Diario di viaggio

• Livello 19 - Boo
    1485
    Questa è una storia che sto realizzando come GDR su un Server di Minecraft, al di fuori del MC. Beh, non è necessario conoscere il gioco o il Server, è una storia Fantasy, o almeno è il mio primo tentativo di farne una seria asd
    SPOILER | Mostra
    Mare aperto, zona ignota.
    Giorno di Katatul, prima settimana di Condito, anno 2464 (secondo la particolare datazione del suddetto Server)

“Ormai ho perso ogni speranza di salvezza: viaggio per mare da giorni e non ho ancora toccato terra. I viveri della mia nave sono quasi completamente esauriti: non credo basteranno per resistere più di uno o due giorni al massimo. Ma ormai ho imparato a sopportare la fame e la sete. E ho vissuto momenti ben peggiori durante i miei viaggi. Viaggiare è la mia più grande passione fin da quando ero bambino; ricordo quando mio padre mi portava con sé durante i suoi viaggi e mi raccontava miti e leggende riguardo le popolazioni che incontravamo ed è lui che mi ha trasmesso il suo grande interesse per la storia e l’architettura classica. Ma adesso… mio padre, mia madre, la mia famiglia, i miei amici… tutti morti. Non faccio altro che pensare a loro e alla mia città, Lazulis. Lazulis era rinominata “la gemma del deserto”: una città gigantesca, con migliaia di abitanti (anche provenienti da terre lontane) e numerosi punti di interesse storico-culturali che attiravano visitatori provenienti da ogni dove. L’economia era fiorente ed aperta grazie al Kargamas, in Denai “il Grande Blu”, l’oceano sul quale si affacciava la città, che favorì i commerci i via mare e che ben presto aprì nuove possibilità ai cittadini. Insomma, era una vera e propria crocevia di popoli, un punto di incontro per gli intellettuali del tempo e non solo. Fin dalla mia nascita, ho vissuto a Lazulis e l’ho vista crescere e svilupparsi, diventando quella che… ahimè… era.
    Circa un paio di mesi fa, una serie di piccoli terremoti (probabilmente legati all’attività vulcanica sotterranea intensa di quel territorio), ha spaventato la popolazione e danneggiato gli edifici pubblici. Ma non erano altro che il preludio di quello che stava per accadere. Infatti, l’Oracolo della città aveva avuto una visione in sonno: aveva visto la città completamente sommersa dalle acque in seguito ad un violento terremoto sottomarino. Già in passato aveva avuto una visione simile, ma non si era verificato nulla del genere e dunque nessuno gli credette.
    In quei giorni, avevo compiuto 17 anni e mio padre, per quell’occasione, mi consegnò un’imbarcazione che egli stesso aveva progettato. Navigammo insieme per quasi un mese e visitammo territori inesplorati, selvaggi: un viaggio indimenticabile. Durante l’ultimo giorno di viaggio, mio padre disse di aver un brutto presentimento e mi disse di tornare immediatamente in città. Ritornati, mi ordinò di ripartire immediatamente. Io non capivo, mio padre affermava che qualcosa di terribile stava per accadere e avrei dovuto mettermi in salvo. A quel punto, mi consegnò una bussola, delle cartine ed altri strumenti di viaggio, dei viveri ed il suo diario di viaggio, la cosa a cui egli teneva di più. Mi raccomandò di scrivere quelle pagine che egli aveva lasciato vuote, che aveva lasciato appositamente per me. Inoltre, mi disse che non avrebbe detto niente a nessuno per non creare allarmismi e che se la sarebbe cavata insieme alla mia famiglia. E con questo, tra la commozione generale, partii e lo ringraziai per tutto quello che mi aveva dato interiormente.
    Mentre mi allontanavo dalla città, inizia a percepire delle vibrazioni: mi voltai e vidi un gigantesco maremoto che si abbatteva con furia sulla città. Si sentivano le urla disperate della gente ed edifici distrutti, completamente ricoperti dalle acque; rimasi impassibile di fronte a tale spettacolo. Mi passavano per la mente tutti i momenti più belli della mia vita e trattenni a forza le lacrime. In poche ore, Lazulis era stata completamente distrutta, inghiottita nelle profondità dell’oceano. L’avvertimento dell’oracolo era vero, dunque.
    A quel punto, pensai che l’unica cosa da fare sarebbe stata continuare a viaggiare, conoscere nuovi popoli, civiltà… la mia più grande passione. E quella di mio padre.
    Spero di poter toccare terra al più presto. Padre, lo sto facendo per Voi, sto continuando a seguire le Vostre orme, come avreste sempre voluto. E vedrete, un giorno diventerò quel che Voi avete sempre desiderato.”
    Ditemi cosa ne pensate: si accettano consigli, critiche ecc.
    Ultima modifica di Dream il 14 settembre 2012, 23:06, modificato 2 volte in totale.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Molto bello, la storia del terremoto mi ha ricordato la trama di Paper Mario 2.
    Livello 7 - Torcibruco
    158
    Veramente bello, non vedo l'ora di leggere il seguito sìsì
    Immagine

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Non male, scrivi bene ma devi ancora esercitarti un po'. Non mi ha colpito molto questa parte, comunque:
    Mentre mi allontanavo dalla città, inizia a percepire delle vibrazioni: mi voltai e vidi un gigantesco maremoto che si abbatteva con furia sulla città. Si sentivano le urla disperate della gente ed edifici distrutti, completamente ricoperti dalle acque; rimasi impassibile di fronte a tale spettacolo. Mi passavano per la mente tutti i momenti più belli della mia vita e trattenni a forza le lacrime. In poche ore, Lazulis era stata completamente distrutta, inghiottita nelle profondità dell’oceano. L’avvertimento dell’oracolo era vero, dunque.
    Hai reso una scena drammatica come la distruzione completa di una città e la morte di tutta la sua popolazione in una scena che colpisce a malapena chi legge. Non è facile esprimere dei sensi di angoscia e di disperazione, soprattutto facendo rimanere in equilibrio lo stile per tutto il racconto (voglio dire, è tutto molto calmo e leggero, e anche il senso di angosica dev'essere così), ma è comunque fattibile come cosa e avresti potuto lavorarci di più.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.

• Livello 19 - Boo
    1485
    Mudkip98 ha scritto:Non male, scrivi bene ma devi ancora esercitarti un po'. Non mi ha colpito molto questa parte, comunque:
    Hai reso una scena drammatica come la distruzione completa di una città e la morte di tutta la sua popolazione in una scena che colpisce a malapena chi legge. Non è facile esprimere dei sensi di angoscia e di disperazione, soprattutto facendo rimanere in equilibrio lo stile per tutto il racconto (voglio dire, è tutto molto calmo e leggero, e anche il senso di angosica dev'essere così), ma è comunque fattibile come cosa e avresti potuto lavorarci di più.
    Sì, hai pienamente ragione, ma è comunque da poco che scrivo testi del genere e come hai detto tu dovrò esercitarmi asd
    Per il resto, grazie a tutti per i commenti
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Diario?
    TOPIC26 maggio 2013, 18:48
    il diario di Big boss
    TOPIC22 maggio 2012, 22:52
    Pokémon B/W2: Il diario dell'esploratore.
    TOPIC24 ottobre 2012, 22:38
    Pokémon X/Y - Diario dell'Allenatore
    TOPIC13 ottobre 2013, 16:19
    Diario di Bowser: Ludwig in Love
    TOPIC1 febbraio 2013, 22:35