My Little Pony: Friendship is Magic (non) è da gay

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Andiamo un attimo indietro di qualche anno. Faccio notare che chi parla è un bambino del 95 che da piccolo guardava quasi solo Rai Tre. Allora, dicevo. Un maschietto delle elementari, se gli dite "My Little Pony" a che cosa pensa? Non guardando (si spera) lo show, una specie di Barbie equina con castelli di plastica rosa e mini cavallini altrettanto rosa con criniere cancerogene pettinate con piccole spazzole da bambine apatiche, con una donna svogliata che canta penose canzoni in sottofondo, il tutto seguito dall'immancabile logo "Giochi Preziosiiiiii! Di di di dun".

    Mi sembra abbastanza plausibile che un bambino del 2000 non ami i Pony. Ora, che succede a un passo dalla fine del mondo? Arriva una nuova serie di MLP, e uno si dice "che schifo, i pony!". Ma FIM non è come gli altri show dei pony: pur avendo le solite storiaccole con morali ovvie e un cast interamente femminile a volte esibisce battute nonsense degne di SpongeBob o di Regular Show, tanto per fare due esempi.

    Quindi anche un maschio adolescente o post-adolescente guarda ai pony come a uno qualsiasi dei cartoni battutari e nonsense che vanno per la maggiore oggigiorno, con storie carine, battutine carine e personaggi carini.

    Solo che questi ponyfan sono spesso presi in giro da chi non ha mai visto lo show e ritiene (a ragione) i pony una cosa da bimbette, quindi hanno deciso di unirsi e formare la comunità "Brony", un gruppo forse troppo entusiasta che difende strenuamente la loro passione.

    Faccio notare che i Brony non sono diversi dai fan di qualsiasi altro cartone, sia esso SpongeBob, Adventure Time o che altro sia, ma il loro entusiasmo li rende facilmente prendibili in giro.

    Forse i creatori di questo show volevano modernizzare il franchise dei Pony, ma quest'ultimo è forse un franchise troppo pregiudicato e bimbesco per interessare a colpo d'occhio. Fatto sta che i Pony esistono e sono tra noi, quindi:

    1) Brony, non esaltatevi. Siete solo i fan di uno show, se vi comportate da metrosessuali e ostentate l'ambiguità di quello show credo che i diffidenti non lo vorranno vedere.

    2) Hater, chi lo guarda non è gay. Non ne sono un fan, ma se provate a guardare un episodio o due vedrete che l'umorismo non è molto diverso da quello di cartoni moderni come... va beh, di esempi ne ho fatti abbastanza.

    3) Ponyfili, sul serio, ma che c***o? Sono dannatissimi cavalli, è un misto di zoofilia, pedofilia, rule 34 e una buona dose di malattie mentali. Va beh, qui ho divagato.

    Ok, quello che avevo da dire l'ho detto, commentate come meglio credete, ma senza insulti, chiaro? Non voglio che si crei una flame war. AVETE GABIDO?! Hanno gabido.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Mi sono visto gran parte della prima serie e sinceramente non ho trovato una briciola dell'humor nonsense di cui parlano tutti, solo il classico cartone da bambine.
    L'odio nei loro confronti poi mi è aumentato molto vedendo in giro gente che posta i pony in argomenti dove non c'entrano una ceppa, quello mi fa saltare i nervi.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    A me MLP non dispiace... Se becco qualche puntata me la guardo, è un cartone simpatico, con uno stile alla Powerpuff Girls (Le Superchicche). Però non capisco questa guerra feroce tra i bronies -che talvolta sono veramente esagerati- e gli haters -idem con patate-. L'unica cosa che mi da fastidio è quando si scatena una Pony War in un momento in cui non c'entra niente.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Darksilver ha scritto:A me MLP non dispiace... Se becco qualche puntata me la guardo, è un cartone simpatico, con uno stile alla Powerpuff Girls (Le Superchicche). Però non capisco questa guerra feroce tra i bronies -che talvolta sono veramente esagerati- e gli haters -idem con patate-. L'unica cosa che mi da fastidio è quando si scatena una Pony War in un momento in cui non c'entra niente.
    La creatrice è la stessa sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Darksilver ha scritto:L'unica cosa che mi da fastidio è quando si scatena una Pony War in un momento in cui non c'entra niente.
    Mi ricordo di Skayas e Grim in chat rofl
    Se ci fossero ancora probabilmente l'avrebbero fatto anche in questo topic.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 16 - Twomp
    Messaggi:929
    Sesso:Maschio
    Località:Camera mia
    Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
    929
    Non ho nulla contro lo show, ma cel'ho a morte con i "Brony" che rompono i cosiddetti inserendo i loro diavolo di pony OVUNUE.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Li trovo molto infantili e privi di senso per uno della mia età, ma non ho nulla contro.
    Però non sopporto proprio i ponyfags che ti infilano 'sti pony ovunque, sembra quasi che la loro vita sia basata sui pony...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Non credo sia da gay, come tanti altri cartoni, tuttavia quando vedo gente della mia età che condivide questi pony piuttosto che fare qualcosa che meglio si addice alla persona, beh, inizio a farmi qualche seria domanda...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2357
    Sesso:Maschio
    Località:Milano
    2357
    Comemichiamo? ha scritto:Questo e quest'altro
    Vero
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    FlippoH ha scritto:
    Darksilver ha scritto:A me MLP non dispiace... Se becco qualche puntata me la guardo, è un cartone simpatico, con uno stile alla Powerpuff Girls (Le Superchicche). Però non capisco questa guerra feroce tra i bronies -che talvolta sono veramente esagerati- e gli haters -idem con patate-. L'unica cosa che mi da fastidio è quando si scatena una Pony War in un momento in cui non c'entra niente.
    La creatrice è la stessa sìsì
    La creatrice è la moglie di del creatore delle superchicche e de Il laboratorio di Dexter.

    Io ho visto molte puntate, lo apprezzo molto, ha un umorismo genuino e i personaggi sono cute all'inverosimile, ma davvero non riesco a capire chi stravede per questo cartone e chi lo odia a prescindere.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2357
    Sesso:Maschio
    Località:Milano
    2357
    Gianmark ha scritto:
    FlippoH ha scritto:
    Darksilver ha scritto:A me MLP non dispiace... Se becco qualche puntata me la guardo, è un cartone simpatico, con uno stile alla Powerpuff Girls (Le Superchicche). Però non capisco questa guerra feroce tra i bronies -che talvolta sono veramente esagerati- e gli haters -idem con patate-. L'unica cosa che mi da fastidio è quando si scatena una Pony War in un momento in cui non c'entra niente.
    La creatrice è la stessa sìsì
    La creatrice è la moglie di del creatore delle superchicche e de Il laboratorio di Dexter.

    Io ho visto molte puntate, lo apprezzo molto, ha un umorismo genuino e i personaggi sono cute all'inverosimile, ma davvero non riesco a capire chi stravede per questo cartone e chi lo odia a prescindere.
    Nel mondo ci sono malati e normali, poi un ex-moderatore ha creato una Wiki sul MLPFIM ed ha attualmente 20 anni e a me sembra normale.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:2048
    Sesso:Maschio
    2048
    Non ho mai visto un episodio e non penso di cominciare ora o in un lontano futuro, il motivo è che non lo trovo interessante e non mi piacciono gli show con robe puccie e varie, il fanatismo che scoppiò all'inizio me lo ha fatto detestare, e vedere personaggi che non c'entrano nulla "ponyzzati" mi fa odiare quello show ancora di più.

    ...poi fino ad un certo punto sono tollerante, basta che non si esageri. :firul:
    Penso che ognuno debba avere il diritto di avere tutti gli hobby che vuole, ma non mi sembra corretto forzare gli altri nella tua scelta.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Zebrick ha scritto:Non ho mai visto un episodio e non penso di cominciare ora o in un lontano futuro, il motivo è che non lo trovo interessante e non mi piacciono gli show con robe puccie e varie, il fanatismo che scoppiò all'inizio me lo ha fatto detestare, e vedere personaggi che non c'entrano nulla "ponyzzati" mi fa odiare quello show ancora di più.

    ...poi fino ad un certo punto sono tollerante, basta che non si esageri. :firul:
    Penso che ognuno debba avere il diritto di avere tutti gli hobby che vuole, ma non mi sembra corretto forzare gli altri nella tua scelta.
    Mi hai tolto le parole di bocca, la penso esattamente come te. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Zebrick ha scritto: Penso che ognuno debba avere il diritto di avere tutti gli hobby che vuole, ma non mi sembra corretto forzare gli altri nella tua scelta.
    Signori, abbiamo il post dell'anno.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi:3186
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    3186
    Zebrick ha scritto:Non ho mai visto un episodio e non penso di cominciare ora o in un lontano futuro, il motivo è che non lo trovo interessante e non mi piacciono gli show con robe puccie e varie, il fanatismo che scoppiò all'inizio me lo ha fatto detestare, e vedere personaggi che non c'entrano nulla "ponyzzati" mi fa odiare quello show ancora di più.

    ...poi fino ad un certo punto sono tollerante, basta che non si esageri. :firul:
    Penso che ognuno debba avere il diritto di avere tutti gli hobby che vuole, ma non mi sembra corretto forzare gli altri nella tua scelta.
    this
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    DO YOU BELIEVE IN MAGIC?
    TOPIC8 luglio 2012, 17:09
    Runes Of Magic
    TOPIC11 gennaio 2012, 15:00