Rock'n'Roll will realize your dreams.
Bhe' dal titolo penso che abbiate capito di cosa tratta questo topic ^^ Prima ascoltavo un po' di tutto, dalla dubstep all'heavy metal, dal rock alla lirica, ma ora che ho una mia idea musicale ascolto solo Rock (e ovviamente un po' di Metal).. Pink Floyd, The doors, The Beatles, Rolling Stones. Voi? ^^
Pop di qualsiasi autore se veramente ascoltabile, deadmou5 (thx 2 rev) e qualche volta rock.
Io ho una concezione un po' strana, infatti ascolto perlopiù musica proveniente da videogiochi, tralasciando lo stile. In genere comunque non mi piacciono le canzoni con accompagnamento vocale, anche se adoro i Sonata Arctica. Il mio genere preferito è comunque la musica classica e adoro questo stile.
Ah, e un particolare importantissimo: amo qualunque cosa Red&Green componga
Ah, e un particolare importantissimo: amo qualunque cosa Red&Green componga
Ultima modifica di Mud il 2 gennaio 2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
999
oh you»Mudkip98 ha scritto:e adoro questo stile.
Comunque io ascolto qualsiasi genere, l'importante è che mi piaccia la canzone in sè :3
Io sono un tipo da colonne sonore. Le canzoni cantate sì, possono piacermi, ma mi stufano subito e non ho voglia di sentirle e risentirle. Invece mi piace sentire colonne sonore di anime e giochi, in particolare i capolavori di Zun che dopo 6 mesi che girano ininterrottamente sul mio mp3 continuano a piacermi come all'inizio.
Lo so, ho gusti strani, che volete farci, preferisco la musica al testo.
Lo so, ho gusti strani, che volete farci, preferisco la musica al testo.
Idem, non ho un genere definito, basta che sia orecchiabile e musicale :sìsì:Leader ha scritto:oh you»Mudkip98 ha scritto:e adoro questo stile.
Comunque io ascolto qualsiasi genere, l'importante è che mi piaccia la canzone in sè :3
...Tu mi lusinghi»Mudkip98 ha scritto:Ah, e un particolare importantissimo: amo qualunque cosa Red&Green componga
Io ascolto in genere musiche di videogiochi, i miei compositori preferiti sono tantissimi, tanto per citarne alcuni: Tim Follin, Jeremy Soule, Dave Wise, Koji Kondo, Nobuo Uematsu...
Inoltre mi piace molto la musica progressive.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Pop, Rock e un po' di Metal. Adoro i Simple Plan, i Linkin Park e gli Avenged Sevenfold. Molte volte comunque mi baso anche solo sulla canzone e non su chi la canta e di quale genere si tratti.
Vedo che c'è molta gente che preferisce la musica al testo, qualcosa così vi piace? :3
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5OMFiqNA6Ag[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5OMFiqNA6Ag[/youtube]
Io ultimamente sono molto "onnivora", mi basta che una canzone mi piaccia e non guardo al genere.
Prediligo il rock e gran parte delle sue varianti (dal progressive dei Pink Floyd al pop rock dei Queen, dal Symphonic Metal dei Nightwish a non-so-di-preciso-che-genere-sia dei primi Linkin Park), ma non disdegno il blues e lo swing; inoltre, forse perchè ho suonato per lungo tempo il piano, ho un debole per la musica classica, in particolare Beethoven, Schubert, Chopin, Wagner e Gershwin. Di musica italiana ascolto molto poco, giusto De Andrè e Caparezza.
Discorso a parte va fatto per le colonne sonore, che è ciò che ascolto di più ultimamente... Qua faccio ancora meno distinzioni, perchè di solito ascolto la ost di un film o di un videogioco a prescindere dal compositore. Di solito mi piacciono quelle in cui si ha una forte presenza dell'orchestra.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Prediligo il rock e gran parte delle sue varianti (dal progressive dei Pink Floyd al pop rock dei Queen, dal Symphonic Metal dei Nightwish a non-so-di-preciso-che-genere-sia dei primi Linkin Park), ma non disdegno il blues e lo swing; inoltre, forse perchè ho suonato per lungo tempo il piano, ho un debole per la musica classica, in particolare Beethoven, Schubert, Chopin, Wagner e Gershwin. Di musica italiana ascolto molto poco, giusto De Andrè e Caparezza.
Discorso a parte va fatto per le colonne sonore, che è ciò che ascolto di più ultimamente... Qua faccio ancora meno distinzioni, perchè di solito ascolto la ost di un film o di un videogioco a prescindere dal compositore. Di solito mi piacciono quelle in cui si ha una forte presenza dell'orchestra.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Pop e le sue varie ramificazioni (Pop rock, Brit pop etc.), un po' di rock (Rock elettronico, rock classico, rock progressivo etc.) un po' di classica (suonando era inevitabile :sìsì: ) e qualcosina metal. (Tipo i System of a Down).
Adoro letteralmente i Coldplay :sìsì: ultimamente sto scoprendo i Killers e per quanto riguarda la classica mi piaccono Mozart, Beethoven e tanti altri compositori anche meno conosciuti.
Un tempo ascoltavo quasi solo musica videoludica che mi ha fatto anche avvicinare allo strumento (Tastiera) e mi ha fatto tanto migliorare, col tempo ho cominciato ad ascoltare roba più "seria" che pratico anche sul pianoforte :asd: in ogni caso anche oggi non ripudierei di ascoltare un po' di musica dai videogiochi che hanno segnato la mia infanzia :sìsì:
Adoro letteralmente i Coldplay :sìsì: ultimamente sto scoprendo i Killers e per quanto riguarda la classica mi piaccono Mozart, Beethoven e tanti altri compositori anche meno conosciuti.
Un tempo ascoltavo quasi solo musica videoludica che mi ha fatto anche avvicinare allo strumento (Tastiera) e mi ha fatto tanto migliorare, col tempo ho cominciato ad ascoltare roba più "seria" che pratico anche sul pianoforte :asd: in ogni caso anche oggi non ripudierei di ascoltare un po' di musica dai videogiochi che hanno segnato la mia infanzia :sìsì:
Se non sbaglio i Linkin Park sono Nu metal, cmq se ti piace ascoltare anche musica italiana, ti consiglio questo gruppo, fanno dei testi stupendi:Darksilver ha scritto:Io ultimamente sono molto "onnivora", mi basta che una canzone mi piaccia e non guardo al genere.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sIn3Z54fi5Q[/youtube]
Avrete notato che mi piace far conoscere la musica che piace a me xD ma non costringo nessuno a farsela piacere u_u
Uff, difficile da dire. Qualche anno fa ero uno che ascoltava solamente rock/metal, ora sono aperto a praticamente tutti gli generi (tranne il rap che non mi piace davvero per niente).
Ultimamente ascolto principalmente musica elettronica come Dubstep, Drum n Bass e IDM/EDM in generale, ma adoro anche rock classico come The Doors, The Who, Jimi Hendrix, eccetera. Mi piace anche lo Jazz (non posso dire che sono un grande intenditore, non saprei distinguere Miles Davis da Dave Brubeck) ma amo la "leggerezza" e improvvisazione che c'è in questo stile musicale :asd:
Ultimamente ascolto principalmente musica elettronica come Dubstep, Drum n Bass e IDM/EDM in generale, ma adoro anche rock classico come The Doors, The Who, Jimi Hendrix, eccetera. Mi piace anche lo Jazz (non posso dire che sono un grande intenditore, non saprei distinguere Miles Davis da Dave Brubeck) ma amo la "leggerezza" e improvvisazione che c'è in questo stile musicale :asd:
SWAG.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!