Sono completamente d'accordo, io stesso non credo nella religione cattolica, né in nessun'altra fede, però andiamo dire addirittura che non è esistito mi sembra esagerato.Darksilver ha scritto:Và, l'ignoranza! Và, quant'è grossa! Sarà minimo 2 metri!Digifoto ha scritto:Gesù non è mai esistito, è solo frutto di uno schizofrenico a cui hanno tagliato la parte destra del cervello ed è diventato come una pianta.Super Mario Fan ha scritto:Fanfiction?Secondo me Gesú,il figlio di Dio, é esistito veramente.Fosh ha scritto:L'uomo Gesù Cristo di Nazareth può anche essere esistito, e probabilmente era un bravo ragazzo che aveva la bella idea di aiutare la gente.Super Mario Fan ha scritto:Vampire ti sei dimenticato che esiste Gesù?LOL
Puoi essere sicuro che non era il figlio di una vergine messa incinta da Dio però, e sicuramente non aveva poteri magici. Quella è fanfiction.
Gesù di Nazareth è un personaggio storico realmente esistito, come si evince da fonti storiche attendibili e slegate al cristianesimo, la religione fondata dal suddetto. Non ci credete? Beccatevi questa pagina di WIkipedia.
Che poi siano altamente questionabili i miracoli e il fatto che sua madre lo abbia concepito da vergine è un altro paio di maniche, ma non diamo adito all'ignoranza.
E stiamo andando decisamente OT, qua.
Semmai possiamo dire che non è mai esistito il Gesù che tutti credono, ovvero con l'aspetto di un bell'uomo con gli occhi azzurri e i capelli biondi, andiamo, è nato e cresciuto in Palestina, il suo vero aspetto doveva essere più o meno questo
- SPOILER | Mostra