Il vostro Manga/Anime in corso?

Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Allora, io non sono mai stato attratto dai prodotti di animazione giapponesi, mi sembravano tutti uguali e blandi, poco originali, pieni di fanservice, seguiti solo da weeaboo e tutti gli stereotipi possibili immaginabili che conoscerete anche voi
    Poi però questo mio amico mi consiglia Digimon
    Da piccolo mi piaceva meno del cartone di Pokémon (quindi molto poco) ma crescendo ho sviluppato un certo interesse verso i mostriciattoli antropomorfi e comunque in giro ne avevo sentito parlare abbastanza bene, quindi ho pensato di guardarlo un po' seriamente e di darci una possibilità
    Premessa, io non avevo mai seguito alcun tipo di serie televisiva, forse un pochetto Dragon Ball da piccolo ma nemmeno tanto, è che non c'è mai stato nulla che mi avesse spinto a mettermi lì ad aspettare che inizi il mio programma e guardarmelo, se capitava che accendessi la TV proprio in quel momento bene altrimenti pazienza, ma torniamo a Digimon
    Subito sono rimasto colpito dalle qualità delle animazioni, c'è lo stereotipo che gli anime siano disegnati male (stereotipo fino a lì che sono sicuro che saprete meglio di me qual è la situazione di oggi dell'animazione orientale) ma io mi ero preparato a molto peggio aspettandomi chissà che obbrobrio
    La storia un sé non è niente male, è bello che il tuo Digimon sia più un compagno che altro, è un po' diverso da Pokémon perché anche se anche lì c'è l'idea di stabilire un bel rapporto con il tuo mostro è diverso, è molto più "umano" il tuo Digimon, in Pokémon non ho mai trovato questa cosa, o almeno non così forte
    Ed adesso la cosa che mi ha fatto realizzare un paio di cose e scrivere questo post esagerato che leggeranno in pochi, ma vabbé io lo scrivo lo stesso: l'episodio 21
    Io...
    wow
    Non capisco bene il perché ma mi ha colpito così tanto
    Poi come episodio è molto strano, usano questa pallet di colori un po' diversa dalla solita, quasi onirica, ed è strana, non cambia niente ma vedi che è tutto... "strano", in più durante l'episodio si vedono abbastanza spesso inquadrature distorte, degradate, rovinate, spesso coincidenti a momenti di insicurezza o disorientamento, poi c'è questo tema musicale che viene ripetuto durante tutto l'episodio, subito dà quasi un senso di tranquillità ma è sempre ripetuto e fa capire che c'è qualcosa non va in tutto questo
    Tutto ciò è davvero bizzarro e difficile da capire, ma cacchio se funziona per quell'episodio così speciale, è stato fatto tutto benissimo ed il finale della puntata è davvero toccante, cacchio se mi è piaciuto

Questa serie mi sta davvero prendendo un sacco, chissà come continua, qualcun'altro qua ha visto Digimon Adventure?
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Minoz, non hai del tutto torto nel pensare quello che pensi dell'animazione giapponese, in quanto ormai la maggior parte del mercato è composta da anime commerciali e senza anime, ma basta scavare un pochino e la roba buona si trova, anche in tempi moderni, come ottimi prodotti recenti ci sono Kiznaiver, la Monogatari Series (anche se non fa per tutti, ed è stracolma di fanservice, non che debba essere una cosa per forza negativa), Kill la Kill che sfrutta il suo fanservice per buttare le fondamenta della trama, Erased che è un ottimo thriller sci-fi, nonostante a molti non sia piaciuto molto il finale, e ci butto anchei film di Persona 3, di cui è recentemente uscito il quarto e ultimo, almeno per quanto riguarda la trama principale, poi c'è il mio anime preferito che è Steins;Gate, un thriller sci-fi davvero coi fiocchi e con un ottimo doppiaggio italiano oltretutto, un altro dei miei preferiti è Gurren Lagann, anime davvero over the top con robottoni, azione e feels. :8(: Passando per i classici mi vengono in mente Evangelion, che ha segnato profondamente il mondo dell'animazione, e Cowboy Bebop, un western spaziale che ha delle animazioni stupende e ancora attuali dopo ben 18 anni. Questi sono solo i miei preferiti ed è davvero molto probabile, anzi direi sicuro, che abbia tralasciato un sacco di roba. Comunque grazie del consiglio riguardo Digimon Adventures, mi hai ricordato che era da un po' di tempo che avrei voluto guardare una serie sui Digimon, direi che è il momento giusto per cominciare.
    Passando agli anime che ho visto nell'ultimo periodo:
    • One Punch Man (era ora; ita dub)
    • Persona 3 The Movie: Winter of Rebirth
    • Persona 4 The Animation + True Ending (eng dub)
    • Persona 4 The Golden Animation
    • My Hero Academia (mi è piaciuto a tal punto da convincermi a prendere i primi tre volumi del manga)
    • Kizumonogatari, primo film
    • Space Dandy Season 1
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Ho anche iniziato Jojo's Bizzarre Adventures e Evangelion, un paio di quelli che mi hai detto te me li avevano consigliati anche un paio di miei amici, sicuramente me li guarderò in futuro

Pensavo quelle cose semplicemente perché è quello che traspare alla gente di cui non ne sa niente, sono felice di essere stato, almeno un po', in torto
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Riesumiamo un pochino il topic? L'altro giorno ho finito di vedere http://WWW.Working, questo spin-off è molto carino ma ahimè non superiore alla serie originale, alcuni momenti sono troppo "WTF?" e secondo me doveva durare un pochino di più, le varie storie si concludono abbastanza di fretta. (Voto: 7.30/10)

Prossimamente: Haikyuu!! baila
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Mi mancava questo topic, Punk hai fatto bene a riesumarlo.
    È da un annetto o forse più che non riesco a seguire serie anime per conto mio: le ultime che ho visto in questo modo sono state One Punch Man, My Hero Academia e Kiznaiver (stavo vedendo altre cose, ma le ho lasciate a metà). Stavo provando a guardare Persona 4 The Animation, ma non riesco a vedere altre puntate da un mesetto o più. Piuttosto che le serie anime, è da prima della fine dell'anno che sto seguendo una serie tokusatsu (e da un mesetto ne ho aggiunto una seconda) attualmente in onda sul suolo nipponico. Non strabuzzate gli occhi, non è nulla di strano, anzi: qualche volta nella vita sarà capitato di vederne versioni tarocche in televisione. Perché dico tarocche? Perché le versioni che arrivano da noi sono quelle di Saban, ovvero rifatte da zero in America per riadattarsi al tipo di pubblico occidentale (ma non hanno nulla a che vedere con gli originali se non per i costumi).
    Nessuna campanella d'allarme? Ok, ve lo dico io: sto parlando di due serie tv che in Giappone vanno normalmente a braccetto, ovvero i Super Sentai (da noi conosciuti come Power Rangers) e Kamen Rider (meno celebre qui da noi) che sicuramente conoscerete. Devo essere sincero Uchu Sentai Kyuranger non è esattamente il massimo, si lascia guardare, ma non è nulla che faccia strappare i capelli dall'eccitazione. Come saprete, ogni serie ha un suo tema ben preciso e stavolta siamo sulle costellazioni. La cosa che mi ha colpito in assoluto è la presenza del ranger PESCE SPADA; oddio, anni fa in tv ho zappato per caso una puntata dei Power Ranger e ho sentito chiamare il Megazord Aragosta, quindi non mi sorprendo più di nulla. Però mi ha incuriosito più il fatto che a questo giro abbiamo raggiunto la bellezza di NOVE tutine colorate
    (più gli extra)
    e che stavolta i ranger non sono tutti umani, bensì sono un pout-pourri proveniente da più galassie o pianeti (e in cui non mancano dei robot).
    In verità però la vera serie su cui vorrei cercare di farvi salire la curiosità è Kamen Rider Ex-Aid, che è qualcosa di veramente eccezionale. Ammetto che è la prima volta che guardo questo tipo di show (o almeno le versioni giapponesi) e devo dire di essere rimasto più che sorpreso. Kamen Rider in genere è una serie dai toni molto più maturi dei Super Sentai e in cui normalissimi esseri umani ricevono una cintura (belt) in grado di farli trasformare per combattere forze oscure che vogliono distruggere la terra o l'intero genere umano. Questa serie però ha una particolarità che può far gola a tutti noi: è basata sui videogiochi. Ogni personaggio ha una trasformazione basata su un genere di videogiochi, come ad esempio il platform, l'rpg o lo shooter, inoltre i personaggi possono salire di livello in base alla loro trasformazione ed essere di conseguenza più potenti, come siamo abituati a vedere nei giochi. I protagonisti sono dei dottori che, trasformandosi, devono riuscire a sconfiggere un ceppo di virus dei videogiochi, causato dai boss dei vari videogiochi e che infetta i civili. Non aggiungo altro, ma posso dirvi che questa serie rompe gli schemi per tantissime cose ed è una bomba. Sto aspettando l'episodio 29 e la vicenda continua a disseminare colpi di scena ad ogni angolo, sa tenere incollati allo schermo e mi sta intrippando da pazzi (sigla d'apertura compresa). Ve la consiglio veramente tanto.

Vi lascio la opening per farvi fare un'idea:
    Livello 27 - Peach
    5105
    Io, durante le vacanze di Pasqua, ho iniziato un anime che si chiama "Kotoura-chan". L'ho finito in due giorni, l'ho amato. Bellissimo, lo consiglio a tutti! (è molto breve, ha solo 12 puntate)
    Ma vogliamo parlare del fatto che a luglio esce la quarta stagione di Symphogear!? Xerv, se non hai ancora visto GX, rimedia SUBITO!
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Alcuni giorni fa ho iniziato a guardare Gurren Lagann, sono arrivato alla seconda metà dell'anime. Devo dire che mi ha preso parecchio, anche se non sono proprio un fan dei robottoni sìsì
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    In corso: Boku no hero Academia Season 2
    Attack of Titan Season 2

Finiti: 5cm per second ( come film d`animazione)
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Amanogawa ha scritto:Io, durante le vacanze di Pasqua, ho iniziato un anime che si chiama "Kotoura-chan". L'ho finito in due giorni, l'ho amato. Bellissimo, lo consiglio a tutti! (è molto breve, ha solo 12 puntate)
    Aaaaah Kotoura-chan, molto carino lo conosco! mki Io non sopportavo i due ragazzi del club, lei invece si merita solo un grandissimo abbraccio, ne passa veramente tante.
    Amanogawa ha scritto:Ma vogliamo parlare del fatto che a luglio esce la quarta stagione di Symphogear!? Xerv, se non hai ancora visto GX, rimedia SUBITO!
    fermosi fermosi fermosi fermosi fermosi
    Come quattro.
    Red&Green ♫ ha scritto:Alcuni giorni fa ho iniziato a guardare Gurren Lagann, sono arrivato alla seconda metà dell'anime. Devo dire che mi ha preso parecchio, anche se non sono proprio un fan dei robottoni sìsì
    FRATELLOH!!! sshock Concordo, è intrigante!
    Seleir ha scritto:In corso: Boku no hero Academia Season 2
    Attack of Titan Season 2

Ooooh, com'è la seconda stagione di Academia? Devo ancora iniziarla!
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    Xervils Hikend ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:Io, durante le vacanze di Pasqua, ho iniziato un anime che si chiama "Kotoura-chan". L'ho finito in due giorni, l'ho amato. Bellissimo, lo consiglio a tutti! (è molto breve, ha solo 12 puntate)
    Aaaaah Kotoura-chan, molto carino lo conosco! mki Io non sopportavo i due ragazzi del club, lei invece si merita solo un grandissimo abbraccio, ne passa veramente tante.
    Amanogawa ha scritto:Ma vogliamo parlare del fatto che a luglio esce la quarta stagione di Symphogear!? Xerv, se non hai ancora visto GX, rimedia SUBITO!
    Come quattro.
    Red&Green ♫ ha scritto:Alcuni giorni fa ho iniziato a guardare Gurren Lagann, sono arrivato alla seconda metà dell'anime. Devo dire che mi ha preso parecchio, anche se non sono proprio un fan dei robottoni sìsì
    Attack of Titan Season 2

e` stupenda fidati, iniziala ♥
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Seleir ha scritto:
    Come quattro.
    Attack of Titan Season 2

Uuuh! Vedrò di iniziarlo al più presto allora! Da chi lo stai seguendo?
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Seleir ha scritto:
    Come quattro.
    Attack of Titan Season 2

Uuuh! Vedrò di iniziarlo al più presto allora! Da chi lo stai seguendo?
    VVVVID ha acquistato il simulcast, io lo sto seguendo da lì. Ti crea molto hype quel cartone baila
    Livello 22 - Waluigi
    2704
    Madoo, io pero` mi sto guardando anche tutti i film di Shinkai ♥
    ImmagineImmagine

<<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto: Aaaaah Kotoura-chan, molto carino lo conosco! mki Io non sopportavo i due ragazzi del club, lei invece si merita solo un grandissimo abbraccio, ne passa veramente tante.
    Io ho adorato tutti i personaggi, quello che mi è piaciuto di meno è il tipo con gli occhiali del club.
    Xervils Hikend ha scritto: fermosi fermosi fermosi fermosi fermosi
    Come quattro.
    Eh gìà.
    Hanno annunciato sia la quarta che la quinta serie, ma quest'anno esce la quarta. Lotteranno contro gli Illuminati a 'sto giro, hype!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Seleir ha scritto:Madoo, io pero` mi sto guardando anche tutti i film di Shinkai ♥
    Shinkai...? :look:
    Amanogawa ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: Aaaaah Kotoura-chan, molto carino lo conosco! mki Io non sopportavo i due ragazzi del club, lei invece si merita solo un grandissimo abbraccio, ne passa veramente tante.
    Io ho adorato tutti i personaggi, quello che mi è piaciuto di meno è il tipo con gli occhiali del club.
    Bravo, lui è quello che non potevo vedere, poi c'era la sua amica che non mi faceva nemmeno troppa simpatia. Invece il ragazzo che sta sempre insieme a Kotoura mi faceva morire troppo rofl
    Amanogawa ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: fermosi fermosi fermosi fermosi fermosi
    Come quattro.
    Eh gìà.
    Hanno annunciato sia la quarta che la quinta serie, ma quest'anno esce la quarta. Lotteranno contro gli Illuminati a 'sto giro, hype!
    WTF, ma quanto successo sta avendo?! Non me l'aspettavo proprio! fermosi (poi peraltro per farci pure un'app per smartphone...)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore