Consiglio smartphone?

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Credo che per Natale mollerò il mio cellulare del paleolitico e mi farò regalare uno smartphone. Che mi consigliate? iOS, Android...? Pensavo al Galaxy S3.
    Immagine
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Budget?
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Anche io sto nella tua stessa situazione e ho carta bianca per quanto riguarda la scelta. Seppure l'S3 sia un ottimo cellulare, comprerò l'S2 per questione di design e soprattutto per prezzo. Quanto a prestazioni siamo lì comunque
    Amministratore
    8987
    Non ho un budget ben preciso, ma non vorrei spendere troppo. Poi magari in base al modello che scelgo cerco qualche offerta, boh.
    Che cambia tra l'S2 e l'S3?
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    1232
    Frozenstorm ha scritto:Non ho un budget ben preciso, ma non vorrei spendere troppo. Poi magari in base al modello che scelgo cerco qualche offerta, boh.
    Che cambia tra l'S2 e l'S3?
    L'S3 sembra un telefono normale, imho è davvero brutto. Opta più per l'S2 il cui prezzo oggi oscilla dai 380 ai 500 € e in quanto a prestazioni come ti ho detto sono simili.
    Livello 19 - Boo
    1530
    Hai qualche necessità particolare?
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine

E no, non scherzo.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Xperia Play, hai pure i tasti e ti puoi giocare i tuoi dump delle ROM e ISO dei giochi fino alle generazioni a 64 e 32 bit, oltre ad essere un buon telefono, dubito che ti interessino le app android (tranne alcune utili) ma se puoi punta su quello oppure sul Galaxy S3 (il quale monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich rispetto al 2.3 dell'Xperia).
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Da quando in qua i Nokia hanno Android? ò_ò Nokia ha il suo OS proprietario, e non è buono quanto Android.
    Siccome ho appena comprato uno smartphone anch'io (il mio vecchio cellulare si resettava ogni due per tre e riceveva gli sms solo quando lo voleva lui), sono abatsanza preparata sull'argomento.
    Io tifo spudoratamente per gli smartphone che supportano Android, è un ottimo OS flessibile e molto personalizzabile -se poi usi Linux troverai molte cose in comune-. Tra le marche che supportano Android ti consiglio i Samsung, gli LG e gli HTC, che più o meno si equivalgono. Se non hai un budget limitato punterei su un Samsung Galaxy S2, che nonostante monti la versione 2.3 (Gingerbread) di Android può essere upgradata alla 4.0.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Gli ultimi Nokia non hanno l'OS di Windows? Comunque, per quanto me ne intenda di cellulari, se io prendessi uno smartphone opterei sicuramente per l'Xperia play, perchè avendo Android è possibile scaricare emulatori per i giochi retro, che spesso si dimostrano davvero accurati. Va comunque detto che probabilmente i Galaxy S2 e S3 sono più putenti.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Io non posso fare altro che consigliarti iPhone, però è molto caro effettivamente.
    Tuttavia nei Comet e nei Mediaworld non farai fatica a trovare piani di finanziamento TAN 0 e TAEG 0 (quindi se una cosa costa 10 la ripaghi 10 e non 20, per dire, senza costi aggiuntivi) e non sei vincolato ad alcun operatore.
    Però non so, hai citato iOS tra i suggerimenti ma non vorresti spendere troppo e credo proprio che l'iPhone possa considerarsi comunque un prodotto caro.
    L'S3 è comunque altrettanto avldio, ma per i miei gusti è troppo ingombrante. Meglio un telefono più spesso ma contenuto come altezza e larghezza, l'S3 è davvero una piastra... Sarànno le mie mani, mah
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Amministratore
    8987
    Luky99 ha scritto:Hai qualche necessità particolare?
    Che telefoni. Per il resto sono aperto a tutto sìsì

L'Xperia non lo avevo neanche preso in considerazione, non mi ispira ma sarebbe interessante poterci giocare qualche rom/iso. Sapreste dirmi quali sono gli emulatori migliori?

Riguardo il Galaxy, preferite tutti l'S2 all'S3? fermosi
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Frozenstorm ha scritto:
    Luky99 ha scritto:Hai qualche necessità particolare?
    Che telefoni. Per il resto sono aperto a tutto sìsì

L'Xperia non lo avevo neanche preso in considerazione, non mi ispira ma sarebbe interessante poterci giocare qualche rom/iso. Sapreste dirmi quali sono gli emulatori migliori?

Riguardo il Galaxy, preferite tutti l'S2 all'S3? fermosi
    Per NES e Master System/Game Gear non ricordo bene quale ma sono emulati comunque benissimo dalla maggiorparte, SNES con il SNES9EX che è ottimo, N64 con N64oid, FPse per la PS1, MAME per gli arcade e in giro trovi altro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DPJi2I_jO60[/youtube]
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Amministratore
    8987
    Sarebbe l'occasione giusta per giocarmi Final Fantasy VI e Secret of Mana che mi romperei a giocare su emulatore e sono introvabili originali :0.0:
    Quanto costa?
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Frozenstorm ha scritto:Sarebbe l'occasione giusta per giocarmi Final Fantasy VI e Secret of Mana che mi romperei a giocare su emulatore e sono introvabili originali :0.0:
    Quanto costa?
    Su ebay lo trovi anche a 200 euro.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Consiglio Smartphone
    TOPIC25 dicembre 2013, 3:01
    Consiglio smartphone
    TOPIC14 dicembre 2014, 19:52