Ok, sto post era nascosto nei meandri perduti del forum, so pardon me ma...
Time for some necrobumping.
Allur, recentemente, ho continuato ad aver sotto al naso un certo personaggio, il quale probabilmente è capitato anche a voi di vedere perlomeno di sfuggita se avete girato su qualsiasi tipo di sito che raccoglie immagini, come danbooru/Gelbooru/Safebooru/Pixiv. Se non lei di persona, almeno un crossover dove un personaggio indossa i suoi vestiti o prova il famoso nastrino blu.
Yep, è Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka, o come lo chiamo io, 'Il manga di Hestia'.
Ci son due cose che mi hanno attirato inizialmente. In primis, mentre giravo per immagini, il veder continuamente Hestia mi fece chiedere chi, effettivamente fosse il protagonista. Henche, feci un salto sulla guida, passando prima dal protagonista, Bell, e poi andando sulla pagina di Hestia...dove scopro che apparentemente, non è una donna alta e formosa, ma una nana. Ok.
Secondo, una precisa immagine mi fà chiedere di cosa parli sto manga, semplicemente perchè quando vedi il protagonista con questa espressione
Sai che A) Quello non è succo di pomodoro e B) Qualcuno è appena stato traumatizzato a morte.
Ciò mi ha incuriosito, e son andato a leggere il manga con due aspettazioni : Hestia, aka la 'donna copertina', sarebbe stata la classica tsundere manesca e noiosa, e il protagonista sarebbe stato un copy paste estremo da altri manga, farcito con tropes e idee ripetitive.
Oh boy was I so wrong.
Hestia in sè è un pg che adoro; E' completamente diversa da come mi aspettavo, e sebbene all'inizio mostra un 'momentino tsundere', si riprende subito e non cade nel circolo vizioso e disgustoso in cui la maggior parte dei personaggi di anime si ritrova recentemente.
Bell, è un protagonista con idee chiare, simpatico e non completamente cretino. Ha i suoi momenti di cretineria, ma non son mai talmente pesanti che ti fanno odiare il pg, ma il fatto che ci sono lo rendono un tantino più naturale e meno 'perfetto', cosa buona e giusta. In più è qualcosa di differente dai classici anche solo perchè non è il 'STOCK SWORDMAN WITH BIG SWORDS GUY', ma è letteralmente un 'Thief', aka classe ladro, visto che usa le daghe.
Story wise, mi piace il setting, i personaggi che vengono introdotti e in generale il tutto; Ogni personaggio ha la giusta dose di personalità, e nessuno pare fuori luogo; Se c'è ne uno che vogliono farti odiare ci riescono, e in generale ogni pg ha il suo luogo, tempo e uso. Per ora nessuno di essi pare fuori luogo o non necessario, anzi, ognuno dà il suo contributo e tutto.
In più, per una volta, mi piace come il tropes dell'harem boy venga flippato. Non mi spiego perchè sarebbe spoiler, ma dico solo che mi fan morire i momenti in cui sto manga ci ricorda che si, una delle sue tag è 'Harem'.
Ora credo che mi appresterò a veder l'anime in sè. Normalmente li evito perchè normalmente skippano molte parti [Non per colpa degli animatori o altro, ma perchè ovviamente se facessero puntate di pari passo con l'anime, finirebbero con aver millanta episodi di cui solo un quarto è interessante], ma ho visto alcune animazioni e, beh.
Vi lascio con questo :
[youtube]
https://youtu.be/m2gASKqyk7g[/youtube]
Questo da solo mi sta convincendo nel guardare l'anime
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.