Il vostro Manga/Anime in corso?

Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    SimonM2000 ha scritto:
    SuperPunkMario ha scritto: Cavoli, ho comprato solo il primo volume di Kingdom Hearts e ora devo fare un grande recupero xD

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    A me manca la Chain of Memories T_T
    Chain of Memories sta uscendo in questo periodo, sono due volumi.

btw, finito di vedere Steins;Gate...sigh. Aspetto che la visual novel arrivi in Europa.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ho iniziato altra roba, tra cui Ore Monogatari, Triage X e Punchline.
    Sto anche recuperando la prima serie di Fate/Stay night Unlimited Blade Works, e mannaggia, è davvero bello. (e ho visto solo i primi 2 episodi, mi puzza già di mastropezzo)
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Recentemente ho finito di vedere tutte le serie A Certain Magical Index/Scientific Railgun. Onestamente mi aspettavo di più, sono delle serie carine da guardare ma niente di speciale, forse A Certain Scientific Railgun è superiore in molti punti, una di queste è Mikasa, personaggio molto interessante, ora ho capito perché è "famosa". Magical Index è abbastanza noioso (la protagonista, Index infatti, mi sta sulle palle....Ma tanto).

OST preferita: La seconda (mi sembra) ending di A Certain Scientific Railgun S
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Ok, sto post era nascosto nei meandri perduti del forum, so pardon me ma...

Immagine

Time for some necrobumping.

Allur, recentemente, ho continuato ad aver sotto al naso un certo personaggio, il quale probabilmente è capitato anche a voi di vedere perlomeno di sfuggita se avete girato su qualsiasi tipo di sito che raccoglie immagini, come danbooru/Gelbooru/Safebooru/Pixiv. Se non lei di persona, almeno un crossover dove un personaggio indossa i suoi vestiti o prova il famoso nastrino blu.

Yep, è Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka, o come lo chiamo io, 'Il manga di Hestia'.

Ci son due cose che mi hanno attirato inizialmente. In primis, mentre giravo per immagini, il veder continuamente Hestia mi fece chiedere chi, effettivamente fosse il protagonista. Henche, feci un salto sulla guida, passando prima dal protagonista, Bell, e poi andando sulla pagina di Hestia...dove scopro che apparentemente, non è una donna alta e formosa, ma una nana. Ok.
    Secondo, una precisa immagine mi fà chiedere di cosa parli sto manga, semplicemente perchè quando vedi il protagonista con questa espressione

Immagine

Sai che A) Quello non è succo di pomodoro e B) Qualcuno è appena stato traumatizzato a morte.
    Ciò mi ha incuriosito, e son andato a leggere il manga con due aspettazioni : Hestia, aka la 'donna copertina', sarebbe stata la classica tsundere manesca e noiosa, e il protagonista sarebbe stato un copy paste estremo da altri manga, farcito con tropes e idee ripetitive.

Oh boy was I so wrong.

Hestia in sè è un pg che adoro; E' completamente diversa da come mi aspettavo, e sebbene all'inizio mostra un 'momentino tsundere', si riprende subito e non cade nel circolo vizioso e disgustoso in cui la maggior parte dei personaggi di anime si ritrova recentemente.
    Bell, è un protagonista con idee chiare, simpatico e non completamente cretino. Ha i suoi momenti di cretineria, ma non son mai talmente pesanti che ti fanno odiare il pg, ma il fatto che ci sono lo rendono un tantino più naturale e meno 'perfetto', cosa buona e giusta. In più è qualcosa di differente dai classici anche solo perchè non è il 'STOCK SWORDMAN WITH BIG SWORDS GUY', ma è letteralmente un 'Thief', aka classe ladro, visto che usa le daghe.

Story wise, mi piace il setting, i personaggi che vengono introdotti e in generale il tutto; Ogni personaggio ha la giusta dose di personalità, e nessuno pare fuori luogo; Se c'è ne uno che vogliono farti odiare ci riescono, e in generale ogni pg ha il suo luogo, tempo e uso. Per ora nessuno di essi pare fuori luogo o non necessario, anzi, ognuno dà il suo contributo e tutto.

In più, per una volta, mi piace come il tropes dell'harem boy venga flippato. Non mi spiego perchè sarebbe spoiler, ma dico solo che mi fan morire i momenti in cui sto manga ci ricorda che si, una delle sue tag è 'Harem'.

Ora credo che mi appresterò a veder l'anime in sè. Normalmente li evito perchè normalmente skippano molte parti [Non per colpa degli animatori o altro, ma perchè ovviamente se facessero puntate di pari passo con l'anime, finirebbero con aver millanta episodi di cui solo un quarto è interessante], ma ho visto alcune animazioni e, beh.

Vi lascio con questo :

[youtube]https://youtu.be/m2gASKqyk7g[/youtube]

Questo da solo mi sta convincendo nel guardare l'anime asd
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Akame Ga Kill lol. L'anime mi piace,... Mi devo preoccupare? So che il manga è molto meglio.
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Guardatevi Food Wars che è molto divertente, mi sto facendo molte risate.
    Il manga è presente su Shonen Jump e si vede asd

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Grazie Kid per aver riportato in vita il topic, me ne ero completamente dimenticato (dai che questo è uno di quei pochi topic che riesce a resistere nel tempo già da qualche annetto ueue ). Tanto per ricollegarmi a quello che hai scritto tu, devo fare gli applausi anche io a Danmachi (altro nome, compresso, di quella serie) che sto seguendo attraverso l'anime. Merita davvero tanto, se vi piace il genere, dategli un'occhiata. Ha già detto tanto Kid, quindi non aggiungo altro. sìsì
    Altra roba che sto seguendo in queste settimane... beh, c'è la seconda serie di Yahari Ore no ecc. ecc. che è tanto validissima quanto la prima (i personaggi sono eccezionali, soprattutto il protagonista ha un'evoluzione del carattere pazzesca), Re-Kan! e Hibike! Euphonium che ha delle belle atmosfere (siamo sulla falsariga di show come Tari Tari, Glassip o Hana-Saku Iroha), Plastic Memories che è un bel pacchetto di feels e vorrei iniziarmi Punch Line.
    SuperPunkMario ha scritto:Recentemente ho finito di vedere tutte le serie A Certain Magical Index/Scientific Railgun. Onestamente mi aspettavo di più, sono delle serie carine da guardare ma niente di speciale, forse A Certain Scientific Railgun è superiore in molti punti, una di queste è Mikasa, personaggio molto interessante, ora ho capito perché è "famosa". Magical Index è abbastanza noioso (la protagonista, Index infatti, mi sta sulle palle....Ma tanto).
    Misaka. ueue (ehi, ehi, perché Kuroko dove la mettiamo? È fantastica anche lei)
    Adoro la serie "To Aru" soprattutto per il fatto che sia un universo che si espande in qualsiasi direzione, non esiste un vero protagonista, c'è la città in cui ne succedono di tutte i colori. Poi ci sono le varie serie "Index", "Railgun" e a presto arriverà anche la prospettiva di Accelerator (uno dei personaggi con la miglior crescita di sempre, secondo me), che tagliano il tutto trasversalmente, raccontandoti una parte di quelle vicende. C'è la questione di Stiyl, le Sisters, i grimori di Index, la lotta tra le due fazioni... un mucchio di roba, possono marciarci sopra in infiniti modi, insomma (senza parlare del fatto che la parte coperta dagli anime è più un'introduzione a tutto quello che accadrà dopo). Tanti applausi all'arco delle Sisters di Railgun S, l'hanno riportato in maniera incredibile. yyesh
    SuperPunkMario ha scritto:OST preferita: La seconda (mi sembra) ending di A Certain Scientific Railgun S
    Il video non si vede più, per caso parli di questa?

È tra le mie ED preferite di sempre, Links. ♥
    SPOILER | Mostra
    Poi c'è pure Stand Still che è stupendoserrima, forse ti riferivi a questa:

SuperPunkMario ha scritto:Guardatevi Food Wars che è molto divertente, mi sto facendo molte risate.

Sono sincero, mi incuriosiva, ma ho sentito alcune cose che non mi sono piaciute riguardo il manga e mi sono fermato. Pare che abbia contenuti a luci rosse... sempre legati al cibo. O almeno così mi hanno riferito. ekm
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Akame Ga Kill lol. L'anime mi piace,... Mi devo preoccupare? So che il manga è molto meglio.
    So che intorno all'episodio 18~19 butta tutto a mare rovinando quello che aveva costruito fino a quel punto. Sei stato avvisato. Qui dentro me l'hanno sconsigliato, torna nelle pagine precedenti per leggerti qualche parere. :look:
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Xervils Hikend ha scritto:....
    La ending sarebbe questa:

Per quanto riguarda Food Wars, l'anime non è per niente a luci rosse, diciamo che i personaggi si emozionano troppo quando mangiano un piatto ekm
    Comunque ci sono le solite scene vedo/non vedo, nulla di ultra tragico asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    SuperPunkMario ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:....
    La ending sarebbe questa:

Ah, Grow Slowly! (è la prima, adesso le abbiamo postate tutte quante rofl ) Anche quella è molto bella ♥
    SuperPunkMario ha scritto:Per quanto riguarda Food Wars, l'anime non è per niente a luci rosse, diciamo che i personaggi si emozionano troppo quando mangiano un piatto ekm
    Comunque ci sono le solite scene vedo/non vedo, nulla di ultra tragico asd
    Ora si spiegano tante cose. asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Furio The Shopkeeper ha scritto:Akame Ga Kill lol. L'anime mi piace,... Mi devo preoccupare? So che il manga è molto meglio.
    Guarda, l'anime all'inizio non è male, fino all'episodio 17 si mantiene abbastanza fedele al manga, poi però sputtanano tutto inventandosi del tutto i rimanenti episodi. E quindi io ti consiglierei il manga.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    SuperPunkMario ha scritto:Guardatevi Food Wars che è molto divertente, mi sto facendo molte risate.

È il manga/anime in cui la gente ha dei veri e propri "foodgasm"? ekm

Comunque, non l'avrei mai detto, ma dopo svariati anni che non seguivo più una serie anime, mi sono vista le due serie dell'anime di Jojo che ripercorrono le vicende di Stardust Crusaders. Ero partita di vederle giusto per far compagnia a Mahakam, ma poi ci siamo fatti prendere XD
    Devo dire che il ritmo serrato delle puntate ha aiutato molto: quasi niente filler, estremamente fedele al manga e narrativamente spartano, le 48 puntate sono scorse che era una bellezza. E poi mi ha fatto rimanere in testa questo brano:
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Darksilver ha scritto:

È il manga/anime in cui la gente ha dei veri e propri "foodgasm"? ekm
    Esattamente ekm
    Livello 10 - Bandit
    340
    Lo sto seguendo anche io Punk, lo adoro! ahah
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Ora mi state incuriosendo, vale veramente la pena di seguirlo? :mhm:
    Livello 10 - Bandit
    340
    Xervils Hikend ha scritto:Ora mi state incuriosendo, vale veramente la pena di seguirlo? :mhm:
    Se ti vuoi fare la risata con robe demenziali, non ti da troppo fastidio l'occasionale fan service e sei pronto ad avere SEMPRE FAME, allora sì.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore