse sarebbe stato meglio se le sue ore fossero state date a scienze.
    Sì, ho fatto il Brocca, anche perché a Orvieto c'era solo quello.
    Se aumentassero effettivamente le ore di Inglese sarebbe una buona cosa, ormai università e mondo del lavoro pretendono una conoscenza dell'inglese quantomeno decente. Considera che ormai le magistrali di ingegneria informatica alla Sapienza sono tutte in inglese, proprio perché spingono per crescere giovani che abbiano più possibilità di lavoro.
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Per quelli del 2000 ho ripescato questo Topic.
    È il vostro turno!
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore