Sondaggio:Qual è la miglior casa di produzione?

Disney
1
8%
Pixar
10
77%
Warner Bros.
0
Nessun voto
Dreamworks
2
15%
Aardman
0
Nessun voto
Blue Sky Studios
0
Nessun voto
Illumination Entertainment
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali: 13

[Sondaggio] I migliori film animati

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Qual è, secondo voi, la casa cinematografica che fa i film animati più belli? Ovviamente si parla di animazione occidentale, quindi niente Miyazaki nel sondaggio.

Disney: la cosidetta fabbrica dei sogni è la capostipite dell'animazione a livello cinematografico, e da quasi un secolo sforna prodotti di qualità... quasi sempre. Penso che quasi tutti abbiano visto Bambi, Dumbo, Robin Hood, Gli Aristogatti o altri più recenti, come la Bella e la Bestia, il Re Leone o le Follie dell'Imperatore. Purtroppo, però, gli ultimi lungometraggi sono stati quasi tutti oscurati dal "figliol prodigo", la Pixar.
    In compenso, ho molte speranze per Ralph Spaccatutto sìsì

Pixar: la Pixar è stata la prima casa d'animazione a creare un lungometraggio in CGI, ed è una delle sue prerogative. Ma i suoi film non sono un mero sfoggio di abilità tecnica, anzi. Con solo un paio d'eccezioni, IMHO, i film della Pixar sono probabilmente i migliori lungometraggi animati prodotti a partire dal '96, e spesso ho trovato più profondità nella trama di questi film, i personaggi più empatici e reali, piuttosto che in molti altri film.

Warner Bros.: Anch'essa pilastro dell'animazione americana, ha dato i natali ai Looney Tunes, e attualmente produce tutto ciò che riguarda anche le creature di Hannah & Barbera (Tom e Jerry) e la DC Comics. Nonostante ciò, non sono molti i suoi film animati che hanno raggiunto il successo dal pubblico e dalla critica.

Dreamworks: principale rivale della Pixar, sforna con regolarità un gran numero di pellicole. Sue le saghe di Shrek, geniale parodia dei film Disney, Madagascar e Kung Fu Panda. Oltre a questi brand famosi, sono molte altre i film, che però non sempre sono film indimenticabili. In generale la sua produzione riscuote sempre un buon successo.

Aardman: casa di produzione inglese famosa per la creazione di Wallace & Grommit, si distingue dalle altre per l'uso della claymotion (una variante della stop-motion con pupazzi di creta) per la realizzazione dei suoi film. Per certi versi i suoi film sono più "di nicchia" rispetto a quelli delle altre case, un po' per la realizzazione manuale (la stop-motion consiste nel fotografare i pupazzi-attori infinite volte per creare l'effetto del movimento), un po' per lo humour tipicamente inglese dei suoi film.

Blue Sky Studios: quelli dell'Era Glaciale. Oltre alla famosissima saga di Sid, Manfred e Diego, hanno realizzato Rio e Robots, purtroppo meno famosi e meno di successo della trilogia (fra poco quadrilogia) già citata. Come la Dreamworks, alternano produzioni decisamente ben riuscite a film "così così".

Illumination Entertainment: la più giovane tra queste, il suo primo lavoro è stato l'innovativo Cattivissimo Me, che nel complesso è un ottimo inizio. Attualmente nelle sale vi è un altro prodotto, The Lorax, una delle creature del Dr. Seuss, che pure in questo caso sembra avere le carte in regola per essere un ottimo film d'animazione.

...Io voto Pixar.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 18 - Kamek
    1202
    Pixar, tutta la vita. Da sempre vedo i film-animati Pixarosi e mi piacciono, SEMPRE E COMUNQUE.
    Immagine
    You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
    Get back in the saddle , You’re on the front line Everyone’s watching You know it’s serious
    We’re getting closer
    This isn’t over
    The pressure’s on; you feel it but you got it all; believe it
    3186
    I film della Pixar sono tutti capolavori. L'unico motivo che mi spingerebbe a votare Disney o WB sarebbero i ricordi d'infanzia, ma... no, Pixar tutta la vita.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Dreamworks e Pixar tutta la vita. Voto la prima per appoggio. :lol:
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    voto disney troppi capolavori come aladdin , la carica dei 101-102 , hercules , le follie del imperatore , Gli Aristogatti ecc sìsì

ps : Immagine lui yyesh
    Livello 19 - Boo
    1758
    Voto Pixar per dei motivi molto precisi:
    1) Parliamo di Disney seppur molti film e serie animate le adoro queste verso l'inizio del 2000 si son fatte benedire e al posto loro hanno preferito mettere telefilm scadenti per bimbi spastici,cioè l'ultimo film su Topolino è I 3 Moschettieri che è se non sbaglio del 2003 poi il topo è diventato senza cervello e si è comprato casa nuova...quindi Disney può farsi benedire.
    2) Warner Bros SFORNAVA bellissime serie animate (commento personale) da Mignolo e il Prof a Animaniacs fino a Duck Dogers (sì,mi piace anche quella copia di PK) e altri...ora ultimamente a cosa si sono ridotti? Special Natalizi e così via...anche se ultimamente ho capito che su Sky stanno trasmettendo una nuova serie dei Looney Tunes che però non posso commentare perché mai vista. Film animati ho adorato Space Jam e Looney Tunes Back in Action e quest'ultimo se non sbaglio è anche l'ultimo film di animazione WB...quindi va via!

Delle altre non posso trovare lamentele sfornano ottimi film durante questo periodo e sono in gamba.
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Assolutamente Pixar sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    451
    pixar forever sshock sshock e troppo brava a fare film e cose varie
    Immagine
    Immagine
    [gdr-profilo-img=Grugnosauro Vulcano,1,0,25,0,http://i.imgur.com/z7Y8x.png]Att: 3
    Dif: 2
    Vel: 1
    PV: 4
    PM: 3
    Mosse:
    SPOILER | Mostra
    Pugno (AS=0, PM=0) Rilascia un potente pugno e colpisce il nemico. [fisico]
    Lanciafiamme (AS=1, PM=2) Sputa potenti fiamme che possono bruciare l'avversario. (75% di possibilità scottatura). [speciale]
    Affondo (AS=2, PM=2) arma "rubata" da un tipo timido alle hawaii usata contro il nemico. [da arma]
    Equipaggiamento:
    SPOILER | Mostra
    - (arma) Lancia timida: lancia usata precedentemente da un tipo timido
    -
    Oggetti:
    SPOILER | Mostra
    x1Immagine dizionario italiano
    [/gdr-profilo-img]
    lezione di scienze
    dentro il nostro corpo ci sono diverse cose
    Immagine:i globuli rossi
    Immagine: colesterolo, attenti e molto importante non avere tanto colesterolo
    Immagine: il cibo che abbiamo mangiato
    Immagine: se avete mangiato activia quasto e il cosidetto bifidus
    Immagine: le energie ricavate dal cibo
    Immagine: ecco cosa si crea se mangiate cose andate a male
    Immagine i "virus"
    Immagine: le cosidette "scorregge"
    Immagine: risultato se mangiate male
    Immagine: le vitamine!
    fine.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gPt0HLGPSsw[/youtube]com/30jr1cn
    ehm

Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Pixar, ovviamente. Merita la stima più assoluta di coloro che sono cresciuti con la saga di Toy Story. Hanno concluso la trilogia nel migliore dei modi, e il terzo film è stato fatto soprattutto per quelli come me o Dark, che stiamo entrando lentamente nel mondo degli adulti, e sono riusciti a trasmetterci le stesse emozioni che hanno fatto provare a Andy quando ha dato l'addio definitivo ai suoi giocattoli. Brava, Pixar, un obiettivo del genere dev'essere stato difficilissimo da realizzare.

Oltre a Toy Story, faccio i complimenti per film come Wall-E e Up, che all'apparenza sembrano idioti (per esperienza, ho saputo di gente che non voleva vedere Up perché ha ritenuto ridicolo "un vecchietto che fa volare la casa coi palloncini") ma solo guardandoli si capisce quanta emozione e quanta bellezza ci sono in questi altri due capolavori.

L'unica pecca che fin'ora ho visto da parte loro è stato Cars 2. Il primo mi è piaciuto molto, perché insegna i valori dell'amicizia. Nel secondo Saetta viene completamente messo all'oscuro, Cricchetto diventa il protagonista principale e il film pare una storia d'azione per il pubblico più giovane. =/
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore